PDA

View Full Version : ADSL RALLENTA DOPO ALIMENTAZIONE FISSO

ants88
11-10-2012, 17:36
Ciao ragazzi, come si può intuire dal titolo, il mio problema riguarda la connessione adsl.
Ho infostrada che aggancia max 10mbit di portante, ottimi per me, da molto tempo ho un problema strano, che mi sta ricapitando in quanto ho riesumato il mio pc fisso.
Ho sulla mi scrivania: fisso, notebook e router, fisso e dispositivi. Il problema é il seguente:
Appena collego la spina di alimentazione del fisso, o metto l'interrutore dell'alimentatore su 1, anche senza accendere il fisso, la velocità di download da 900kb/s pieni cala drasticamentente fino a 80 kb/s... :o
Quale potrebbe essere il problema? L'alimentatore del pc? Anche da un punto diverso della casa capita.. grazie della pazienza..

Il Bruco
11-10-2012, 18:21
Si vede che l'alimentatore del PC fisso produce delle spurie di radiofrequenza sulla linea elettrica che attraverso l'alimentazione del Router gli danno fastidio o influiscono sull'alimentazione di un eventuale cordeles non omologato, anche se è sotto filtro, che le trasmette al doppino telefonico.

teo180
13-10-2012, 02:28
Si vede che l'alimentatore del PC fisso produce delle spurie di radiofrequenza sulla linea elettrica che attraverso l'alimentazione del Router gli danno fastidio o influiscono sull'alimentazione di un eventuale cordeles non omologato, anche se è sotto filtro, che le trasmette al doppino telefonico.

difficile che produca disturbi... il router stesso ha i filtri antidisturbo e a livello di alimentazione ha l'aliemntatore del router che filtra i disturbi...
non è che hai la scheda di rete del pc fisso che resta in ascolto anche a pc spento (lo vedi guardando se si accendono i led della scheda di rete appena metti l'interruttore su on)
e l'ip della scheda va un conflitto con un altro ip all'interno della rete?