Entra

View Full Version : Vi piace viaggiare?

coredebari
11-10-2012, 23:10
Io di paesi esteri ho visitato solo Londra, inutile dire che è fantastica..certo qualche pioggia in meno non guasterebbe..... :rolleyes:

E il mio desiderio è di conoscerne più possibili! Ora va beh, a causa di mancanza di lavoro è meglio che non mi faccia venire queste voglie.. :ciapet:

Quali mete mi consigliate comunque?

A me attira molto il Canada!!! Non so perché, ci son quelle mete che le guardi, ne senti parlare, e ti piacciono a prima vista :D Anche se probabilmente non sarà quella di 20 anni fa :p

ripe
12-10-2012, 11:06
Io partirei dal volo, che solitamente è la voce più costosa, e seguirei le offerte che escono regolarmente se prenoti con qualche mese d'anticipo o (a volte) all'ultimo momento con le compagnie low-cost per le capitali europee.

Poi su TripAdvisor ti cerchi un bell'ostello, zaino in spalla e mezzi pubblici con le varie card che ti danno ingressi ai monumenti/attrazioni a prezzi scontati.

Così non spendi tanto e (secondo me) ti immergi anche di più nella realtà dei posti che visiti! :)

Donagh
12-10-2012, 12:05
Io di paesi esteri ho visitato solo Londra, inutile dire che è fantastica..certo qualche pioggia in meno non guasterebbe..... :rolleyes:

E il mio desiderio è di conoscerne più possibili! Ora va beh, a causa di mancanza di lavoro è meglio che non mi faccia venire queste voglie.. :ciapet:

A me attira molto il Canada!!! Non so perché, ci son quelle mete che le guardi, ne senti parlare, e ti piacciono a prima vista :D Anche se probabilmente non sarà quella di 20 anni fa :p

il mio consiglio è il Messico poi zaino in spalla vai di passaggi e ospitalità fino a Panama, barca che ti porta in Colombia poi giù attraversando la foresta amazzonica in canoa sempre di "barca stop" e le Ande, risalendo al lago Titicaca e poi giù dritto fino alla Patagonia e a Ushuaia dove finisce il continente
(io l ho fatto e ci ho messo quasi 2 anni)

poi se sei fortunato un passaggio su una nave da crociera come cuoco e arrivi al polo sud...

coredebari
12-10-2012, 16:46
il mio consiglio è il Messico poi zaino in spalla vai di passaggi e ospitalità fino a Panama, barca che ti porta in Colombia poi giù attraversando la foresta amazzonica in canoa sempre di "barca stop" e le Ande, risalendo al lago Titicaca e poi giù dritto fino alla Patagonia e a Ushuaia dove finisce il continente

poi se sei fortunato un passaggio su una nave da crociera come cuoco e arrivi al polo sud...

:mbe: Aspetta che mi solletico lo scroto per ridere.

Donagh
12-10-2012, 22:23
:mbe: Aspetta che mi solletico lo scroto per ridere.

guarda che non scherzo, ho solo proposto un viaggio quasi estremo... se volete vi passo la guida che ho scritto dettagliata per farlo

ecco qua ho fatto un servizio fotografico bello tosto

http://ramonsamuel.blogspot.it/p/portfolio.html

in usa cera anche Sean Astin, Corey Feldman, Jeff Cohen, Richard Donner, Joe Pantoliano (attori del film "I Goonies" cera il 25 esimo anniversario)

ps il canada è bellissimo simile all'oregon è stata la mia ultima tappa prima di tornare...

Ciccio17
13-10-2012, 09:54

Si, molto bello. L'unico dettaglio è che non tutti sono così bravi/fortunati da potersi permettere di stare "a zonzo" per diversi mesi. ;)

ripe
14-10-2012, 09:32
Si, molto bello. L'unico dettaglio è che non tutti sono così bravi/fortunati da potersi permettere di stare "a zonzo" per diversi mesi. ;)

Lui addirittura parlava di anni! :sofico:

P.S.: comunque stupende le foto!

maxxdgl
14-10-2012, 09:36
io ho l'africa nel cuore......................

Barbaresco
19-10-2012, 13:44

Eccomi.
Ci vado ogni estate da 8 anni.
Ontario, Quebec, B.C., Alberta e Yukon li ho girati praticamente tutti, con qualche sconfinamento in Alaska.

djmatrix619
19-10-2012, 14:28
Viaggiare è la mia vita. Dire che mi piace è poco. Non posso farlo per: o problemi economici, o perché non trovo mai nessuno con i miei gusti di viaggio o disponibilità. Così lo faccio raramente. Ma potessi lo farei SEMPRE.
E non parlo di New York, Londra.. e cose del genere.. con viaggiare intendo anche un paesino in una provincia sperduta o di campagna... è un lato particolare mio e non mi annoia mai vedere qualcosa di nuovo... mentre odio tutto ciò che vedo sempre (ergo odio il mio paese :asd:, mi annoia.)

Il mio sogno è andare negli Stati Uniti (sottolineo che non significa che voglio vedere NYC), il Canada e l'Australia...... penso che mi piacerebbe parecchio visitarli un giorno. La mitica Route66... pagherei ORO... per percorrerla almeno una volta... ma vabbé sto divagando :asd:

tonyxx
20-10-2012, 20:14
se potessi viaggiarei tra il midwest degli usa e le foreste del canada:O
ovviamente le città della costa atlantica le lascio ai turisti della domenica:asd:
gli immensi spazi aperti senza nessuna città al orizzonte mi fanno sognare:O
La mitica Route66
:ave: :O :rolleyes:
a cavallo di una harley ovviamente:O :ave:
stò sbavando al idea:O

Donagh
21-10-2012, 15:36
ovviamente le città della costa atlantica le lascio ai turisti della domenica:asd:

l'oregon è molto molto bello! fare la 101 in riva all'oceano 2000 e passa km... io l ho fatta sia in giù che in su (portland-->San Diego, San Francisco-->Portland )

tonyxx
21-10-2012, 15:45
2000 e passa km
:sbav:
tutto quello spazio mi darebbe alla testa:O

Guren
01-11-2012, 07:56
no, non mi piace e non capisco come possa la gente spendere tanti soldi per farlo :stordita:

i casi della vita mi hanno portato lontanissimo da casa per lavoro ma ad esempio son in Cina da oltre 4 anni e ho visitato solo 2 posti per "turismo" per un totale di 5gg

Sirius88
01-11-2012, 11:53

ottima scelta il Canada, ne parlano tutti bene...

ti suggerisco vivamente gli U.S.A

ho fatto 1 mese a New York e ti posso dire che è spettacolare, divina, diversi i siti che trano la città, il mio preferito è: http://www.newyorkesi.it/

ciao buon viaggio

david-1
01-11-2012, 12:45
Viaggiare è la mia vita. Dire che mi piace è poco. Non posso farlo per: o problemi economici, o perché non trovo mai nessuno con i miei gusti di viaggio o disponibilità. Così lo faccio raramente. Ma potessi lo farei SEMPRE.
E non parlo di New York, Londra.. e cose del genere.. con viaggiare intendo anche un paesino in una provincia sperduta o di campagna... è un lato particolare mio e non mi annoia mai vedere qualcosa di nuovo... mentre odio tutto ciò che vedo sempre (ergo odio il mio paese :asd:, mi annoia.)

Il mio sogno è andare negli Stati Uniti (sottolineo che non significa che voglio vedere NYC), il Canada e l'Australia...... penso che mi piacerebbe parecchio visitarli un giorno. La mitica Route66... pagherei ORO... per percorrerla almeno una volta... ma vabbé sto divagando :asd:

Ti quoto al 10000000%%%
Per me questo è il vero turismo, altro che NY, Londra, Rio de Janeiro. Non che non siano città fantastiche assolutamente da visitare.....

Sirius88
01-11-2012, 13:03

ciao!!!!

posso solo quotarti... amo viaggiere in questo modo, zaino in spalla e via...

ahime inutile dirlo, nonostante ci sinao persone e siti internet che dicano che con pochi soldi si possa viaggiare, racconta menzogne... bisogna sempre considerare, biglietto aereo, assicurazione sanitaria privata in qualsiasi paese si vada, permessi burocratici, mangiare... dormire lo lascio d parte, perchè si può dormire in strada, stazioni, panchine (stagioni permettendo) ma qualche volta l'ostello con la doccia calda è necessario, un cambio pulito ogni 2 giorni, e quindi la possibilità di lavare i panni... ergo, quando si vuole partire zaino in spalla, servano almeno 3.000€ da avere di scorta, con il quale fare tutto, e avere almeno 1-2-3 mesi di tempo libero... semplice... questo è il vero turismo...

io vorrei fare viaggi in solitaria, ma anche viaggi più complicati in gruppo, zaino in spalla o 3 fuoristrada che si attraversano il deserto, dal nord america al sud america, andata da ovest, e ritorno a est per poi dall'Alaska finire in Siberia, russia indocina cina, russia ancora, paesi scandinavi centro europa sud europa, spagna, africa e così via... sogno? forse, ma un giorno ci proverò, tempo previsto almeno 1 anno sabatico... il problema è che per realizzare una cosa del genere servono tanti tanti soldi... tanto tempo libero, nessun legame familiare e nessun impegno sentimentale... :help:

Verro
01-11-2012, 13:15
no, non mi piace e non capisco come possa la gente spendere tanti soldi per farlo :stordita:

i casi della vita mi hanno portato lontanissimo da casa per lavoro ma ad esempio son in Cina da oltre 4 anni e ho visitato solo 2 posti per "turismo" per un totale di 5gg

pensavo di essere l'unico stronzo a cui piaceva stare a casa :D

Sirius88
01-11-2012, 13:51
pensavo di essere l'unico stronzo a cui piaceva stare a casa :D

non capite un c...zo :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

ps: scherzo, sono gusti... :Prrr: :Prrr:

djmatrix619
01-11-2012, 15:30
Ti quoto al 10000000%%%
Per me questo è il vero turismo, altro che NY, Londra, Rio de Janeiro. Non che non siano città fantastiche assolutamente da visitare.....

Assolutamente, ma infatti. Le capitali almeno una volta bisogna vederle.. ma scopri che ti piace veramente viaggiare e scoprire posti nuovi quando vai OLTRE questi posti così "di moda" e cominci a percepire tutte le sfumature di ogni popolo... tutta un altra storia. ;)

david-1
03-11-2012, 01:00

:asd: Beh dai, tu Guren sei un caso un po' a parte! :sofico:

tonyxx
03-11-2012, 11:29
:asd: Beh dai, tu Guren sei un caso un po' a parte! :sofico:

:O ma ci sono trentini ovunque :asd:
è proprio piccolo il mondo :asd:
e si Guren è un caso a parte

maxxdgl
03-11-2012, 16:11
chi e' gia' stato a Boavista in febbraio ?

Gretaz.
11-03-2013, 16:48
Wowowo! Viaggiare è la fine del mondo! :D
Troppo cooool!

david-1
11-03-2013, 17:01
chi e' gia' stato a Boavista in febbraio ?

Boavista? Boavista in Capo Verde???
Cmq no, io non ci son mai stato.