Enrylion
12-10-2012, 14:38
Buonasera,
mi è stato offerto un pc completo (o quasi....dovrei solamente cambiare il case dato che l'attuale case è un riciclo aa 90.....) e desidererei che mi fosse indicato a quanto posso giudicarlo "buono" come prezzo.
Il pc è utilizzato più o meno 1h/settimana, ergo nonostante quasi 1aa di vita...direi che è nuovo!!
Il mio utilizzo.....io sono un fotografo free lance, o meglio....una start up nel settore della fotografia......
Quindi il mio utilizzo è Photoshop e Lightroom per il 90% delle risorse del sistema, le restanti....si alternano tra office, chrome, vari lavoretti informatici/grafici/pubblicitari, grafica web....
Mi "balza" per la testa di buttarmi anche nell'editing video dato che...le nuove reflex hanno notevoli qualità video....ma per adesso non ci sono ancora balzato......
Alla luce di quanto sopra......il pc che mi è stato offerto è così conformato:
Mo.bo: sapphire black x58
Processore: I960 (socket 1336)
RAM: DDR3 Kingston 16GB (non ricordo f clock)
Sk video: sapphire 512MB (non ritrovo dove ho scritto il modello.......)
HDD: 1x SSD Samsung 256GB 64bit/s (serie 830)
Quanto potrebbe essere il prezzo per questa configurazione??
Altre 2 configurazioni da me ritenuta interessanti:
mo.bo:ASUS P8P67-M PRO LGA 1155
processore: i7-2600K 3.40GHZ socket 1155
RAM: corsair 2x 4GB
Mobo: ASUS P8Z77-V PRO
Processore: I7 3770
Ram: Corsair 2x4GB
Sk video per entrambe integrata nella sk madre.....
Il costo per entrambe si aggira sui 500E sulle "amazzoni".
Il case "adocchiato" per sostituire il mio chieftech è un Cooler Master CM 690 II Advanced (USB 3.0 version) (versione N-vidia solo perché è una nota di "colore".....)
Grazie per i consigli.......
mi è stato offerto un pc completo (o quasi....dovrei solamente cambiare il case dato che l'attuale case è un riciclo aa 90.....) e desidererei che mi fosse indicato a quanto posso giudicarlo "buono" come prezzo.
Il pc è utilizzato più o meno 1h/settimana, ergo nonostante quasi 1aa di vita...direi che è nuovo!!
Il mio utilizzo.....io sono un fotografo free lance, o meglio....una start up nel settore della fotografia......
Quindi il mio utilizzo è Photoshop e Lightroom per il 90% delle risorse del sistema, le restanti....si alternano tra office, chrome, vari lavoretti informatici/grafici/pubblicitari, grafica web....
Mi "balza" per la testa di buttarmi anche nell'editing video dato che...le nuove reflex hanno notevoli qualità video....ma per adesso non ci sono ancora balzato......
Alla luce di quanto sopra......il pc che mi è stato offerto è così conformato:
Mo.bo: sapphire black x58
Processore: I960 (socket 1336)
RAM: DDR3 Kingston 16GB (non ricordo f clock)
Sk video: sapphire 512MB (non ritrovo dove ho scritto il modello.......)
HDD: 1x SSD Samsung 256GB 64bit/s (serie 830)
Quanto potrebbe essere il prezzo per questa configurazione??
Altre 2 configurazioni da me ritenuta interessanti:
mo.bo:ASUS P8P67-M PRO LGA 1155
processore: i7-2600K 3.40GHZ socket 1155
RAM: corsair 2x 4GB
Mobo: ASUS P8Z77-V PRO
Processore: I7 3770
Ram: Corsair 2x4GB
Sk video per entrambe integrata nella sk madre.....
Il costo per entrambe si aggira sui 500E sulle "amazzoni".
Il case "adocchiato" per sostituire il mio chieftech è un Cooler Master CM 690 II Advanced (USB 3.0 version) (versione N-vidia solo perché è una nota di "colore".....)
Grazie per i consigli.......