cirorep
12-10-2012, 15:47
salve ragazzi è un po che non scrivo sul forum...
vorrei un consiglio su quale tipo di ram comprare per sostituire le mie attuali...
vi do la mia configurazione:
processore: intel i7 860 2.80ghz
s.madre: gigabyte p55a-ud3 rev 1.1
memoria ram: corsair dominator 2x2gb cl8 1600mhz
scheda video: ati radeon hd 5770 gddr3 1gb
alimentatore: corsair vx450w power supply
hd a breve mi arriva l ssd ocz agility 3 da 120gb
vorrei cambiare la ram portandola a 8gb oppure se la differenza di prezzo è di poco a 16gb (che poi sarebbe il massimo che la mia scheda madre supporta)
siccome la scheda madre ha 4 slot per le ram ma solo con due di essi mi permette il dual chanel anzichè aggiungere altre due a quelle che già posseggo e quindi farle lavorare in single chanel, per il dual chanel mi converrebbe sostituire quelle che posseggo 2x4gb o 2x8gb...
io avevo pensato alle corsair dominator platinum 1600mhz 2x4gb cl8
però non so se faccio la scelta giusta... per favore consigliatemi!!!
vorrei un consiglio su quale tipo di ram comprare per sostituire le mie attuali...
vi do la mia configurazione:
processore: intel i7 860 2.80ghz
s.madre: gigabyte p55a-ud3 rev 1.1
memoria ram: corsair dominator 2x2gb cl8 1600mhz
scheda video: ati radeon hd 5770 gddr3 1gb
alimentatore: corsair vx450w power supply
hd a breve mi arriva l ssd ocz agility 3 da 120gb
vorrei cambiare la ram portandola a 8gb oppure se la differenza di prezzo è di poco a 16gb (che poi sarebbe il massimo che la mia scheda madre supporta)
siccome la scheda madre ha 4 slot per le ram ma solo con due di essi mi permette il dual chanel anzichè aggiungere altre due a quelle che già posseggo e quindi farle lavorare in single chanel, per il dual chanel mi converrebbe sostituire quelle che posseggo 2x4gb o 2x8gb...
io avevo pensato alle corsair dominator platinum 1600mhz 2x4gb cl8
però non so se faccio la scelta giusta... per favore consigliatemi!!!