PDA

View Full Version : nokia lumia 820 e 920

alenegri
12-10-2012, 01:42
ciao a tutti,
vorrei un parere oggettivo ma anche vostro personale riguardo questi due modelli.

saranno degli OTTIMI smartphone ?
veloci, funzionali, intuitivi, soddisfacenti a livello di applicazioni (windows 8), buona fotocamera .. ??

non ho mai avuto uno smartphone e tengo a fare l' acquisto migliore per qualità e prezzo e che non sia un iphone, non perché quest' ultimo non mi piaccia ma perchè troppo fuori portata a livello economico.

sono molto interessato a questi due modelli nokia poiché trovo il loro design davvero bello.

ringrazio tutti in anticipo.

Sandro

checo
12-10-2012, 08:00
finchè non escono è dura risponderti con precisione

dual2duo
12-10-2012, 08:12
Windows come ios non richiedono grosse potenze come android per essere fluidi.
Il lumia 820 e 920 sono ottimi cellulari.
Devi solo prendere confidenza con windows che seconso me è un po caotico.
Io ho il galaxy s3 e mi rompe vedere che per avere la stessa fluidità di un windows o di un iphone sono necessari processori quad core.
Una cosa importante è il materiale con cui sono costruiti.
Pregiati, robusti e gradevoli al tatto contro le plasticacce dei samsung.
Windows era fluido con un solo processore ed ora che hanno dual core sono sicuramente meglio.

Janos121
12-10-2012, 08:21
ciao a tutti,
vorrei un parere oggettivo ma anche vostro personale riguardo questi due modelli.

saranno degli OTTIMI smartphone ?
veloci, funzionali, intuitivi, soddisfacenti a livello di applicazioni (windows 8), buona fotocamera .. ??

non ho mai avuto uno smartphone e tengo a fare l' acquisto migliore per qualità e prezzo e che non sia un iphone, non perché quest' ultimo non mi piaccia ma perchè troppo fuori portata a livello economico.

sono molto interessato a questi due modelli nokia poiché trovo il loro design davvero bello.

ringrazio tutti in anticipo.

Sandro

Il Lumia 920 è uno smartphone molto interessante ed innovativo.

La tecnologia PureView che permette di scattare foto con poca luce con una qualità che sembra superiore a qualsiasi altro smartphone e la tecnologia PureMotion HD+ che rende il display del 920 uno dei migliori in circolazione saranno degli importanti cavalli di battaglia con i quali il nuovo Lumia si proporrà al mercato.

Tuttavia credo che il Lumia 920 sarà sicuramente penalizzato dal peso eccessivo (185 gr vs 133 gr del Samsung Galaxy S 3) e dalla mancanza dello slot per micro SD.

Per quanto riguarda il Lumia 820 il prezzo che è stato annunciato in Italia è molto alto (€ 499,00 !!!) considerando che si vocifera che il nuovo HTC 8S, con caratteristiche non molto lontane dallo smartphone di Nokia, possa avere un prezzo di € 299,00 rendendo l'8S decisamente interessante se si pensa che anche il Lumia 820 ha problemi di peso (160 gr vs 113 gr dell' HTC 8S).

.

checo
12-10-2012, 08:24
Windows era fluido con un solo processore ed ora che hanno dual core sono sicuramente meglio.
è da vedere, l'os è cambiato radiaclamente, certo sembra uguale perchè usa metro, ma è diverso a partire dal kernel, quindi prima di emettere sentenze andrebbe provato.

poi parlare di dual e quad senza specificare che dual e quad non ha senso.

dire che un cell con un quad è fluido come uno con dual quando magari il quad è un a9 e il dual un a15 (onex e one s per esempio) è palesemente insensato.

NumbersDontL1e
12-10-2012, 09:33
Windows come ios non richiedono grosse potenze come android per essere fluidi.
Il lumia 820 e 920 sono ottimi cellulari.
Devi solo prendere confidenza con windows che seconso me è un po caotico.
Io ho il galaxy s3 e mi rompe vedere che per avere la stessa fluidità di un windows o di un iphone sono necessari processori quad core.
Una cosa importante è il materiale con cui sono costruiti.
Pregiati, robusti e gradevoli al tatto contro le plasticacce dei samsung.

Concordo.
Diciamo che android non è molto ottimizzato sui cellulari.
Ho il gs3 da 2 mesi e il quadcore mi pare potente ma l's.o. è un po pesante.
Certe volte scatta nelle cose più banali per non parlare del materiale che è plastica e si graffia facilmente.
Medito di venderlo e passare al lumia 920.

Dcromato
12-10-2012, 10:46
Wp7 aveva un sacco di limitazioni per questo viaggiava.

dual2duo
12-10-2012, 10:47
Parlo in base ai miei gusti.

Sarà che sono un amante della semplicità e della fluidità eche guarda ancora ai materiali principale segno di accuratezza di un prodotto.

Allegro86
12-10-2012, 15:19
Wp7 aveva un sacco di limitazioni per questo viaggiava.
Non sono assolutamente d'accordo.
O meglio è vero che WP7 appena uscito aveva molte limitazioni (come tutti i nuovi OS appena usciti) ma col tempo sta migliorando molto rimanendo comunque molto veloce e reattivo.
Inoltre la maggior parte delle limitazioni ancora attualmente presenti, si possono scavalcare con l'uso di eventuali app. Si, ok. Non è come averle direttamente integrate nel sistema ma nell'attesa è sempre meglio di niente.
Un altro pregio di WP7 è di rimanere veloce anche dopo molto tempo di utilizzo e molte app installate (cosa strana se penso a Windows 7, migliorato ma non hai livelli, per esempio, di OSX).

checo
12-10-2012, 15:34
Non sono assolutamente d'accordo.
O meglio è vero che WP7 appena uscito aveva molte limitazioni (come tutti i nuovi OS appena usciti) ma col tempo sta migliorando molto rimanendo comunque molto veloce e reattivo.
Inoltre la maggior parte delle limitazioni ancora attualmente presenti, si possono scavalcare con l'uso di eventuali app. Si, ok. Non è come averle direttamente integrate nel sistema ma nell'attesa è sempre meglio di niente.
Un altro pregio di WP7 è di rimanere veloce anche dopo molto tempo di utilizzo e molte app installate (cosa strana se penso a Windows 7, migliorato ma non hai livelli, per esempio, di OSX).

si è vero, pure ios è così, ma per via della concezione del os dove ogni app non si integra nel sistema se non lo fa apple.
basti pensare alla mail che non ti permette di allegare un file (non multimediale), perchè tali file li puoi usare solo dall' app che li ha creati

leo108
12-10-2012, 19:52
Io al 99% prenderò il 920 e sono un felice possessore di Lumia 800,aspetto solo qualche recensione e poi Nokia avrà ancora i miei soldi se verrà confermata la validità del 920

alenegri
13-10-2012, 15:10
ringrazio tutti per le informazioni.
ora ho una visione migliore dei due prodotti.

leggendo qua e là ho anche scoperto dell' arrivo di due nuovi modelli htc, 8x ed 8s.
vedendo le specifiche tecniche direi che l' 8s è inferiore all' 820 di nokia, ma quanto all' 8x, voi cosa ne pensare ?

migliore/inferiore del lumia 920 e perchè ??
al livello di design credo sia più bello l' htc.

leo108
13-10-2012, 16:43
Il 920 è top per quanto riguarda Windows Phone,e non solo mi sa

dual2duo
13-10-2012, 21:38
Il 920 è migliore nel touch e nella batteria.
L'8x è migliore nel vetro del display e nel peso.

leo108
13-10-2012, 21:43
Cos'ha di particolare il vetro dell' HTC?

NumbersDontL1e
13-10-2012, 23:21
Gorilla glass II.

NumbersDontL1e
13-10-2012, 23:22
180gr sono davvero tanti.

alenegri
14-10-2012, 12:02
.. e un' altra domanda, anche se probabilmente non è il topic adatto.
ma i telefonini (smartphone), non prendono i virus ??

litocat
14-10-2012, 12:09
.. e un' altra domanda, anche se probabilmente non è il topic adatto.
ma i telefonini (smartphone), non prendono i virus ??
A cosa crei a fare un virus quando per hackerare uno smartphone basta che il possessore visiti un sito web (http://www.macnn.com/articles/07/07/23/iphone.security.flaw/)? :D

leo108
14-10-2012, 12:12
Gorilla glass II.

anche il 920 ha il gorilla glass 2...

alenegri
16-10-2012, 21:33
un' altra informazione ..
sugli 820 e 920, o comunque sui nuovi windows 8,
si potrà scaricare flash player ?

perchè il mio sito preferito, nba.com, lo richiede per vedere gli highlights delle partite.
sarebbe un peccato non trovassi l' alternativa perchè già mi vedo con l' 820 a portata di mano :)

grazie.

NumbersDontL1e
16-10-2012, 21:51
No.

leo108
16-10-2012, 21:52
Io sul mio Lumia 800 ho un app che mi permette di vedere i siti con flashplayer,penso che con wp8 ci sarà il modo,oppure ci sarà l' app di NBA ;)

alenegri
16-10-2012, 23:15
Io sul mio Lumia 800 ho un app che mi permette di vedere i siti con flashplayer,penso che con wp8 ci sarà il modo,oppure ci sarà l' app di NBA ;)

leo come si chiama quest' app ?

leo108
16-10-2012, 23:49
Flashvideo ma adesso é a pagamento :(

damxxx
17-10-2012, 00:37
un' altra informazione ..
sugli 820 e 920, o comunque sui nuovi windows 8,
si potrà scaricare flash player ?

perchè il mio sito preferito, nba.com, lo richiede per vedere gli highlights delle partite.
sarebbe un peccato non trovassi l' alternativa perchè già mi vedo con l' 820 a portata di mano :)

grazie.

Beh anche Adobe ha droppato il supporto alla versione mobile di Flash player..

In ogni caso se il problema è relativo ad nba.com:
http://wmpoweruser.com/get-ready-for-the-nba-season-with-basketball-live/

Non so però se è disponibile anche nel market italiano e se mostra anche i video degli highlights, ma fra le features viene citato ESPN videos

gino46
17-10-2012, 07:44
L'unica cosa scandalosa di questi telefoni e il peso, voglio dire ma Nokia e affiliata con qualche centro benessere? Il loro obiettivo e quelli di fare i telefoni sempre più pesanti in modo da obbligare le persone a maneggiare pesi duranti l'utilizzo dello smartphone? Io non ci posso credere gli altri produttori cercano di fare telefoni sempre più leggeri e Nokia che fa, l'esatto opposto, complimenti. Per il resto niente da dire sulla carta sembrano ottimi smartphone vediamo non appena arrivano tra le mani di qualche recensore.

leo108
17-10-2012, 09:17
Si beh,in effetti 50 grammi in più richiedono una muscolatura adeguata

alenegri
17-10-2012, 12:53
grazie damxx, davvero ottimo !
lo proverò :)

grande leo.

sono dell' idea, che il nuovo iphone 5 ad esempio, sia fin troppo leggero ..
160 grammi per me è ok, da importanza all' oggetto.

gino46
17-10-2012, 13:15
grazie damxx, davvero ottimo !
lo proverò :)

grande leo.

sono dell' idea, che il nuovo iphone 5 ad esempio, sia fin troppo leggero ..
160 grammi per me è ok, da importanza all' oggetto.

Dai ragazzi non iniziamo con questa storia che il peso da importanza all'oggetto, imho per essere un telefono e troppo peso, 20 gr in meno sarebbe stato l'ideale 😉, poi ripeto per il resto nulla da dire.

leo108
17-10-2012, 14:37
Oggettivamente è sopra la media,penso sia dato dalla robustezza del policarbonato,ma niente di eclatante secondo me

ERRYNOS
17-10-2012, 17:08
dirò la mia, ho wp e mi trovo benissimo, non vedo l'ora di potere provare il nuovo Lumia 920...penso che il prezzo, in linea con gli altri concorrenti top sia adeguato, discorso diverso per l'820 che vedrei bene a 99 euro in meno.

Horizont
20-10-2012, 12:09
...a me piace quando un telefono ha il suo "peso" e mi riferisco al termine in tutti i suoi significati.
Mi piace avere in mano qualcosa di sostanzioso. Se sono davvero troppo leggeri mi trasmettono un senso di "cheap"

Admiraltonzio
20-10-2012, 13:22
A cosa crei a fare un virus quando per hackerare uno smartphone basta che il possessore visiti un sito web (http://www.macnn.com/articles/07/07/23/iphone.security.flaw/)? :D

E come c si difende, uso rogrammini dove memorizzo psword... Come evernote

indovna
24-10-2012, 09:10
La mia scelta dopo attenta valutazione è caduta sul Nokia Lumia 920 , considerando che ormai il cell non puoi tenerlo in tasca e nemmeno metterlo all'orecchio resta quasi sempre nel borsello , in auto si collega sempre in automatico con il vivavoce , perciò il peso e nullo. Volevo anche finalmente fare delle foto decenti ed il top ora come ora è questo , i video dalle prove sembrano molto stabili . HTML 5 è supportato e una piena compatibilità nella navigazione mi è indispensabile , posso comandare il mio HTPC dallo smartphone (xbmc) , quando mi trovo fuori al freddo posso finalmente non togliermi i guanti per fare una telefonata o navigare.

Dcromato
24-10-2012, 09:16

Piu che altro è tenerli in tasca che preoccupa, e non vedo il motivo di far sempre ironia susta cosa.

neuralhub
01-11-2012, 19:22
In Canada il 920 dovrebbe essere già in vendita...In rete si trovano già alcuni esperimenti interessanti con la fotocamera. ;)
http://www.youtube.com/watch?v=z7AvFi08yNk

leo108
01-11-2012, 19:37
Io ironizzo perché sembra che 50 grammi richiedano chissà quale sforzo,poi è un mio parere personale e ognuno può pensarla a suo modo

alenegri
04-11-2012, 19:54
..
tra le varie recensioni ho trovato questo pezzo:

'il Nokia Lumia 820 sarà disponibile sia in variante HSPA+ che con supporto alle reti LSE'

cosa significa, che non tutti i Lumia 820 saranno 4G ?
o dico una stupidata ?

leo108
04-11-2012, 20:42
Che io sappia hanno tutti il supporto LTE

alenegri
08-11-2012, 13:39
Ho comprato il telefono.
bellissimo.
ma non riesco a fare la più banale delle cose,inviare sms.
penso di aver capito il problema, i contatti con il +39 iniziale non vanno.
cosa significa che devo riscrivere tutti i numeri senza il prefisso italiano?
mi sembra una follia!

leo108
08-11-2012, 16:27
ma come l'hai preso???? Io lo sto ancora aspettando...per quanto riguardo i messaggi mi sembra strano,dal mio Lumia 800 questo problema non ce l'ho...

Maresca
08-11-2012, 21:35
se a qualcuno interessa nel nuovo video musicale di kesha appare il nokia lumia 920 :D

http://www.nokialumia.it/2012/11/08/nokia-lumia-920-nel-nuovo-video-di-kesha/

alenegri
09-11-2012, 01:05
era ordinabile dal sito nstore dal 2 novembre,
l' ho ritirato al negozio nokia a milano.
è terminato in mezza giornata.

credo arriveranno nuovamente dal 12 novembre.

..

un' altra cosa, ma skype ???
nel marketplace di windows phone non è nemmeno presente.

sbronf
11-11-2012, 18:06
Purtroppo ancora niente Skype su wp8..
Domani vado un po' in giro e mi gira lo compro:D

vendettaaaaa
11-11-2012, 19:02
Ragazzi non c'è bisogno di scannarsi sulla storia del peso...a meno di essere un bambino di 5 anni direi che 185 grammi sono cmq maneggiabili. Sono ben distribuiti quindi non c'è il rischio di farselo scappare di mano.
E in tasca semmai son le dimensioni a dar fastidio, mica il peso.

Gaiden80
11-11-2012, 19:58
180 grammi non sono affatto questo problema in effetti. Io ho un galaxy con una custodia rigida e non pesa nulla, quando ho iniziato a sentire la storia del peso ho messo il mio cell sopra la bilancia... 170grammi, dovrei riuscire a reggere lo sforzo :D
vero invece il problema della dimensione, con i jeans attillati può essere un problema :confused:

vendettaaaaa
11-11-2012, 20:04
180 grammi non sono affatto questo problema in effetti. Io ho un galaxy con una custodia rigida e non pesa nulla, quando ho iniziato a sentire la storia del peso ho messo il mio cell sopra la bilancia... 170grammi, dovrei riuscire a reggere lo sforzo :D
vero invece il problema della dimensione, con i jeans attillati può essere un problema :confused:
Che poi al Nokia Store ne ho maneggiato uno, è sì più grande del mio Lumia 800 (che son 3.7") ma non di molto. Mi hanno anche fatto fare la "prova tasca", superata a pieni voti anche se non l'avrei mai detto :D

magic carpet
15-11-2012, 09:31
Sapreste dirmi perché quando appoggio il telefono spento sul caricabatteria wireless si accende sempre?

leo108
15-11-2012, 10:02
Perché i telefoni Windows Phone si ricaricano solo da accesi,al massimo mettilo in modalità aereo

magic carpet
15-11-2012, 10:38
Perché i telefoni Windows Phone si ricaricano solo da accesi,al massimo mettilo in modalità aereo

però se non inserisco il pin di notte dovrei stare tranquillo e non squilla
comunque molto strana questa scelta...

vendettaaaaa
15-11-2012, 11:05
però se non inserisco il pin di notte dovrei stare tranquillo e non squilla
comunque molto strana questa scelta...
Anche iOS e Android sono così...ormai son tutti così.

magic carpet
16-11-2012, 08:06
Mi suggerireste un'app per ascoltare le radio (italiane e internazionali) "normalmente"?
Ero interessato a di.fm ma l'app esiste solo per android e ios :(

matt22222
16-11-2012, 08:10
Mi suggerireste un'app per ascoltare le radio (italiane e internazionali) "normalmente"?
Ero interessato a di.fm ma l'app esiste solo per android e ios :(

Usa Tunein

Knighhell
16-11-2012, 09:12
Ciao ragazzi
Chi ha un Lumia 920 non brandizzato potrebbe gentilmente postarmi le info del menu " Extra+Info" che è si trova in Impostastioni->Exstra+Info.

In quanto ho preso un Lumia Marchiato "3" è ho cambiato la rom con la Rom Italiana ufficiale . ma mi sono dimenticato di leggere il contenuto di Extra+Info per fare un controllo.

Molto gentile

magic carpet
16-11-2012, 11:46
Usa Tunein

Trovata direttamente da browser (nello store non la trova) ma dice che lo smartphone non è supportato (?)

sbronf
20-11-2012, 08:29
se interessa a qualcuno ono arrivati i 920 bianco e nero al mediaworld di nola, brand tim.
preso bianco, che dire contentissimo dell'acquisto.
è vero che è un po' pesante, ma in assoluto sono 180gr quindi niente di drammatico :D

vendettaaaaa
20-11-2012, 09:45
Trovata direttamente da browser (nello store non la trova) ma dice che lo smartphone non è supportato (?)
Non c'è nello store, o non è supportato WP8 (non credo) o hanno scelto di deprecarla. O basta aspettare un po'...non saprei.

leo108
20-11-2012, 10:40
Io sto aspettando il 920 bianco brand Tim a cantu...ma ancora niente...preordinato il 3...nel frattempo l' 800 da solo grandi soddisfazioni

Do85
22-11-2012, 11:02
Ragazzi, chi l'ha già comprato potrebbe postare delle impressioni?
Avrei qualche domanda se non vi scoccia...!
Nel Wifi si possono inserire manualmente l'indirizzo IP?
Le notifiche adesso come vanno? Intendo Facebook, Twitter, whatsapp e simili, sul WP7 è risaputo che vanno un pò a singhiozzo...
Skype (anche se in preview) come va? Le notifiche di chiamata come vanno?
La batteria dura?

Grazie!! :)

leo108
22-11-2012, 11:58
Curiosone :) ...a parte gli scherzi sono ottime domande...speriamo che qualcuno dia le risposte... P.s. Alla Mediaworld ancora niente...e sono 20 giorni che l'ho preordinato

vendettaaaaa
22-11-2012, 12:29
Ragazzi, chi l'ha già comprato potrebbe postare delle impressioni?
Avrei qualche domanda se non vi scoccia...!
Nel Wifi si possono inserire manualmente l'indirizzo IP?
Le notifiche adesso come vanno? Intendo Facebook, Twitter, whatsapp e simili, sul WP7 è risaputo che vanno un pò a singhiozzo...
Skype (anche se in preview) come va? Le notifiche di chiamata come vanno?
La batteria dura?

Grazie!! :)
WiFi: no, puoi aggiungere una rete nascosta scrivendone il SSID.
Le notifiche mi pare bene...ma è un periodo che ne ricevo poche, non saprei. WhatsApp mi funziona bene.
Skype non ce l'ho al momento.
La batteria: in 3G, con chat facebook/msn connessa e mail in push, mi dura 10 ore.
Spegnendo la chat e mettendo le mail ogni 15 minuti si arriva ad un giorno (3G)
E' ancora presto per dare un giudizio finale, cmq mi pare simile al Lumia 800, cioè 1 giornata di uso piena in 2G (con chat accesa); lo schermo da 4.5" ha sete.

Do85
22-11-2012, 14:15
Le notifiche mi pare bene...ma è un periodo che ne ricevo poche, non saprei. WhatsApp mi funziona bene.
La batteria: in 3G, con chat facebook/msn connessa e mail in push, mi dura 10 ore.
E' ancora presto per dare un giudizio finale, cmq mi pare simile al Lumia 800, cioè 1 giornata di uso piena in 2G (con chat accesa); lo schermo da 4.5" ha sete.

Grazie!
Per la batteria Nokia consigliava di fare attenzione alle app che si lasciano in background: alcune come Nokia Drive rimangono attive e consumano. Mentre un altro consiglio è quello di disabilitare il super sensitive touch dello schermo se non serve. ;)
Quindi ancora non hanno abilitato su tutti i terminali la modifica dell'IP. Che palle! La stessa possibilità è presente su WP7 ma gli OEM non la abilitano...

vendettaaaaa
22-11-2012, 14:22
Grazie!
Per la batteria Nokia consigliava di fare attenzione alle app che si lasciano in background: alcune come Nokia Drive rimangono attive e consumano. Mentre un altro consiglio è quello di disabilitare il super sensitive touch dello schermo se non serve. ;)
Quindi ancora non hanno abilitato su tutti i terminali la modifica dell'IP. Che palle! La stessa possibilità è presente su WP7 ma gli OEM non la abilitano...
Ovviamente ho già disabilitato tutto tranne fb, accuweather e un paio di altre app, così come il super touch che non mi serve :D
Cmq è mio è No Brand...

xeruwere
22-11-2012, 16:52

usi Tim?

vendettaaaaa
22-11-2012, 17:00
usi Tim?
Ora ho WIND, cmq anche con TIM ho più o meno lo stesso comportamento: il 3G ciuccia 3 volte tanto rispetto all'Edge. Lo chiedi per questo?

xeruwere
22-11-2012, 17:07
Ora ho WIND, cmq anche con TIM ho più o meno lo stesso comportamento: il 3G ciuccia 3 volte tanto rispetto all'Edge. Lo chiedi per questo?

su altri forum ho letto di gente che ha quei consumi e usa tim, dove il segnale umts non è molto forte e continua a switchare 3G/EDGE creando consumi eccessivi come nel tuo caso. Altri con 3 e vodafone arrivano a sera tranquillamente con tutto attivo... mistero....

PeK
22-11-2012, 20:56
si sa nulla della versione cinese che (sulla carta) dovrebbe avere caratteristiche superiori? :help:

jolly74
29-11-2012, 10:39
L'unica cosa scandalosa di questi telefoni e il peso, voglio dire ma Nokia e affiliata con qualche centro benessere? Il loro obiettivo e quelli di fare i telefoni sempre più pesanti in modo da obbligare le persone a maneggiare pesi duranti l'utilizzo dello smartphone? Io non ci posso credere gli altri produttori cercano di fare telefoni sempre più leggeri e Nokia che fa, l'esatto opposto, complimenti. Per il resto niente da dire sulla carta sembrano ottimi smartphone vediamo non appena arrivano tra le mani di qualche recensore.

Ma hai avuto modo di maneggiarlo ? Io ho preso alla fine l'820 che è leggermente più leggero ma il 920 con i suoi 180gr non da certo fastidio .
La mia ragazza ha l'iphone 5 che trovo molto bello esteticamente , ma tutte le volte che mi capita di usarlo ho sempre paura di sbriciolarlo , sembra fatto di cartavelina :D

Io mi sono allenato seriamente per un'anno intero , visto che dovevo passare dal lumia 800 all'820 :asd:

Alquanto strana sta cosa , io con l'820 che da quello che si legge in rete dovrebbe avere autonomia inferiore , faccio tranquillamente tutta la giornata e rimango anche con almeno il 30% di batteria residua , tenendo tutto attivo come te .
Ps: operatore 3

tmx
29-11-2012, 11:03
l'ha preso la mia ragazza 3 gg fa.

schermo incredibile, batteria per ora sembra buona - le ho messo subito lo switch risparmio energetico quando in standby; volevo anche metterle le reti 2G per allungare la vita della batteria, ma per ora stiam provando le reti 3G visto che ha appena fatto l'abbonamento.

appena fatta la richiesta per il caricatore wireless - il form è dettagliatissimo... quando devono sganciare è sempre più complicato ahah :D

MetalXXX
29-11-2012, 11:09
ragazzi ho appena installato whatsapp sul lumia 920, però non riesce a verificare il numero mi da errore: "Impossibile connettersi a Whatsapp. Controlla la tua connessione dati e riprova"

io navigo benissimo sono sotto copertura hdspa TIM e collegato al wifi di casa, ho gia provato a disinstallare e reinstallare ma da sempre lo stesso problema.

avete consigli?

indovna
29-11-2012, 13:00
Ciao è da una settimana che ho il 920 era tutto ok fino ad oggi , il pc tramite l'usb non lo vede piu , la batt la carica ma non lo vede come memoria di massa , a voi tutto ok ? qualche consiglio ?

leo108
29-11-2012, 18:25
Io domani mattina sarò un possessore del 920 nero no brand...me lo vende un mio amico a 490 con 2 settimane di vita...ha detto che non si trova bene,meglio per me!!!

vendettaaaaa
29-11-2012, 19:44
Ma hai avuto modo di maneggiarlo ? Io ho preso alla fine l'820 che è leggermente più leggero ma il 920 con i suoi 180gr non da certo fastidio .
La mia ragazza ha l'iphone 5 che trovo molto bello esteticamente , ma tutte le volte che mi capita di usarlo ho sempre paura di sbriciolarlo , sembra fatto di cartavelina :D

Io mi sono allenato seriamente per un'anno intero , visto che dovevo passare dal lumia 800 all'820 :asd:

Alquanto strana sta cosa , io con l'820 che da quello che si legge in rete dovrebbe avere autonomia inferiore , faccio tranquillamente tutta la giornata e rimango anche con almeno il 30% di batteria residua , tenendo tutto attivo come te .
Ps: operatore 3
ok, ma hai pure la chat accesa??

heijenoort
29-11-2012, 20:06
Ho telefonato al Nokia Store, il Lumia 920 è solo su prenotazione e si parla di non prima di due/tre settimane O_o
Sabato andrò a versare l'acconto.. Ca**o è introvabile :muro:

leo108
29-11-2012, 20:24
Centro commerciale Mirabello di cantu,provincia di Como,negozio Tim,disponibili 2 Lumia 920,uno bianco e uno nero

fm.64shark
29-11-2012, 23:05
Centro commerciale Mirabello di cantu,provincia di Como,negozio Tim,disponibili 2 Lumia 920,uno bianco e uno nero
ahhh...sei di Cantù:D ...al nuovo unieuro in centro(dove ho preso un lumia 800 a 199 eurozzi...) ne hanno quanti ne vuoi bianchi e neri.....920/820...con tutti gli operatori;)

jolly74
30-11-2012, 09:48
ok, ma hai pure la chat accesa??

Si chat di facebokk ON , attenzione non ho skype che già mi buttava atterra la batteria del lumia800 , perciò non l'ho nemmeno installato sull'820. Forse tu tieni skype acceso ?

vendettaaaaa
30-11-2012, 10:10
Si chat di facebokk ON , attenzione non ho skype che già mi buttava atterra la batteria del lumia800 , perciò non l'ho nemmeno installato sull'820. Forse tu tieni skype acceso ?
Skype (e tutti i servizi VoIP) in WP8 sfruttano un meccanismo speciale di notifiche push che non consuma praticamente niente. Ed è così. E' la chat, che richiede connessione costante, e non usa il push, a quanto ho capito, a consumare molto. Strano che ti duri così tanto...meglio per te :D
Cmq se hai quella di FB on, lo sarà anche quella di MSN, visto che è legata all'account Microsoft usato per attivare il telefono...

indovna
30-11-2012, 11:14
Ciao è da una settimana che ho il 920 era tutto ok fino ad oggi , il pc tramite l'usb non lo vede piu , la batt la carica ma non lo vede come memoria di massa , a voi tutto ok ? qualche consiglio ?

come al solito era una cavolata bastava riavviare lo smartphone per risolvere:D
grande telefono , bellissimo (nero) , schermo eccezionale unico difetto riscontrato per ora : volume audio non indipendenti tra suoneria e audio generale speriamo in un aggiornamento, app perfette per me xbmc remote
e ConnectMe. Attenzione per il caricabatterie wirless mi è stato detto che sarà disponibile fino ad esaurimento scorte (9000 pezzi per l'italia a me sembrano un pò pochini)gli ordini ad oggi nel mondo sono circa 2.500.000
https://www.switchtolumia.it/SwitchToLumia/media/Switch-To-Lumia/regolamento-Op-Nokia-189-12.pdf

Tipo = no brand
sim = Coopvoce

vendettaaaaa
30-11-2012, 11:17
come al solito era una cavolata bastava riavviare lo smartphone per risolvere:D
grande telefono , bellissimo (nero) , schermo eccezionale unico difetto riscontrato per ora : volume audio non indipendenti tra suoneria e audio generale speriamo in un aggiornamento, app perfette per me xbmc remote
e ConnectMe. Attenzione per il caricabatterie wirless mi è stato detto che sarà disponibile fino ad esaurimento scorte (9000 pezzi per l'italia a me sembrano un pò pochini)gli ordini ad oggi nel mondo sono circa 2.500.000
https://www.switchtolumia.it/SwitchToLumia/media/Switch-To-Lumia/regolamento-Op-Nokia-189-12.pdf

Tipo = no brand
sim = Coopvoce
Affrettatevi a ordinarlo! Io ho già fatto e hanno confermato i miei dati d'acquisto, quindi credo di essere al sicuro, ma voi sbrigatevi, tanto la procedura è facile e veloce :D

jolly74
30-11-2012, 13:23
Skype (e tutti i servizi VoIP) in WP8 sfruttano un meccanismo speciale di notifiche push che non consuma praticamente niente. Ed è così. E' la chat, che richiede connessione costante, e non usa il push, a quanto ho capito, a consumare molto. Strano che ti duri così tanto...meglio per te :D
Cmq se hai quella di FB on, lo sarà anche quella di MSN, visto che è legata all'account Microsoft usato per attivare il telefono...

Chat abilitata ma con stato offline :stordita: , ecco perchè mi durava così tanto di più la batteria .

vendettaaaaa
30-11-2012, 13:45
Chat abilitata ma con stato offline :stordita: , ecco perchè mi durava così tanto di più la batteria .
Facci sapere quanto dura con la chat online :D

jolly74
03-12-2012, 10:55

Provato con la chat abilitata , 19 ore di autonomia e avevo ancora il 15% di batteria. E' anche vero che sabato quando ho fatto la prova ero tutto il giorno sotto ottima copertura , mi riservo di effettuare di nuovo un test più veritiero nella giornata di martedì dal lavoro , che l'820 continua ad andare in roaming :D

leo108
03-12-2012, 11:23
Io ce l'ho da venerdi e devo dire che in confronto all' 800 siamo su un altro pianeta...sempre arrivato a sera e ne faccio un uso abbastanza intensivo

jolly74
03-12-2012, 13:29
Io ce l'ho da venerdi e devo dire che in confronto all' 800 siamo su un altro pianeta...sempre arrivato a sera e ne faccio un uso abbastanza intensivo

Io ho notato una differenza dall'800 di circa un 25% di durata in più .

xeruwere
03-12-2012, 22:02
Sono confortanti questi ultimi 2 post... Attualmente ho il Lumia 800..

Cr4sH..!
04-12-2012, 08:23
Ieri sera sono passato alla wind per prendere come regalo di natale il 920 alla mia ragazza (regalo fatto in gruppo visto il costo poco sostenibile :D).. ne avevano 10 tutti neri.. gli ho chiesto di farmi arrivare il giallo e mi dicono entro un paio di giorni se è fattibile (ne avevano uno in prova sullo stand, colore giallo, ci ho smanettato un po' e mi è piaciuto molto devo dire), speriamo che fixino in tempo questo problema di reboot che ho letto.

comunque, provandolo per 10 minuti devo dire che mi è parso davvero ottimo, come risposta è molto veloce nonostante tutte le animazioni varie di wp8, il touch è ben fatto e reattivo.. la fotocamera non sono riuscito a provarla bene visto che ero in un negozio piccolino.
prima di prendere l'iphone5 per me, ero molto tentato di aspettare e prendere il lumia.. però il fatto di avere wp8 mi ha frenato e mi ha fatto rimanere su iOS, chissà che non vedendolo tutti i giorni in mano alla mia ragazza e usandolo un po' non possa cambiare idea ed acquistarlo anche io in futuro!

PeK
04-12-2012, 12:56
Ieri sera sono passato alla wind per prendere come regalo di natale il 920 alla mia ragazza (regalo fatto in gruppo visto il costo poco sostenibile :D).. ne avevano 10 tutti neri.. gli ho chiesto di farmi arrivare il giallo e mi dicono entro un paio di giorni se è fattibile (ne avevano uno in prova sullo stand, colore giallo, ci ho smanettato un po' e mi è piaciuto molto devo dire), speriamo che fixino in tempo questo problema di reboot che ho letto.

comunque, provandolo per 10 minuti devo dire che mi è parso davvero ottimo, come risposta è molto veloce nonostante tutte le animazioni varie di wp8, il touch è ben fatto e reattivo.. la fotocamera non sono riuscito a provarla bene visto che ero in un negozio piccolino.
prima di prendere l'iphone5 per me, ero molto tentato di aspettare e prendere il lumia.. però il fatto di avere wp8 mi ha frenato e mi ha fatto rimanere su iOS, chissà che non vedendolo tutti i giorni in mano alla mia ragazza e usandolo un po' non possa cambiare idea ed acquistarlo anche io in futuro!

mah, secondo me ti conveniva prendere un iphone4s/5 anche alla tua donna: facetime.

leo108
04-12-2012, 13:40
Perché Skype cos'ha che non va?????????

Cr4sH..!
04-12-2012, 14:17
mah, secondo me ti conveniva prendere un iphone4s/5 anche alla tua donna: facetime.

la vedo già abbastanza visto che abitiamo assieme.. non esageriamo vedendola pure sul telefono haha :cool:

diciamo che lei il telefono lo usa prevalentemente per navigare, telefonare e cazzeggiarci con qualche gioco (adesso usa il mio iphone 3gs).. volevo prendere un telefono con uno schermo più grande di quello dell'iphone per facilitare la navigazione, e soprattutto perchè me la smena ogni volta che vede un cellulare con lo schermo più grande.. ero indeciso tra il lumia e il nexus4, ma quest'ultimo dovevo prenderlo in germania con possibili rotture per garanzia ed assistenza.. il galaxy sIII non lo ho nemmeno considerato.. al massimo il note2, ma è grande come un orologio da muro :fagiano:

jolly74
04-12-2012, 16:13

Provato con la chat abilitata , 19 ore di autonomia e avevo ancora il 15% di batteria. E' anche vero che sabato quando ho fatto la prova ero tutto il giorno sotto ottima copertura , mi riservo di effettuare di nuovo un test più veritiero nella giornata di martedì dal lavoro , che l'820 continua ad andare in roaming :D

Ciao vendettaaaaa ,
ecco lo stato attuale della batteria con la chat su online e tutto attivo .

http://s19.postimage.org/60bormbxr/wp_ss_20121204_0001.jpg (http://postimage.org/image/60bormbxr/)

Direi che consuma leggermente di più ma non così eccessivamente come hai riscontrato tu , probabilmente c'è un bug sul 920 :)

vendettaaaaa
04-12-2012, 18:04
Ciao vendettaaaaa ,
ecco lo stato attuale della batteria con la chat su online e tutto attivo .

http://s19.postimage.org/60bormbxr/wp_ss_20121204_0001.jpg (http://postimage.org/image/60bormbxr/)

Direi che consuma leggermente di più ma non così eccessivamente come hai riscontrato tu , probabilmente c'è un bug sul 920 :)
3G o E?
Cmq non credo sia un bug perchè pure sul Lumia 800 la chat beve come una spugna, in 3G...vabbè rifaccio le prove visto che oggi ho resettato.

p.s.: NON FATE IL RESET SUL LUMIA 920! E' BUGGATO E DOVETE RIFLASHARE LA ROM (o portarlo in assistenza se non siete capaci).

PeK
04-12-2012, 18:24
la vedo già abbastanza visto che abitiamo assieme.. non esageriamo vedendola pure sul telefono haha :cool:

diciamo che lei il telefono lo usa prevalentemente per navigare, telefonare e cazzeggiarci con qualche gioco (adesso usa il mio iphone 3gs).. volevo prendere un telefono con uno schermo più grande di quello dell'iphone per facilitare la navigazione, e soprattutto perchè me la smena ogni volta che vede un cellulare con lo schermo più grande.. ero indeciso tra il lumia e il nexus4, ma quest'ultimo dovevo prenderlo in germania con possibili rotture per garanzia ed assistenza.. il galaxy sIII non lo ho nemmeno considerato.. al massimo il note2, ma è grande come un orologio da muro :fagiano:

era un esempio: metti che vuoi giocare con/contro lei all'ultimo giochino alla moda che ti vede fare su iphone e non lo trova per wp8? :mc:

Cr4sH..!
05-12-2012, 07:40
era un esempio: metti che vuoi giocare con/contro lei all'ultimo giochino alla moda che ti vede fare su iphone e non lo trova per wp8? :mc:

succederà questo -> :ahahah:

ps: domanda banale.. prendendolo alla wind, sarà brandizzato? comporta solamente il logo iniziale wind quando lo si accende ed eventualmente un'uscita degli aggiornamenti più in la nel tempo?
per capire se ha senso sbrandizzarlo o meno..

heijenoort
05-12-2012, 08:22
ps: domanda banale.. prendendolo alla wind, sarà brandizzato? comporta solamente il logo iniziale wind quando lo si accende ed eventualmente un'uscita degli aggiornamenti più in la nel tempo?
per capire se ha senso sbrandizzarlo o meno..

Stessa domanda... Visto che no brand è introvabile, se lo prendo da Vodafone cosa cambia? os customizzato? loghetto sul telefono?

leo108
05-12-2012, 08:47
Il brand consiste nel logo all'accensione e a qualche app disinstallabile,nient'altro

Cr4sH..!
05-12-2012, 10:21
beh se ha solo logo all'accensione e delle cose disinstallabili, ottimo! pensavo che la wind facesse uscire aggiornamenti più lentamente rispetto a quelli rilasciati da nokia.

altra domanda.. io sono andato alla wind perchè sul sito c'era scritto che avevano la disponibilità del colore giallo.. sono in attesa che mi chiamino entro oggi per sapere se lo riescono a far arrivare.
gli altri operatori mi risulta abbiano solo il bianco e il nero, esatto? perchè se posso trovarlo ovunque giallo oppure rosso, lo prendo dal primo che mi dice che lo fa arrivare subito di quel colore..

jolly74
05-12-2012, 16:28
3G o E?
Cmq non credo sia un bug perchè pure sul Lumia 800 la chat beve come una spugna, in 3G...vabbè rifaccio le prove visto che oggi ho resettato.

p.s.: NON FATE IL RESET SUL LUMIA 920! E' BUGGATO E DOVETE RIFLASHARE LA ROM (o portarlo in assistenza se non siete capaci).

Come operatore ho la TRE perciò rete solo su 3g , cmq hai ragione la chat sull'800 ciucciava a bestia (ecco perchè avevo deciso di impostare di default sullo stato non in linea ) mentre sull'820 va che è na favola , ho messo l'opzione aereo ieri all'una di notte e aveva ancora il 30% di carica residua :eek:
Mi sa che rimarro fisso con lo stato su "in linea"

beh se ha solo logo all'accensione e delle cose disinstallabili, ottimo! pensavo che la wind facesse uscire aggiornamenti più lentamente rispetto a quelli rilasciati da nokia.

altra domanda.. io sono andato alla wind perchè sul sito c'era scritto che avevano la disponibilità del colore giallo.. sono in attesa che mi chiamino entro oggi per sapere se lo riescono a far arrivare.
gli altri operatori mi risulta abbiano solo il bianco e il nero, esatto? perchè se posso trovarlo ovunque giallo oppure rosso, lo prendo dal primo che mi dice che lo fa arrivare subito di quel colore..

Io l'ho preso giallo in un negozio tre ;)

vendettaaaaa
05-12-2012, 17:14
Raga vi consiglio di aspettare a prendere un nuovo Lumia finchè tornerà WhatsApp...sempre che torni :rosik:

Cr4sH..!
06-12-2012, 10:18
se qualcuno volesse il lumia 920 bianco scrivetemi che vi mando il link per acquistarlo. è disponibile al momento..

goonico
06-12-2012, 14:35
preso da qualche giorno il 920 black
gran bel telefono
ho però rilevato un leggero scricchiolio quando tocca la parte di cornice sotto il pulsante di accensione (nulla di che, solo che fa perdere la sensazione di ... "monoblocco")

altra cosa, qualcuno ha rilevato, in alcune situazioni di illuminazioni, lo "sfarfallio" di alcuni colori (grigio ed azzurro facebook) se in aree estese?

Kernel32
06-12-2012, 14:53
Ho trovato un lumia 820 brandizzato TIM.
Cosa avrebbe "in meno" rispetto ad un modello NON brandizzato?

EDIT:
Il brand consiste nel logo all'accensione e a qualche app disinstallabile,nient'altro
Confermate che è questa la situazione? Se è così vale tanto quanto uno senza brand.

Cr4sH..!
06-12-2012, 15:05
Ho trovato un lumia 820 brandizzato TIM.
Cosa avrebbe "in meno" rispetto ad un modello NON brandizzato?

EDIT:

Confermate che è questa la situazione? Se è così vale tanto quanto uno senza brand.

guarda, di solito un telefono brandizzato è identico ad uno non brandizzato, con l'unica differenza di alcune app del gestore telefonico.

al massimo, più che qualcosa in meno, hai qualcosa in più (comunque disinstallabile). il cellulare non ha nessun marchio visibile dell'operatore, ne il sistema operativo modificato, quindi se nokia rilascia un aggiornamento lo puoi installare subito, non devi aspettare che il gestore rilasci la sua versione modificata

Kernel32
06-12-2012, 15:10
Ottimo, allora è corretto che il prezzo sia abbastanza allineato a quelli no brand.
Grazie 1000.

onka
07-12-2012, 08:47
sono interessatissimo a tornare a nokia dopo che sono passato da N8 a xperiaS, ma rimpiango la fotocamera dell'N8, vorrei sapere da chi ce l'ha, come si trova con dimensioni e peso di questo lumia e com'è davvero al fotocamera!

dove trovo lo shop per vedere che applicazioni ci sono?
davvero non c'è whatsapp?

leo108
07-12-2012, 09:23
Whatsapp non é disponibile temporaneamente,sta uscendo la versione apposita per wp8, da domenica é assente cmq

vendettaaaaa
07-12-2012, 09:49
sono interessatissimo a tornare a nokia dopo che sono passato da N8 a xperiaS, ma rimpiango la fotocamera dell'N8, vorrei sapere da chi ce l'ha, come si trova con dimensioni e peso di questo lumia e com'è davvero al fotocamera!

dove trovo lo shop per vedere che applicazioni ci sono?
davvero non c'è whatsapp?
Foto;
In tutta onestà: ho ancora l'N8, e come foto diurne non c'è assolutamente paragone col Lumia 920: N8 stravince. Dicono che arriveranno aggiornamenti al software della fotocamera, ma non so, per ora non mi ha soddisfatto. Con poca luce ovviamente il 920 è migliore (ma non quando è buio e si usa il flash, chiaramente).

Video; beh, il Lumia stravince.

leo108
07-12-2012, 12:09
Sul discorso fotocamera bisogna fare un appunto...nelle recensioni venivano provati alcuni 920 con software non definitivo e le foto erano migliori di quelle che scatta con l'attuale software,questo fa pensare ad un imminente aggiornamento software...ma in condizioni di scarsa lumianosita e nei video é qualcosa di eccezionale...per le app mi sembra che da windowsphone.com puoi avere una panoramica

MacLinuxWinUser
07-12-2012, 19:34
Ciao a tutti,
sarei interessato ad usare un futuro lumia 920 come modem per tethering.
Sapete se si possono cambiare gli apn ?
Avendo vodafone non vorrei usare il web.omnitel.it che fa pagare dei gran soldoni....

leo108
08-12-2012, 01:47
Gli apn li puoi cambiare senza problemi...io ti consiglio di avviare il telefono senza sim,disattivare il traffico dati,inserisci la sim,inserisci il tuo apn,attivi il traffico dati...vodafone mi ha già fregato una volta...

PeK
08-12-2012, 02:10
ping di richiesta info: colore ciano? è ancora esclusiva at&t?

Capozz
10-12-2012, 16:14
Foto;
In tutta onestà: ho ancora l'N8, e come foto diurne non c'è assolutamente paragone col Lumia 920: N8 stravince. Dicono che arriveranno aggiornamenti al software della fotocamera, ma non so, per ora non mi ha soddisfatto. Con poca luce ovviamente il 920 è migliore (ma non quando è buio e si usa il flash, chiaramente).

Video; beh, il Lumia stravince.

L'N8 ce l'ha mia madre e, dal punto di vista della fotocamera, è diversi gradini sopra a tutti gli altri smartphone che ho provato, escludendo l'808 ovviamente (infatti glielo frego spessissimo :asd:)
Credevo che l'820 ed il 920 avessero una qualità non dico uguale ma simile.

stedomanda
11-12-2012, 20:01
possesore lumia 920....whathup c'è scaricabile dallo store....perchè diffondere notizie fuorvianti????
Tutto perfetto ma chiedo a chi lo ha se dopo l'aggiornamento al touch se anche a voi impostandolo per la sensibilità con i guanti vi brucia la batteria in un paio di ore.....????

leo108
11-12-2012, 20:04
Whatsapp non é disponibile dalla settimana scorsa nell'attesa che esca la versione nuova molto più performante ed esclusiva wp8...per quanto riguarda lo schermo a me non é ancora arrivato l'aggiornamento e quindi non saprei proprio...

stedomanda
11-12-2012, 20:07
io l'ho installato appena ho preso il telefono e funziona tutto. Mi devo ritenere fortunato????

leo108
11-12-2012, 20:10
Ma quando lo hai installato scusa? Anche io ce l'ho sul mio 920 infatti l'ho installato 10 giorni fa...e dopo un paio di giorni é sparita dal market in attesa della nuova versione...ma chi come me e te é riuscito ad installarla funziona...bene o male...

stedomanda
11-12-2012, 20:32
A me funziona bene....chiedo a chi ha fatto l'aggiornamento al display se ha notato consumi maggiori di batteria se attivato su sensibilità alta.

leo108
11-12-2012, 21:00
Segnalo che a breve sarà rilasciato l'aggiornamento di wp8 per tenere attivo il wifi e risolvere i saltuari crash di sistema...per htc 8x é stato rilasciato oggi...vediamo per i Nokia...oggi poi sono usciti gli aggiornamenti per le mappe del navi

vendettaaaaa
11-12-2012, 22:34
L'N8 ce l'ha mia madre e, dal punto di vista della fotocamera, è diversi gradini sopra a tutti gli altri smartphone che ho provato, escludendo l'808 ovviamente (infatti glielo frego spessissimo :asd:)
Credevo che l'820 ed il 920 avessero una qualità non dico uguale ma simile.
Purtroppo come N8 e 808 insegnano, la qualità è legata alle dimensioni del sensore, quindi il 920 non può essere paragonabile all'N8 in buona luce. Al buio invece predomina perchè nonostante il sensore peggiore ha tempi di esposizione più alti, grazie all'OIS, ed entra molta più luce e lo scatto non viene mosso (N.B.: se fai dei ritratti col flash, vince N8 per il flash allo Xenon!).

leo108
11-12-2012, 22:40
Va anche detto che l' ois mette il 920 un gradino più in alto per i video

Kernel32
12-12-2012, 13:17
Qualcuno ha provato a sbrandizzarli?

Ho trovato delle guide:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/229692-guida-passo-passo-per-flashare-o-sbrandizzare-il-nokia-lumia-920/
http://www.wpdaily.it/2012/11/18/sbrandizzare-nokia-lumia-920-e-precedenti/

jolly74
12-12-2012, 16:58
Segnalo che a breve sarà rilasciato l'aggiornamento di wp8 per tenere attivo il wifi e risolvere i saltuari crash di sistema...per htc 8x é stato rilasciato oggi...vediamo per i Nokia...oggi poi sono usciti gli aggiornamenti per le mappe del navi

Ottimo , allora stasera sotto col download :D

leo108
12-12-2012, 17:00
Basta andare in impostazioni,applicazioni,mappe,da li c'è la voce aggiorna mappe

jolly74
17-12-2012, 11:26
Basta andare in impostazioni,applicazioni,mappe,da li c'è la voce aggiorna mappe

:mbe:
Sei sicuro di parlare dell'aggiornamento mappe di nokia drive ?
Perchè non è proprio come hai scritto tu ;)
Ps: comunque questo 820 è una favola , mi ci sto trovando benissimo , a parte qualche riavvio che spero sistemeranno presto col prossimo aggiornamento .

leo108
17-12-2012, 11:59
Certo che ne sono sicuro,sul mio lumia 920 é cosi...impostazioni,applicazioni (alle quali si accede facendo lo swipe a destra),mappe e li si trovano le varie opzioni come scarica mappe,aggiorna mappe...prova sull 820...

jolly74
17-12-2012, 13:51
Certo che ne sono sicuro,sul mio lumia 920 é cosi...impostazioni,applicazioni (alle quali si accede facendo lo swipe a destra),mappe e li si trovano le varie opzioni come scarica mappe,aggiorna mappe...prova sull 820...

Umm strano sull'820 non è così , controlli dall'interno dell'app e non dalle impostazioni del telefono .

vendettaaaaa
17-12-2012, 14:16
Umm strano sull'820 non è così , controlli dall'interno dell'app e non dalle impostazioni del telefono .
Se controlli da dentro l'app, questa ti rimanda proprio a quel menu in Impostazioni...

jolly74
17-12-2012, 14:46
Se controlli da dentro l'app, questa ti rimanda proprio a quel menu in Impostazioni...

Ora ho capito che percorso intendeva Leo108 , grazie.

Pier2204
17-12-2012, 22:16
Ho telefonato al Nokia Store, il Lumia 920 è solo su prenotazione e si parla di non prima di due/tre settimane O_o
Sabato andrò a versare l'acconto.. Ca**o è introvabile :muro:

Io l'ho visto a San Marino con garanzia Italiana, purtroppo i pochi che avevano li hanno puliti in un giorno, alla fine ne ho trovato uno Bianco al MediaWorld e ho preso quello, so che nei vari MW ne arrivano altre mandate prima di Natale.

Pier2204
17-12-2012, 22:19
Qualcuno ha provato a sbrandizzarli?

Ho trovato delle guide:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/229692-guida-passo-passo-per-flashare-o-sbrandizzare-il-nokia-lumia-920/
http://www.wpdaily.it/2012/11/18/sbrandizzare-nokia-lumia-920-e-precedenti/

Volevo sbrandizzare il mio, operatore Tim, ma proprio nel forum dicono che la garanzia decade con quella procedura...

Non so, mi sa che aspetto notizie più precise al riguardo.

heijenoort
18-12-2012, 09:16
Io l'ho visto a San Marino con garanzia Italiana, purtroppo i pochi che avevano li hanno puliti in un giorno, alla fine ne ho trovato uno Bianco al MediaWorld e ho preso quello, so che nei vari MW ne arrivano altre mandate prima di Natale.

Giovedì scorso l'ho preso, bianco pure io ;)

Kernel32
18-12-2012, 10:09
Volevo sbrandizzare il mio, operatore Tim, ma proprio nel forum dicono che la garanzia decade con quella procedura...

Non so, mi sa che aspetto notizie più precise al riguardo.

Per la garanzia non basta rimettere il firmware originale?

vendettaaaaa
18-12-2012, 11:28
Per la garanzia non basta rimettere il firmware originale?
Mi ricordo che per il Samsung Galaxy vendevano un cavetto micro USB che aveva lo scopo preciso di resettare un contatore che tenesse traccia di quante volte venisse effettuato il flash di una ROM, per evitare di essere "sgamati" in caso di garanzia...quindi suppongo che ci sia un meccanismo simile un po' su tutti gli smartphone.
Però è anche vero che all'assistenza spesso chiudono un occhio perchè sanno che una ROM non fa danni il più delle volte...e cmq non sono loro a rimetterci soldi, quindi ci vanno easy. Fai tu!

Oresthe
18-12-2012, 22:38
Scusate,
che voi sappiate
è disponibile il Lumia 920 BIANCO nei centri vendita fisici della VODAFONE??

Grazie! :)

Cr4sH..!
19-12-2012, 08:08
Scusate,
che voi sappiate
è disponibile il Lumia 920 BIANCO nei centri vendita fisici della VODAFONE??

Grazie! :)

dipende se hanno fatto un'altra "infornata" di telefoni.. per avere quella colorazione, la hanno.. dipende solo se hanno telefoni da vendere

Oresthe
19-12-2012, 11:46
dipende se hanno fatto un'altra "infornata" di telefoni.. per avere quella colorazione, la hanno.. dipende solo se hanno telefoni da vendere

Ok, grazie!

Bianco è introvabile... :(

Cr4sH..!
19-12-2012, 13:25
Ok, grazie!

Bianco è introvabile... :(

sullo shop di saturn ce n'erano fino a venerdì scorso di bianchi.. ora ho guardato ma sono esauriti

Kernel32
19-12-2012, 16:29
Non basta comprare una cover bianca? Sapete quanto costano?

SaintSeiya
19-12-2012, 16:44
È l'820 che ha la scocca intercambiabile, il 920 è un cellulare tutto di un pezzo :asd:

Kernel32
19-12-2012, 17:09
Eh già... :fagiano: sapete quanto costano le cover dell'820?

heijenoort
19-12-2012, 20:01
È l'820 che ha la scocca intercambiabile, il 920 è un cellulare tutto di un pezzo :asd:

Il 920 sarà anche monoblocco ma con la cover nera in silicone non si nota proprio che il mio è bianco... Giusto vicino agli autoparlanti...

vendettaaaaa
19-12-2012, 20:28
Il 920 sarà anche monoblocco ma con la cover nera in silicone non si nota proprio che il mio è bianco... Giusto vicino agli autoparlanti...
Bellissima la cover, vero? :D

PeK
20-12-2012, 19:01
sono andato in un paio di negozi nel tragitto lavoro -> casa ed hanno solo 920 neri :muro: :rolleyes:

Guzza™
20-12-2012, 19:48
Lumia 920 tanta roba, anche se le dimensioni e il peso lo "condannano" rispetto ai soliti "smartphone" ;)

Freisar
20-12-2012, 19:49
Io aspetto il lumia 620 costa di meno e cmq per quello che mi serve va più che bene.

:: Marco ::
20-12-2012, 21:21
Bellissima la cover, vero? :D

quella originale dici? (CC-1043)

io devo comprarne una assolutamente, non so se prendere qualcosa che protegga anche il vetro.

ho un 920

W4lt0rD
20-12-2012, 21:32
Mi iscrivo, possessore di Lumia 920.

SaintSeiya
20-12-2012, 22:36
Comunque esistono i thread ufficiali sia del 920 che dell'820 ;)

jolly74
21-12-2012, 10:50
quella originale dici? (CC-1043)

io devo comprarne una assolutamente, non so se prendere qualcosa che protegga anche il vetro.

ho un 920

Lascia stare , il 920 come il 900 e l'800 ha il miglior gorilla glass antigraffio che ci sia , è praticamente indistruttibile e non si graffia nemmeno con un tagliacarte , provato io personalmente ;)

vendettaaaaa
21-12-2012, 11:22
sono andato in un paio di negozi nel tragitto lavoro -> casa ed hanno solo 920 neri :muro: :rolleyes:
Guarda che per quello ciano dovrai aspettare parecchio...non s'è ancora visto (a parte quell'utente che diceva di averlo visto a San Marino, ma non ci credo).

PeK
21-12-2012, 12:19
Guarda che per quello ciano dovrai aspettare parecchio...non s'è ancora visto (a parte quell'utente che diceva di averlo visto a San Marino, ma non ci credo).

uffi, ma visto che ci dovrò girare per un paio d'anni minimo... o ciano o resto con optimus7 :stordita:

Kernel32
24-12-2012, 00:10
Lascia stare , il 920 come il 900 e l'800 ha il miglior gorilla glass antigraffio che ci sia , è praticamente indistruttibile e non si graffia nemmeno con un tagliacarte , provato io personalmente ;)

Vale anche per l'820?

SaintSeiya
24-12-2012, 00:40
L'820 non monta gorilla glass, non ho letto però in giro di problemi di graffi, è comunque dichiarato come schermo antigraffio e di Nokia personalmente mi fido. Ovviamente cosi come il gorilla glass non esiste un vetro che sia impossibile graffiare.

jolly74
24-12-2012, 11:42
Vale anche per l'820?

L'820 non ha gorilla glass (a dire Nokia è cmq antigraffio ) , a me sembra delicato anche se è da 1 mese che lo uso (rigorosamente senza custodia ne pellicole protettive ) e non ha nemmeno l'ombra di un graffio , ho la mania di tenere gli smartphone senza protezioni , mi piacciono così come mamma li ha fatti :asd:

riccardor93
25-12-2012, 16:13
Oggettivamente è sopra la media,penso sia dato dalla robustezza del policarbonato,ma niente di eclatante secondo me

così resistente che alla prima caduta si è ammaccato con conseguenti microcrepe nell'angolo!

leo108
25-12-2012, 16:16
Ti lamenti che si é ammaccata la scocca? Va che é policarbonato non marmo...pensa cosa sarebbe successo ai più blasonati...altro che ammaccatura di un angolo...

riccardor93
25-12-2012, 16:36
Ti lamenti che si é ammaccata la scocca? Va che é policarbonato non marmo...pensa cosa sarebbe successo ai più blasonati...altro che ammaccatura di un angolo...

vengo da un Galaxy Next che è plasticaccia e mi ha fatto voli peggiori ma non si è ammaccato! Qui mi è caduto dalla scrivania e bom! Angolo ammaccato e microcrepe, come smagliature.. Per fortuna che non si nota molto e cmq la scocca dell'820 si cambia..

ParolaDiFrancescoAmadori
25-12-2012, 17:03
Per i possessori, com'è la durata della batteria? Io fino a ieri ero possessore di 4s e solo negli ultimi tempi (un anno di vita) arrivavo a fatica a fine giornata, ora che sono indeciso tra 4s e lumia sto considerando anche la durata della batteria..

jolly74
27-12-2012, 10:24
Per i possessori, com'è la durata della batteria? Io fino a ieri ero possessore di 4s e solo negli ultimi tempi (un anno di vita) arrivavo a fatica a fine giornata, ora che sono indeciso tra 4s e lumia sto considerando anche la durata della batteria..

Dura circa come quella del 4S :)

heijenoort
27-12-2012, 10:30
Dura circa come quella del 4S :)

Col 920 farei tranquillamente un giorno e mezzo usandolo (sms, email, internet, giochi ecc). Poi la notte lo ricarico comunque, ma si arriva a sera tranquillamente :)

jolly74
28-12-2012, 09:49
Col 920 farei tranquillamente un giorno e mezzo usandolo (sms, email, internet, giochi ecc). Poi la notte lo ricarico comunque, ma si arriva a sera tranquillamente :)

Io parlo dell'820 , visto che non ha specificato con quale lumia vuole cambiare il 4S :D

onka
02-01-2013, 10:38
pensavo scendesse di + il 920, invece nuovo ancora 550€ e se ne trovano pochissimi usati!:muro:

heijenoort
02-01-2013, 10:49
pensavo scendesse di + il 920, invece nuovo ancora 550€ e se ne trovano pochissimi usati!:muro:

E' uscito da un mese, cosa ti aspettavi?

onka
08-01-2013, 14:38
come si passano contatti e sms da android a wp8???:mc:

heijenoort
08-01-2013, 16:09
come si passano contatti e sms da android a wp8???:mc:

Per i contatti puoi sincronizzarli su outlook/gmail.

Oppure provare l'app Nokia "Trasferisci i miei dati" ma non so se funzioni anche da Android verso WP.

sbronf
26-01-2013, 20:46
Ragazzi ma dal lumia 920 si possono stampare foto e documenti con una stampante wifi?