PDA

View Full Version : daily use ottimale...Phenom II X6 1090t

Salvoxx
11-10-2012, 16:50
dunque... iniziamo... il mio sistema è così composto:

AMD PHENOM II X6 1090T thuban
ASROCK 890FX DELUXE3 BIOS L3.03 (AM3+ COMPATIBILE, almeno si dice!)
RAM GSkill 8GB 9-9-9-18 1T @ 1666MHz DDR3 Ripjaws gaming series
2X AMD XFX RADEON 6870 IN CROSSFIRE
Scythe MUGEN 3 (case sempre aperto)

La cosa che solitamente faccio con il pc è una sana partita a Battlefield 3 (riesco a giocarci al massimo dei dettagli), internet, word, un pò di photoshop x svago...

Solitamente tenevo il pc in daily use 250x15= 3750MHz...@ 1.42vcore.. ed è stabilissimo...

Ho provato a giocherellare con il turbo core ma la tecnologia in sostanza downclocka a 800Mhz 3 core e fa salire gli altri core alla frequnza impostata e solo a volte tocca il valore di picco su singolo core....senza contare che per funzionare stabilmente tale tecnologia richiede un FSB @ default.... quindi scartiamo da subito il turbo core...

La Cpu è nella Media, ho toccato i 4150MHz benchabili con 6 core attivi con vcore a 1.55V e temperature sui 56° massimo...

Sono ad ogni modo arrivato ad una conclusione... per l'uso che ne faccio io 6 core sono SEMPLICEMENTE INUTILI... uno spreco di energia... e performance visibili solo nei benchmark....

Mi è balenata una soluzione per il nuovo daily use: tenere attivi solamente i 3 core meglio inclini all'overclock, nel mio caso core0, core3, core5 e spegnere i restanti 3... diciamo fare in modo Radicale quello che AMD fa con il turbo core...:D morale della favola ora sto testando un daily use con 3 core 250X17 4250MHZ @1,55v e finora le temperature non hanno mai superato i 42° con amd overdrive ...

Che ne pensate...? Qualche consiglio? Secondo voi faccio male a disattivare 3 core???