PDA

View Full Version : Sfondo parquet Windows 7 Home Premium su ASUS N53SV

__miche__
11-10-2012, 13:46
Ciao a tutti!
Ho un N53SV e utilizzo il sistema preinstallato W7 Home Premium x64.
Il problema è: c'è uno sfondo tipo parquet in fase di avvio del POST, nello sfondo dell'avvio di windows, nello sfondo di VLC, nello sfondo di Steam.. addirittura se metto come sfondo desktop una tinta unita qualsiasi, c'è sempre questo parquet di legno dietro come se fosse in trasparenza... checcacchio è, come si toglie? ho pensato fosse una cosa preconfigurata da ASUS e impostabile dal BIOS, visto che si presenta già appena acceso, ma non ho trovato nessuna voce a riguardo.. aiutatemi :)

Khronos
11-10-2012, 13:59
faresti qualche screenshot? postali su pctunerup.it e posta qua i thumbnail per forum.

__miche__
11-10-2012, 14:36
faresti qualche screenshot? postali su pctunerup.it e posta qua i thumbnail per forum.

c'è un piccolo problema, non si accende più :D
quando torna dall'assistenza, li faccio sicuramente

Eress
11-10-2012, 14:54
a meno che non si tratti di un nuovo tipo di virus, il virus del parquet! :asd: :D

__miche__
18-10-2012, 11:34
girando in rete, credo di aver trovato la causa: Asus Fancy Start.
un programma che permette di cambiare lo splash screen all'avvio e che evidentemente influisce anche su altre applicazioni, una volta che il computer è acceso, modificandone lo sfondo in modo invasivo.
quando tornerà dall'assistenza, proverò a disabilitarlo.
comunque è pazzesco, quanta cacca inutile ci mettono nei portatili??

EDIT: leggo in giro che disinstallando FancyStart il portatile non si avvii più... dico io, è mai possibile?
inoltre, nel bios l'opzione è già disabilitata, il che mi suona strano...

a breve arrivano gli screens

__miche__
27-10-2012, 16:15
problema: ho fatto degli screens, ma se li apro su un altro pc, il problema non si presenta!! che lo strumento di cattura non riesca a catturare l'immagine perchè non la vede? come è possibile??
ripeto che l'immagine sembra essere sempre davanti a tutto (in trasparenza), cioè davanti allo sfondo di win, alle cornici delle finestre, nello sfondo di VLC, addirittura davanti alle immagini o i video mentre vengono riprodotti, ed è ben visibile quando ci sono zone scure sullo schermo...
sono righe diagonali con tinte che vanno dal marrone scuro al nero...

proverò a fare delle foto con la fotocamera!

__miche__
28-10-2012, 09:20
dunque, con le foto il problema non si vede bene...

ho provato a collegarlo ad un monitor esterno col cavo VGA, e il problema non si presenta!!
quindi dovrebbe essere proprio lo schermo del portatile che ha qualche problema...

per la riparazione in garanzia, posso rivolgermi ad un centro assistenza della mia zona (che tratta il marchio ASUS) o devo per forza spedirlo?

EDIT: grazie a tutti per le risposte :D

l'ho mandato in RMA

EDIT 2 tornato oggi, tutto ok (tranne un angolo dello schermo che non era chiuso bene)