View Full Version : Aiuto DvB-T irradio dtr3331...
carlinociccione
12-10-2012, 13:58
Ciao a tutti gli utenti...
Qualcuno sa' spiegarmi x favore se questo decoder dtr3331 legge anche gli hard disk collegati all' usb? Ne ho uno,LaCie 500gb Starck, e vorrei collegarlo come storage esterno, e poi se si trova in giro il firmaware aggiornato e funzionante... Dopo 2 richieste all' assistenza Melchioni/Irradio mi hanno risposto con... un copia e incolla!!! Mettono in giro decoder e poi non fanno nemmeno assistenza/aggiornamenti!!!... Gracias amigos:muro:
Io l'avevo attaccato a una chiavetta e una SD, e leggeva/scriveva su entrambi. Devono essere in FAT32 però, niente ExFAT, NTFS o altri formati.
Con gli hdd ho sentito di gente con problemi riguardo all'alimentazione, personalmente non ho mai provato però.
L'audio degli avi deve essere MP3, non riconosce AC-3.
Non legge mp4, mkv o altro.
Per quanto riguarda il firmware, per quel che ne so esiste solo un "upgrade 0509" che in teoria è per un altro modello ma funziona correttamente.
Il mio dopo un anno di utilizzo ha iniziato ad avere problemi di contatti sulla scart, e dopo un altro anno circa ha fatto *puff* e s'è fritto.
carlinociccione
13-10-2012, 18:33
Macneo grazie intanto x l' aiuto...uso questo decoder con usb 8GB e sd da 4GB e tutto regolare su lettura/scrittura,ho tralasciato di dirlo xchè era l'unica cosa positiva della situazione... Ho creato una partizione sull' hd da 16GB in fat32 con gestione disco in win7, e cosa strana, alimento l'hd con adattatore da rete 1000mA,l' hd si sente girare bene ma appena lo collego via usb, il decoder si spegne...
Provero' a ridurre quella partizione da 16GB a 8GB, vediamo cosa succede, ma la cosa strana ripeto e che l' irradio dtr3331 si spenga...:doh:
attacca l'hdd quando tutto è spento, POI lo accendi.
la dimensione non dovrebbe essere un problema.
carlinociccione
15-10-2012, 15:29
:confused:
...Niente da fare,attacco l'hd quando tutto è spento, poi accendo la ciabatta del decoder, questo si accende con led arancione,quando collego il jack d'alimentazione dell' hd il led del decoder diventa rosso,cioè spento,cosa strana... l' alimentatore rete usb ripeto è 1000mA,ma puo' influire sul decoder?non dovrebbe centrare nulla,penso.
L' hard disk era partizionato cosi' :16GB in Fat32 e il resto 449GB in NTFS...
grazie ciao:boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.