PDA

View Full Version : Aiuto non riesco a compilare file.C…!

<B>Pietro<B>
12-10-2012, 16:34
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al mondo C e sto cercando di creare qualcosa di molto semplice. Ho lavorato su Dev/Cpp creando un file.c, ma ora che sono su Mac non riesco a compilarlo e a non fare nulla (XCode non ne vuole sapere). Ho SOLO il file.c, nient'altro. Ho scaricato Eclipse come IDE e mi dà problemi su problemi. Da quanto ho capito bisogna includere altri file e un compilatore. È la prima volta che programmo quindi non so nulla… Mi potete dare una mano per favore?
Grazie :-)

Tommo
12-10-2012, 17:26
Qual'è sto file? :D

Probabilmente è DevCpp ad aver compilato qualcosa di sbagliato, non XCode a dare errori (Eclipse CDT per ora lascialo dov'è che è già difficile farlo funzionare).

<B>Pietro<B>
12-10-2012, 17:35
Qual'è sto file? :D

Probabilmente è DevCpp ad aver compilato qualcosa di sbagliato, non XCode a dare errori (Eclipse CDT per ora lascialo dov'è che è già difficile farlo funzionare).

qualsiasi file.C. Lo metto sul desktop dalla USB e lo apro… ma mi dà questo problemi.

Più che altro XCode non mi dà la possibilità di compilarlo, mi apre solo una piccola finestra senza comandi (e senza barra laterale) in cui posso solo modificare il file e nient'altro.