PDA

View Full Version : Problema WiFi iMAC

tOtò088
11-10-2012, 17:15
Ciao a tutti,
Ho da poco più di 2 settimane un iMAC da 21.5". Per la prima settimana di utilizzo tutto ok, poi improvvisamente ho cominciato ad avere problemi con il wifi, ovvero ogni tanto capita che si perde la conessione ad internet, il simboletto del wifi rimane acceso però non mi carica nessuna pagina. In questi casi, se vado in Apri preferenze Network->Aiutami->Diagnosi mi porta il pallino rosso su ISP NON RIUSCITO e se procedo con i due step successivi magicamente il pallino torna verde e ritorna la connessione. Il problema che improvvisamente ricapita la stessa cosa e per far tornare la connessione devo ripetere questo procedimento. Inutile dirvi che ho già provato a disattivare il wifi e riavviare il modem più volte, staccandogli anche la spina. Ho letto un pò in giro che potrebbe essere un problema dovuto al nuovo sistema operativo Lion e che quindi bisogna aspettare un aggiornamento di sistema...voi mi sapete proporre una soluzione? Grazie a tutti!

toni.bacan
12-10-2012, 12:09
E' successo anche a me con l'Air, a meno di 3 metri di distanza no problem, a 5 metri (e 2 pareti) connessione al massimo ma ogni tanto l'icona diventava grigia. Ho notato che spostandomi da una parte all'altra dell'edificio si vedono altri 4-7 routers wi-fi, ed ho risolto il problema cambiando il canale di comunicazione. Era impostato su 11 e l'ho messo in Automatico.

tOtò088
13-10-2012, 16:43
E' successo anche a me con l'Air, a meno di 3 metri di distanza no problem, a 5 metri (e 2 pareti) connessione al massimo ma ogni tanto l'icona diventava grigia. Ho notato che spostandomi da una parte all'altra dell'edificio si vedono altri 4-7 routers wi-fi, ed ho risolto il problema cambiando il canale di comunicazione. Era impostato su 11 e l'ho messo in Automatico.

e se volessi impostare il canale di comunicazione in automatico come faccio?