PDA

View Full Version : Acquisto scheda video extraterrestre a un prezzo terrestre

Supermarco2020
12-10-2012, 02:10
Salve, sono un giovane giocatore appassionato inguaribile del gaming, sto passando da un vecchio di 4 anni da Trony a un nuovo super pc assembato, non ho trovato grossi problemiva scegliere i componenti hardware... solo che mi manca il pezzo fondamentale... la GPU..

in sostanza mi servirebbe quale sarebbe la scheda video migliore che mi potrei acquistare con un budget massimo di 600 euro, pensavo a una 6990 ati all'inizio... ma da quanto risulta ci sono le nvidia 680 gtx 2 way sli o le ati 7970 2 way crossfire x. ... molto migliori... ma non saprei se potrei prendere di meglio ad esempio con una doppia GPU... proponetemi quello che volete.. basta rimanere nel budget o poco sopra se ne vale davvero la pena. grazie e buona serata :)

bobby10
12-10-2012, 02:45
7970 3gb sui 340€.

Giochi a tutto e non credo ci siano giochi per cui valga la pena spendere di più.

Kaiser73
12-10-2012, 11:16
Salve, sono un giovane giocatore appassionato inguaribile del gaming, sto passando da un vecchio di 4 anni da Trony a un nuovo super pc assembato, non ho trovato grossi problemiva scegliere i componenti hardware... solo che mi manca il pezzo fondamentale... la GPU..

in sostanza mi servirebbe quale sarebbe la scheda video migliore che mi potrei acquistare con un budget massimo di 600 euro, pensavo a una 6990 ati all'inizio... ma da quanto risulta ci sono le nvidia 680 gtx 2 way sli o le ati 7970 2 way crossfire x. ... molto migliori... ma non saprei se potrei prendere di meglio ad esempio con una doppia GPU... proponetemi quello che volete.. basta rimanere nel budget o poco sopra se ne vale davvero la pena. grazie e buona serata :)

che monitor userai?

per il resto, i giochi su PC sono oramai sempre porting da consoles...prendersi 680 SLI diventa inutile (dato che una sola già farà girare tutto al massimo sino a quando usciranno le nuove consoles) ed anzi sbagliato (gli SLI e CFX hanno problemi di compatibilità su alcuni giochi).

Lore909
12-10-2012, 13:35
Se vuoi proprio avere il TOP anche se non serve 7970 o 670. Se no una 7870 o una 660TI giochi a tutto senza problemi a 1080.

55AMG
12-10-2012, 14:07
Lascia perdere SLi o CrossFire.
Vai di singola GPU potente.
Io in ordine di scelta farei:

1. Sapphire 7970 Ghz Edition Vapor-x.
La si trova a circa 390 Euro, ed a oggi è la scheda singola nel complesso più performante sul mercato. A questo prezzo poi!!!! Il Best-Buy in assoluto.

2. Sapphire e/o Gigabyte 7950 CUSTOM
Questa se vuoi risparmiare e sei un minimo pratico di OC in quanto salgono molto e vanno più veloci di una 670.

3. nVidia 670 4GB Gigabyte
Da prendere in considerazione (per la longevità e per avere il massimo) la versione da 4GB. Se vuoi restare in casa nVidia va bene questa (io preferisco le due precedenti), lascia perdere la 680 che spenderesti soldi in più per nulla.

Ciao