View Full Version : Info prodotti Apple
Ciao,
Alla fine di ogni configurazione vine fatta una domanda:
Registrare il prodotto che sia ipod,iphone,ipad con il classico botone 0-I
A che serve la registrazione?
Grazie
patanfrana
20-10-2012, 18:19
La registrazione serve anche per la garanzia: la prima vera registrazione attiva il periodo di garanzia.
patanfrana
20-10-2012, 18:40
Certo, peccato che se ti perdi lo scontrino o ricevuta, l'unica cosa che fa fede è la registrazione ;)
La registrazione non serva a nulla (e infatti si può anche saltare). Se le terranno per analisi statistiche o roba simile.
Prova a comprare qualcosa, registrarlo dopo 10 giorni… e vedrai che come data di acquisto risulterà comunque quella del giorno in cui è uscito dal negozio, non di quando l'hai registrato online.
indubbiamente, ma Apple fornisce dei servizi che nessun altro offre, perciò se hai un problema anche di password (per dirne una) puoi in pochi minuti prendere un appuntamento allo store ed avrai assistenza.
Prova a comprare qualcosa, registrarlo dopo 10 giorni… e vedrai che come data di acquisto risulterà comunque quella del giorno in cui è uscito dal negozio, non di quando l'hai registrato online.
dipende
se compri un mac, faccio un esempio al MW e lo accendi e registri 10gg dopo
apple non ha modo di sapere quando l'hai comprato fisicamente, o sbaglio?
toni.bacan
22-10-2012, 19:08
dipende
se compri un mac, faccio un esempio al MW e lo accendi e registri 10gg dopo
apple non ha modo di sapere quando l'hai comprato fisicamente, o sbaglio?
Un mio amico ha acquistato un iMac al MediaMondo e l'ha registrato sul sito Apple circa un mese dopo quando ha fatto l'AppleCare.
La registrazione lo dava come venduto ed attivato con data indicata in fattura.
La registrazione di per se non serve a nulla, ma torna utile perchè mostra le info del prodotto, quando è stato acquistato la prima volta (in caso di vendita di 2°-3° mano), se ha attivata l'AppleCare e quanto manca allo scadere, se ha avuto problemi (e quali), quante volte è stato in assistenza, se è in assistenza indica lo stato di avanzamento della riparazione del prodotto..
Insomma, è un riassunto storico del prodotto utile in caso di rivendita ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.