PDA

View Full Version : asus k70io

cante
12-10-2012, 11:53
Ho il notebook come dā titolo ASUS 70IO,ho la scheda video dedicata andata,che č NVIDIAŽ GeForceŽ GT 120M, 1GB VRAM ,se voglio cambiarla devo x forza mettere la stessa,xche su ebay ne trovo una caterba di simili che sono serie MXM,ATI ,GE FORCE e via dicendo ma ho il dubbio che non siano compatibili,anno le stesse misure slot ecc,potrebbero andar bene ho deve essere come l'originale ,poi il bios le riconosce?,sul sito asus non mi dice niente riguardo ad altre schede compatibili.
Se sapete darmi una dritta,grazie

Dominioincontrastato
12-10-2012, 13:37
devi necessariamente prendere una asus in quanto asus pur usando lo standard mxm, invece fa uso del reverse mxm, in pratica immagina di mettere i componenti nell'altro lato del pc invece di farlo come fanno gli altri produttori. Ricorda anche che il mxm č uno standard di fatto, non č regolato da nessun organismo di standardizzazione e di fatto ognuno fa quello che vuole a discapito di compatibilitā e riuso. La scheda che hai č mxm I o mxm II ?

cante
12-10-2012, 19:53
la mia da quello che o visto in rete e mxm II.
Praticamente dovrei rimetter quella che ho,che anno pure un costo eccessivo sono su i cento euro.mi conviene cambiare portatile quasi.
Che poi quelle che vedo in rete in vendita sono uguali misura e forma,solo diverse nei modelli x farti un esempio,
Che le danno compatibil x acer,ma sono perfettamente uguali forma chip fori x viti ecc.

NVIDIA MXM II Grafikkarten
scheda Video MXM-II Nvidia 9600
SCHEDA VIDEO MXM 2 NVIDIA 8600M GT 512 MB ,

contro la miA che e :

NVIDIAŽ GeForceŽ GT 120M, 1GB VRAM

Dominioincontrastato
12-10-2012, 20:49
il fatto č che mxm II o meno non ti garantisce la compatibilitā, per quanto mi riguarda io potrei dirti che va bene questa

http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-VIDEO-ATI-MOBILITY-RADEON-HD2400-128MB-MXM-II-VGA-M72-M-PER-ASUS-A8-/380382217332?pt=Schede_madri_video_e_audio_per_Portatili&hash=item58908c0474

che č sempre una mxm II ma che non č detto che funzioni nel tuo pc. Ti suggerisco di leggerti bene la discussione di questi pazzoidi per non dire altro

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2278662

dove per fare l'upgrade della scheda video hanno dovuto modificare il bios della scheda madre, in quanto le schede mxm da loro possedute non avevano on board il chip con il bios video, che sta invece all'interno del bios della scheda madre stessa.

cante
12-10-2012, 21:43
Grazie ora vdo e vedo il topicda te consigliato ,magari chiedo.