PDA

View Full Version : Upgrade incisivo?

Recast
11-10-2012, 13:59
Ciao, sto per fare un upgrade passando da un Pentium D 920 a un i5 3570 con relativa sostituzione di MoBo e RAM.
Considerando che per ora conservo la mia HD5670 (Shappire 512 ram) vorrei capire se è lecito aspettarsi un incremento del FPS nel gaming oppure se la partita si gioca solo upgradando la scheda grafica.
Grazie

Capellone
11-10-2012, 21:56
tutto dipende da quali giochi usi e con quali impostazioni grafiche;
con il tuo nuovo i5 sicuramente ti togli il pensiero di essere limitato dalla cpu, e qualche miglioramento ci sarà, ma se pensi di usare giochi di ultima generazione a risoluzioni medio-alte vedrai che gli FPS resteranno bassi a causa della scheda video.

Phenomenale
12-10-2012, 08:14
con il tuo nuovo i5 sicuramente ti togli il pensiero di essere limitato dalla cpu, e qualche miglioramento ci sarà, ma se pensi di usare giochi di ultima generazione a risoluzioni medio-alte vedrai che gli FPS resteranno bassi a causa della scheda video.
Quoto, per miglioramenti incisivi qui bisogna cambiare entrambi.

Speedy L\'originale
14-10-2012, 12:22
Sicuramente qualche fps lo guadagnerai, ma non aspettarti miracoli, la scheda attualmente non è granchè, andrà meglio, ma la sua potenza è cmq quella..

unnilennium
14-10-2012, 15:38
La differenza maggiore la fa l'upgrade della scheda video. Con la cpu i miglioramenti ci sono, ma sono a volte meno visibili, almeno ad occhio nudo.. Ovvio che il miglior risultato si ottiene cambiando entrambi. Dipende sempre dal budget, e dalle aspettative.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Rutenio
14-10-2012, 16:24
da un pentium D 920 a un i5 invece miglioramenti incisivi ci sono eccome nei giochi con la scheda video indicata, e senza esagerare, di un buon 20/30% poiche' suppongo giocherai ai soliti titoli che giocavi con il pentium D. Discorso diverso invece se intendi giocare a titoli nuovi e con esigenze particolari, nel qual caso ti rimando ai suggerimenti degli utenti che hanno risposto prima di me

calabar
14-10-2012, 18:41
Stiamo parlando di un pentium D, per quanto nei giochi la scheda video la faccia da padrona, ora è così limitato sul lato CPU che secondo me i miglioramenti saranno significativi in ogni caso.
Probabilmente con il cambio di processore è in grado di guadagnare più che dal cambio di scheda video, in questo caso.

raffy2
14-10-2012, 18:48
Stiamo parlando di un pentium D, per quanto nei giochi la scheda video la faccia da padrona, ora è così limitato sul lato CPU che secondo me i miglioramenti saranno significativi in ogni caso.
Probabilmente con il cambio di processore è in grado di guadagnare più che dal cambio di scheda video, in questo caso.

Quoto.

gigablaster83
14-10-2012, 18:54
La GT440 in mio possesso era prima montata su un Core2 Duo E6300. Da quando ho cambiato processore ho avuto un miglioramento delle prestazioni del 20% (in full HD). Ora tenendo conto che l'HD5670 è una scheda video dalle prestazioni simili (se non superiori) alla GT440, e che il Pentium D 920 è certamente meno potente del Core2 Duo E6300, credo di poter affermare che se cambi la scheda video mantenendo il resto del sistema non avresti alcun miglioramento, in quanto, imho, sei già cpu limited con l'attuale cpu. Un cambio di cpu ti porterebbe ad avere sicuramente dei miglioramenti. Poi è ovvio che non puoi aspettarti dei miracoli perché la tua scheda (così come la mia) è una scheda di fascia bassa. Ma se cambi la cpu ora avrai già dei miglioramenti.

Alex'Rossi
16-10-2012, 14:22
Ciao, sto per fare un upgrade passando da un Pentium D 920 a un i5 3570 con relativa sostituzione di MoBo e RAM.
Considerando che per ora conservo la mia HD5670 (Shappire 512 ram) vorrei capire se è lecito aspettarsi un incremento del FPS nel gaming oppure se la partita si gioca solo upgradando la scheda grafica.
Grazie

prova gta 4 su entrambe le cpu = ABISSO

garantito ;)

DraftmanCorp
25-10-2012, 15:18
tutto dipende da quali giochi usi e con quali impostazioni grafiche;

concordo. se vuoi giocare a giochi pesanti come crysis2 o bf3 avrai bisogno di una scheda video più potente per giocare in high.