Entra

View Full Version : [Prato-Firenze +Sped.] Motherboad Asus AM3 758G + WD Velociraptor 150gb + 4gb RAM

mackillers
11-10-2012, 13:28
Salve,
Come da titolo a causa del cambio di HD, (passo a SSD sataIII) ho deciso di cambiare scheda madre, kit dual channel di ram e HD velociraptor 150gb.

TUTTI I COMPONENTI HANNO CIRCA 2 ANNI DI VITA, (vado a memoria ho perso le fatture), li vendo quindi come funzionanti ma senza garanzia e ricevuta di acquisto.

Oggetto n°1

Scheda Madre Asus M4A785TD-V EVO.
la scheda ha la scatola ed i cavi originali, è stata sempre ben tenuta nel medesimo PC con un ottimo alimentatore e gruppo di continuità, solo sporadiche piccole prove di Overclock leggero (ho provato a cambiare moltiplicatore alla cpu e far salire un po i voltaggi a ram e cpu, ma niente di significativo.)
link produttore: http://www.asus.com/Motherboards/AMD_AM3/M4A785TDV_EVO/
Socket AM3
supporta Cpu 6 Core e 140W
Suppporta Ram 1800mhz
Supporta Windows 7 (ma ci ho installato la beta di 8 senza problemi)
Supporta Dissipatori molto voluminosi.. io la uso anche adesso con un Noctua DH-14..(o come si chiama non ricordo comunque è mastodontico.)

Non riuscendo a trovarla in shop Italiani fisso il presso di vendita a 35€ SS escluse

Oggetto n°2
Hard Disk WD velociraptor 150GB e 10.000 rpm, 16 mb di cache e colegamento SATAII
venduto a valpadna

Oggetto n°2 Kit Ram DDR3 2x2gb 1600
Team Group TXD34096m1600HC7dc-L
Sono dotate di garanzia a vita e dissipatori in alluminio, ma non penso che la garanzia sia valida senza scontrino o fattura.
quindi le vendo come SENZA GARANZIA
Lavorano a bassi voltaggi e timing 7-7-7-21 (1.65v)

queste le vendo a 30€ SS escluse

VENDUTO ANCHE IL BLOCCO AL UTENTE KHAMBRA[/SIZE][/B]

Foto dei prodotti:
https://plus.google.com/photos/115774176185880959923/albums/5798008024404549233?authkey=CPTGz8eq0cXS7QE

REGOLE:
1_ Non ho fretta e voglio evitare discussioni, quindi per favore fate tutto con ordine e senza "rubarvi" il posto. come da regolamento chi si prenota in coda rimane in coda per 24h.
2_mettetevi in coda solo qui sul treadh non mandatemi messaggi privati, quelli solamente per scambiarci i dati a trattativa conclusa.
3_i prodotti sono in vendita SOLO qui sul forum.
4_PRECEDENZA A CHI ACQUISTA IL BLOCCO, ma vendo anche separatamente.
5_PRECEDENZA A CHI ACQUISTA CON CONSEGNA A MANO.
6_pagamenti accettati: a manina, bonifico bancario, ricarica postpay.
7_Garantisco e pretendo massima serietà e cordialità, non vendo per lavoro ed ho molto da fare, potrei non rispondere sempre nel giro di poche ore, vi chiedo di perdonarmi nel caso.
8_prima della transazione fornirò tutti i miei dati e il mio recapito telefonico, gradirei voi faceste lo stesso con me. (vi manderò una scansione di un mio documento che corrisponderà esattamente al intestazione del conto corrente e della carta postpay ove effettuare il pagamanto.
9_i prezzi sono ovviamente modificabili se non conformi al regolamento, non mi disturba che postiate sulla discussione richieste di abbassamento prezzo o link di negozi, ma fatelo per favore solo se interessati e sopratutto se tali vostre segnalazioni rispettano il regolamento del mercatino(niente link ebay negozi americani o cinesi ecc...)

valpadna
11-10-2012, 13:40
Coda rapitori lo prendo ora stesso

inviato dal mio p500 cyanogen @768mhz

valpadna
11-10-2012, 13:44
Il raptor Te lo pago ora stesso a tuo prezzo,ovvero 41€spedito in raccomandata 1 a 5,95€ basta che mi mandi in pm uno screen hdtune e crystadisk ed I DATI DI PAGAMENTO VIA POSTEPAY.

mackillers
11-10-2012, 13:46
Salve prenoto questo post:

Screen testo attualmente montato e funzionante:

Ecco tutti gli screen per adesso effettuati sul Velociraptor:
https://plus.google.com/photos/115774176185880959923/albums/5798046164858364705?authkey=COWs5Pbi-d-2dQ

CODA:
Velociraptor venduto a valpadna.

Coda Blocco scheda madre + Ram

Venduta al utente Khanbra

mackillers
11-10-2012, 13:48
Il raptor Te lo pago ora stesso a tuo prezzo,ovvero 41€spedito in raccomandata 1 a 5,95€ basta che mi mandi in pm uno screen hdtune e crystadisk ed I DATI DI PAGAMENTO VIA POSTEPAY.

ed io che pensavo di aver scritto il secondo post, prima di tutti.

HD tune l'ho già carico gli screen e li metto on-line per tutti.

quali schermate di HD tune ti servono? e del altro programma che mi hai chiesto?
mi organizzo e metto on-line li screen se sei sempre interessato e dichiari venduto l'oggetto ci sentiamo successivamente su PM.

valpadna
11-10-2012, 13:52
Vorrei uno screen healt di hdtune uno per lettura e scrittura e uno screening di crystal disk,se sono tutti regolari,senza bad sector e crystal disk segna stato del disco "buono " allora lo prendo.

Se mi includi anche quello guasto è meglio :p

mackillers
11-10-2012, 14:11
Vorrei uno screen healt di hdtune uno per lettura e scrittura e uno screening di crystal disk,se sono tutti regolari,senza bad sector e crystal disk segna stato del disco "buono " allora lo prendo.

Se mi includi anche quello guasto è meglio :p

Gli sto facendo proprio adesso in diretta, l'error scan ci mette un bel po...
per quello "rotto" farò la stessa suite di test dopo aver fatto un format a livello zero con l'utility di WD, poi ne valuto lo stato, se vuoi anche quello mi devi dare un po di tempo per fare i test.. ha me ha fatto saltare due o tre volte il raid 0, quindi lo considero rotto, ma magari è recuperabile.

per adesso mi riservo di testarlo meglio, nel frattempo sto facendo i testa quello buono, per adesso tutto ok:-)

valpadna
11-10-2012, 14:34
Vabbe dai,allora chiudi i test per quello integro e basta, mi serve urgente xd

mackillers
11-10-2012, 14:46

sto caricando adesso le foto di tutti i test, e sto finendo il test del tool proprietario di WD.
per adesso mi danno ok anche l' altro disco...ma non mi fido.
lo formatterò a livello zero e ripeterò tutti i test.

se concludiamo posso spedire l'hd stasera.. ma mi devo organizzare per l'imballaggio, non prevedevo di venderlo così velocemente.

valpadna
11-10-2012, 14:52
Posso proporti anche 50 spediti i 2hdd e mi attacchi un adesivo su quello guasto.

Oppure 50€ mobo piu hd....

Vedi un po,mi serve il velocitaptor perfetto al piu presto :)

mackillers
11-10-2012, 15:04

Ciao avrai notato che ho messo gli screen on-line, sto anche formattando e controllando l'altro.

mi ero dimenticato di scrivere che di questi due hd non ho più la scatola originale, dimmi se per te questo può costituire un problema.

mackillers
11-10-2012, 15:12
Posso proporti anche 50 spediti i 2hdd e mi attacchi un adesivo su quello guasto.

50 € per i due HD va più che bene, per la mobo no mi spiace, quella è perfetta e la svenderei troppo.

hai visto gli screen? se non ne servono altri comincio a cercare l'imballo.
se sei convinto concludiamo in pm, così ti passo la mia e-mail e tutti i miei dati.

cordiali saluti.

mackillers
11-10-2012, 15:28

Purtroppo mi sono accordo provando la formattazione a basso livello (write 0) che il secondo HD è proprio andato da errori continui e si blocca.
preferisco buttare o regalarti completamente il secondo e venderti solo il primo.
non mi piace dare "sole" a giro:-)

ci sentiamo in PM per i dettagli?

mackillers
11-10-2012, 15:55
Comunico a tutti gli interessati al velociraptor che esso adesso è già imballato, non potrò più testarlo ma penso che così basti.
Controller o il forum da smartphone e dal note della mia fidanzata.

Cordiali saluti

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

valpadna
11-10-2012, 20:24
Confermo l acquisto dei due rapitor dei quali uno è perfetto

mackillers
11-10-2012, 20:53
Confermo l acquisto dei due rapitor dei quali uno è perfetto

Benissimo ti ho già segnalato come compratore del hd. Adesso ti do in pm i dati per il pagamento.
Grazie mille.

valpadna
12-10-2012, 08:46
Utente serissimo,persona davvero ottima, abbiamo concluso :)

mackillers
12-10-2012, 13:36
Utente serissimo,persona davvero ottima, abbiamo concluso :)

Grazie mille, ricambio pienamente i complimenti.
grazie anche a te, trattativa piacevolmente conclusa.

xbox77
12-10-2012, 13:54
Coda scheda madre per 40 spedita

mackillers
12-10-2012, 15:03
Coda scheda madre per 40 spedita

Come ho spiegato al altro utente questo dipende anche dal tipo di spedizione che desideri. onestamente penso sia onesto 35 € più spedizioni, il tipo di spedizione e relativo costo lo lascio scegliere a te.

considera che già così ci perdo qualcosina per la scatola ecc. visto che comunque per sicurezza eviterò di spedire la sola scatola della scheda madre ma acquisterò una scatola in più dentro cui imballarla al ufficio postale.

visto che il pacco è grosso ed il contenuto delicato io suggerirei il pacco celere 3 che viene 9,90€ .. o almeno così si chiamava due o tre anni fa :-)

mackillers
14-10-2012, 14:37
Un up domenicale.

mackillers
15-10-2012, 13:17
UP

mackillers
19-10-2012, 10:12
Un UP

mackillers
21-10-2012, 15:43
Up!

mackillers
25-10-2012, 00:15
Up

khambra
25-10-2012, 02:33
coda per mobo e ram con consegna a mano...forse! Valuto ;)

Sto cercando componenti per assemblare un pc ad un amico che ci vuole far girare X-Plane 10. Io sono a Verona ma lui è della Rufina, quindi devo sentire se gli interessa e se eventualmente può venirseli a prendere o farvi incontrare da qualche parte.

Potresti indicarmi per cortesia quale potrebbe essere la migliore cpu amd per questa mobo?

grazie, ciao

gallo88
25-10-2012, 07:21
Coda ram e mono spediti. Manda in mp il prezzo finale Spedito

Send by HTC Desire HD :P

pikkolobill
25-10-2012, 17:52
ciao, coda mobo spedita, con spedire web quanto verrebbe? posso pagarti domani, max dopo domani pomeriggio :)

gallo88
26-10-2012, 09:02
Coda blocco. Ci penso altre 24 ore

mackillers
27-10-2012, 11:27
Salve a tutti,
sucsate mi ero dovuto assentare per impegni privati, aggiorno subito la coda e poi ci aggiorniamo :-)

visto che è sabato il primo nella coda penso possa avere tempo fino a lunedì.

saluti a tutti.

P.s. metterò anche un prezzo Mobo+Ram comunlativo un po scontato che sarà valido per tutti a cui andranno aggiunte le eventuali spedizioni.

mackillers
27-10-2012, 11:30
Coda blocco. Ci penso altre 24 ore

ti lascio tutto oggi per pensarci allora?

mackillers
27-10-2012, 11:43
coda per mobo e ram con consegna a mano...forse! Valuto ;)

Sto cercando componenti per assemblare un pc ad un amico che ci vuole far girare X-Plane 10. Io sono a Verona ma lui è della Rufina, quindi devo sentire se gli interessa e se eventualmente può venirseli a prendere o farvi incontrare da qualche parte.

Potresti indicarmi per cortesia quale potrebbe essere la migliore cpu amd per questa mobo?

grazie, ciao

Ciao, la mia fidanzata abita molto vicino alla rufina, potremmo anche incontrarci verso pontassieve, da casa sua sono 10-15 minuti di macchina.

per questa scheda madre visto che prende componenti usati per risparmiare direi la mia:-)

scherzi a parte direi che gli ultimi Phenom II siano la soluzione migliore..meglio gli X4 secondo me visto che 6 core per un uso non professionale sono poco sfruttati.
cerca un 955 o 965 usato.
io metterei volentieri il mio in vendita ma sto aspettando dopo le feste di natale per dilazionare le spese. ad ogni modo i phenom II si trovano a poco qui sul mercatino e vanno bene :-)

mackillers
27-10-2012, 11:45
faccio notare a tutti che visto che non risposto a nessuno per più di un giorno ho Allungato l'attesa in coda per tutti e tre.
quindi il primo ha tempo di rispondermi e confermare fino a domenica sera-lunedì mattina e poi avanti a seguire.

se ci sono dubbi o problemi in merito scrivete pure qui sono disponibile a correggere miei eventuali errori :-)

Adesso manderò anche un PM a tutti gli interessati. Buon week end a tutti!

khambra
27-10-2012, 13:25
ti ringrazio per la disponibilità, in effetti ho bisogno almeno fino a domani perchè devo rintracciare questo mio conoscente e sentire cosa vuole fare, perchè nel frattempo è saltato fuori un processore intel, se così fosse questa mobo non servirebbe più, devo sentire che combina e poi ti dico.
Considerando la cosa ancora fattibile, se prendo un x4 965 ce la vedi l'accoppiata con una hd 6850/70?
grazie
ermanno

gallo88
27-10-2012, 13:42
Grazie della disponibilità e del mp, ma purtroppo devo lasciare la coda, avendo cambiato idea sul sistema da aggiornare. Ciao, grazie e buona vendita;)

mackillers
27-10-2012, 14:02
ti ringrazio per la disponibilità, in effetti ho bisogno almeno fino a domani perchè devo rintracciare questo mio conoscente e sentire cosa vuole fare, perchè nel frattempo è saltato fuori un processore intel, se così fosse questa mobo non servirebbe più, devo sentire che combina e poi ti dico.
Considerando la cosa ancora fattibile, se prendo un x4 965 ce la vedi l'accoppiata con una hd 6850/70?
grazie
ermanno

Figurati, ho spostato la coda in avanti per tutti per essere equi visto che ho visto i vostri messaggi solo stamani, mea culpa, chiedo venia.

guarda io lo uso adesso con una 5870 che è poco più potente della 6850 poco meno della 6870 se ricordo bene o forse anche un po di più.
tra poco venderò la venderò per una serie 7..7870 o forse 7970 addirittura.
per i videogioco intel è superiore è indubbio, ma se vai con una scheda singola sola e di quella potenza non sentirai nessuna differenza in nessun gioco o quasi, basta che sia un dual/quad core e che abbia una buona frequenza.

se come immagino ti interessano i giochi i phenom II sono addirittura più veloci della Serie FX in questo contesto..forse solo l'8350 può fare un po meglio..ma ho i miei dubbi.

aggiungi che salgano abbastanza bene di frequenza volendo ed ottieni un buon quadro, non hai il top..
ma nei giochi alla fine conta poco se guardi i test spesso si vede intel con un 15-20% di vantaggio con schede video top tipo HD 7970 ecc..

ma poi se guardi gli FPS vedi che il test è effettuato a 1280x1024 e che la cpu amd fa ad esempio 160fps e quella intel 190.. mi chiedo che differenza farà mai?

poi ovvio in certi giochi la differenza è più importante.. ma direi che per una piattaforma di media gamma senza enormi pretese un Phenom 965be possa essere veramente ottimo.
io ne ho uno da 2 anni e ho giocato tutti i titoli senza alcun problema.

Grazie della disponibilità e del mp, ma purtroppo devo lasciare la coda, avendo cambiato idea sul sistema da aggiornare. Ciao, grazie e buona vendita;)

Figurati mi pare il minimo...anzi scusami per il ritardo :-)

khambra
27-10-2012, 22:56
eccomi. il procio intel non esiste più e quindi confermo l'interesse all'acquisto :)
ringraziandoti per la spiegazione e la disponibilità passo alle comunicazioni private ;)
ciao

pikkolobill
28-10-2012, 01:45
come da pvt, confermo coda se mai arrivasse il mio turno :)

mackillers
28-10-2012, 13:31
eccomi. il procio intel non esiste più e quindi confermo l'interesse all'acquisto :)
ringraziandoti per la spiegazione e la disponibilità passo alle comunicazioni private ;)
ciao

Figurati grazie anche a te.

come da pvt, confermo coda se mai arrivasse il mio turno :)

ringrazio anche te e ti confermo che sei il secondo in coda, se non dovessivo concludere domani toccherà a te.

Grazie a tutti.

mat959
28-10-2012, 19:01
coda per le ram 25 a mano :confused:

khambra
28-10-2012, 23:31
ragazzi confermo l'acquisto ;)

mackillers
29-10-2012, 01:10
ragazzi confermo l'acquisto ;)

Riconfermo anche io, ringrazio tutti, per adesso qua abbiamo concluso:)

mackillers
29-10-2012, 01:12
coda per le ram 25 a mano :confused:

la ram non aveva quel prezzo ma avremmo potuto anche trattare, purtroppo un altro utente prima di te a concluso l'acquisto sia della scheda madre che della ram.
mi spiace sarà per la prossima volta grazie comunque.

khambra
04-12-2012, 23:28
eccomi...meglio tardi che mai! ;)
Finalmente sono riuscito a mettere le mani sulla creatura e le sue ram e mi sembrano perfette entrambi.

Un piccolo feedback positivo non si dovrebbe mai negare quando il venditore si dimostra onesto, cordiale, disponibile e soprattutto affidabile.:)

GRAZIE e alla prossima!!!
ermanno