enzy
12-10-2012, 09:15
Salve,
vorrei sottoporvi questa configurazione per dare una rinnovata al mio vecchio PC.
Alcuni pezzi (case, dissi ed alimentatore) sono quelli dell'attuale e vorrei riutilizzarli per risparmiare qualche €€€ ;)
Uso del PC: internet, e-mail ed elaborazione foto a livello amatoriale, in futuro anche qualche filmato.
Case: Antec Solo (recuperato del PC attuale)
Alimentatore: Seasonic S12 Energy 430 W (recuperato dal PC attuale)
SSD per S.O. e programmi: Crucial M4 64 Gb (recuperato dal PC attuale)
Dissipatore: Noctua NH-U12F (recuperato dal PC attuale)
CPU: I5-3570K (200 euro)
SK. Madre: Asrock Z77 Pro4 (89 euro) oppure Asus P8Z77-V LX (96 euro)
Sk. video: quella integrata nella CPU
RAM: 16 Gb DD3 Corsair Vengeance Blue Low Prof. 1600 (66 euro)
HDD per storage: Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB Sata3 ST2000DM001 ( 85 euro)
I prezzi vengono in parte dalla chiave ed in parte dalle amazzoni per un costo totale di circa 450 euro.
Non penso di overclocckare…ma non si sa mai. Nell’eventualita’ di OC, l’alimentatore ed il dissi sono sufficienti?
Per il resto puo’ andare come configurazione o e’ meglio rivedere qualcosa?
Grazie
Enzy
vorrei sottoporvi questa configurazione per dare una rinnovata al mio vecchio PC.
Alcuni pezzi (case, dissi ed alimentatore) sono quelli dell'attuale e vorrei riutilizzarli per risparmiare qualche €€€ ;)
Uso del PC: internet, e-mail ed elaborazione foto a livello amatoriale, in futuro anche qualche filmato.
Case: Antec Solo (recuperato del PC attuale)
Alimentatore: Seasonic S12 Energy 430 W (recuperato dal PC attuale)
SSD per S.O. e programmi: Crucial M4 64 Gb (recuperato dal PC attuale)
Dissipatore: Noctua NH-U12F (recuperato dal PC attuale)
CPU: I5-3570K (200 euro)
SK. Madre: Asrock Z77 Pro4 (89 euro) oppure Asus P8Z77-V LX (96 euro)
Sk. video: quella integrata nella CPU
RAM: 16 Gb DD3 Corsair Vengeance Blue Low Prof. 1600 (66 euro)
HDD per storage: Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB Sata3 ST2000DM001 ( 85 euro)
I prezzi vengono in parte dalla chiave ed in parte dalle amazzoni per un costo totale di circa 450 euro.
Non penso di overclocckare…ma non si sa mai. Nell’eventualita’ di OC, l’alimentatore ed il dissi sono sufficienti?
Per il resto puo’ andare come configurazione o e’ meglio rivedere qualcosa?
Grazie
Enzy