PDA

View Full Version : ap d-link 1160 fastweb: problema su password

meteorino*
11-10-2012, 11:25
Vi racconto questa: ho un Access Point D-LINK 1160 COLLEGATO a FASTWEB, quindi navigo tranquillamente su internet. Non mi sono mai posto il problema della password di accesso perche' il mio PC è stato configurato dal vecchio padrone di casa al quale sono subentrato nel contratto FASTWEB. Il problema è scoppiato quando ho tentato di andare in rete con la Playstation3 usufruendo della linea wireless. In sostanza non mi riconosce la SSID e la WEK che ho trovato su un adesivo sul router (pensavo fossero quelli). Per risalire alla password ho cercato di connettermi alla directory del router 192.168.0.50 ma non va neanche quella. Ho chiamato FASTWEB ma mi hanno detto che il router D-LINK è un'apparecchiatura esterna e che loro non riescono a risalire alla password. Ovviamente sulle "proprieta" della configurazione internet del pc la password è crittografata e ci sono solo pallini...a questo punto che cavolo devo fare per risalire a sta cavolo di PASSWORD ?????? :confused: :confused:

M@gic
11-10-2012, 11:44
la devi cambià...:D
resetta l'ap, tieni premuto per una 30ina di secondi il tastino reset che trovi sul retro, ovviamente ad apparecchio acceso

meteorino*
11-10-2012, 11:51
la devi cambià...:D
resetta l'ap, tieni premuto per una 30ina di secondi il tastino reset che trovi sul retro, ovviamente ad apparecchio acceso

Se resetto tutto devo riconfigurare poi il router ed è abbastanza problematico. Inoltre non andando la directory (192.168.0.50) come faccio ad andare sulle impostazioni ?? :stordita:

M@gic
11-10-2012, 12:35
se ci sono state variazioni sul setup l'unico modo per riavere le impostazioni di default, IP compreso, è quello...
è chiaro che poi si presenterà la necessità di riempostare l'ap, altrimenti ti resta da indovinare la password.....:D

Il Bruco
11-10-2012, 18:05
Non credo che gli abbiamo cambiato l'IP di accesso
Scollega l'AP dall'HAG (Router) di fastWEB e lo colleghi con cavo LAN al PC.
Configuri la scheda di rete del PC con valori statici
IP 192.168.0.100
SubnetMask 255.255.255.0
Apri IE
Digita 192.168.0.50
Nel Login admin e admin
Vai nella sezione Wireless security e li trovi la password di accesso, ne prendi nota, ricolleghi il tutto com'era.
Ora hai la chiave per accedere in WiFi