PDA

View Full Version : Stampante Epson: come risparmiare sulle cartucce?

Harlus
11-10-2012, 15:34
Ciao a tutti, ho una epson stylus sx400. Come da titolo, volevo sapere se è possibile risparmiare un po' sulle cartucce. Quelle orginali vengono 12 euro l'una, quindi tutti e 4 i colori costano sui 48 euro...e non durano nemmeno molto!

Avevo provato delle compatibili, che costavano un po' meno (ma neanche tanto), ma spesso mi davano dei problemi di "cartuccia non riconosciuta":muro:

Che metodo mi consigliate per risparmiare qualcosa? Come qualità di stampa non pretendo nulla di eccelso (non stampo foto), basta solo che le stampe siano un minimo decenti.

DartBizu
12-10-2012, 16:15
Interessato anche io :D
Qualche consiglio sul tipo di cartucce compatibili per spendere poco e avere una buona stampa ... anche il negozio dove prenderle magari :D

Harlus
12-10-2012, 19:02
In un altro thread (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2481729)) c'è un utente che ha una epson e ha risolto in questo modo:

[Piccola parentesi, magari può servire a qualcuno, ho acquistato le 4 cartucce ricaricabili marca Refill con le varie boccette, nero più 3 colori, sempre Refill a 60€ in negozio, montate ieri ho fatto varie stampe e su carta comune i colori risultano leggermente meno brillanti di quelli originali invece stampando una foto, ho stampato una foto che avevo stampato 2 settimane fa con le cartucce originali, e su carta fotografica il risultato è uguale. Le cartucce ricaricabili contengono 11ml, contro le originali che contengono 8-9ml di cui 4ml li buttiamo sempre perchè sencondo la stampante la cartuccia è finita.... ecc.. ecc.. (se volete sapere altro..)]

Questa potrebbe essere una buona soluzione, ma mi chiedevo se fosse possibile, anzichè acquistare delle cartucce apposta, usare quelle originali e cambiargli l'inchiostro, usando un chip resetter per risolvere il problema del chip.

Harlus
13-10-2012, 13:54
Questa potrebbe essere una buona soluzione, ma mi chiedevo se fosse possibile, anzichè acquistare delle cartucce apposta, usare quelle originali e cambiargli l'inchiostro, usando un chip resetter per risolvere il problema del chip.

Nessuno sa rispondermi?

FRENK_3
18-10-2012, 19:24
Salute a tutti
Credo di poter dare, come ho sempre dato un contributo alle vostre domande.
1) a pag. 5 di questo forum (alla data di oggi, 18/10) ho già dato una risposta a
proposito di inchiostri e cartucce.
2) a pag. 7 (sempre di oggi) c'è una discussione che va avanti da anni.
E' stata lanciata da ''Conan ama Lana'', sono più di trenta pagine e anche lì ho dato diversi pareri e suggerimenti.
Cominciare dall'ultima pagina e risalire. Ci sono tutte le risposte, diversamente, sono qui.
Ciao a tutti!
FRENK_3

skuama
06-11-2012, 13:37
prendere un sistema di ricarica continua

DartBizu
06-11-2012, 15:05
Infatti ci stavo pensando ... qualche consiglio sulla marca o uno vale l'altro !?

DepthOfField
28-11-2012, 23:48
Le Peach acquistate dal sito ufficiale tedesco non dovrebbero essere male, una ventina di euro per il kit completo di capacità maggiorata e via!
Perlomeno, di quelle che prendo per la mia Canon non mi posso assolutamente lamentare, presumo che la qualità sia la medesima anche su Epson :eek:

DartBizu
29-11-2012, 10:41
Non riesco a trovarlo ... come si chiama il sito :confused:

DepthOfField
29-11-2012, 15:30
Il sito da cui mi rifornisco io è www.buypeach.de che ha costi di spedizione interessanti così come le cartucce in sè (anche se dipende da modello a modello, per esempio quelle della nuova serie della Canon costano 2 euro in meno della vecchia nonostante differiscano solo per il tipo di chip).
Si trovano anche qui http://www.cartridgeshop.co.uk/Product/View/7065/CLI-8-Peach-Compatible-Magenta-Chipped-Ink-Cartridge.html