PDA

View Full Version : Nuova linea fissa: consigli operatore.


peg1987
11-10-2012, 11:14
Ciao a tutti,
Allora sono in procinto di andare a vivere fuori casa e ora dobbiamo scegliere la linea fissa e sopratutto l'adsl.
La casa che abbiamo trovato è abbastanza recente ed in campagna ma vicino al centro abitato, diciamo prima periferia.
Line telefonica non ancora attiva ma tutto già cablato.

Abbiamo quindi la possibilità di prendere un qualunque operatore visto che non abbiamo nemmeno il numero di telefono!

Prima di pensare alle tariffe vere e proprie, vorrei chiedere consiglio sull'operatore.
Vorrei un operatore affidabile, ip dinamico, che non controlli i traffico p2p o altro. Vorrei potermi sbloccare o bloccare le porte in modo autonomo.
Diciamo che vorrei usare il mulo, torrent e streaming senza problemi ed eventualmente anche proxy (necessario per alcuni servizi).

Nella mia casa attuale ho telecom e mi trovo bene (a parte che vorrei un po' più di upload), però visto che ho la possibilità di iniziare da 0 vorrei valutare tutti gli operatori possibili senza vincoli.

Grazie a tutti!

pacmanincz
11-10-2012, 11:49
Ciao a tutti,
Allora sono in procinto di andare a vivere fuori casa e ora dobbiamo scegliere la linea fissa e sopratutto l'adsl.
La casa che abbiamo trovato è abbastanza recente ed in campagna ma vicino al centro abitato, diciamo prima periferia.
Line telefonica non ancora attiva ma tutto già cablato.

Abbiamo quindi la possibilità di prendere un qualunque operatore visto che non abbiamo nemmeno il numero di telefono!

Prima di pensare alle tariffe vere e proprie, vorrei chiedere consiglio sull'operatore.
Vorrei un operatore affidabile, ip dinamico, che non controlli i traffico p2p o altro. Vorrei potermi sbloccare o bloccare le porte in modo autonomo.
Diciamo che vorrei usare il mulo, torrent e streaming senza problemi ed eventualmente anche proxy (necessario per alcuni servizi).

Nella mia casa attuale ho telecom e mi trovo bene (a parte che vorrei un po' più di upload), però visto che ho la possibilità di iniziare da 0 vorrei valutare tutti gli operatori possibili senza vincoli.

Grazie a tutti!

controlla quale gestore ti consente di attivare la 20 mega infostrada, tiscali o fastweb

peg1987
11-10-2012, 15:09
Allora la 20MB sembrano offrirmela tutti a prezzi e condizioni diverse.

Ma quale è davvero efficenete.
Per esempio io con infostrada mi sono trovato mailissimo. Internet andava lentissimo di sera e nei week end e telecom e infostrada hanno trascorso 2 anni a darsi la colpa l'un l'altro.
Appena sono tornato a telecom i problemi si sono dissolti e ora viaggio alle velocità nominali della linea (7M).

Ma come ho detto, visto che avrò una linea nuova mi riservo la possibilità di scegliere l'opzione più economica e che mi dia la stessa libertà che avevo con telecom.
Se poi non ce ne sono rimango a telecom! Premetto che in realtà la 20Mb non mi serve, cioè scaricando a 800K io sono già contento!

pacmanincz
11-10-2012, 15:18
Allora la 20MB sembrano offrirmela tutti a prezzi e condizioni diverse.

Ma quale è davvero efficenete.
Per esempio io con infostrada mi sono trovato mailissimo. Internet andava lentissimo di sera e nei week end e telecom e infostrada hanno trascorso 2 anni a darsi la colpa l'un l'altro.
Appena sono tornato a telecom i problemi si sono dissolti e ora viaggio alle velocità nominali della linea (7M).

Ma come ho detto, visto che avrò una linea nuova mi riservo la possibilità di scegliere l'opzione più economica e che mi dia la stessa libertà che avevo con telecom.
Se poi non ce ne sono rimango a telecom! Premetto che in realtà la 20Mb non mi serve, cioè scaricando a 800K io sono già contento!

il fatto che offrano la 20 mega è indice del fatto che sei coperto direttamente dalla loro rete e quindi la qualità è generalmente migliore

ti consiglio il tutto incluso 20 mega light di tiscali in offerta a €17,95 al mese fino al 2015
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/

non ha filtri p2p e non ha una rate nattata quindi nessun problema col mulo. Offre un ip dinamico oltre ad una linea voce tradizionale con 60 minuti al mese verso i cellulari

peg1987
11-10-2012, 15:56
il 2013 non è lontanto, e dopo quanto costa?

pacmanincz
11-10-2012, 16:52
il 2013 non è lontanto, e dopo quanto costa?

ho sbagliato a scrivere la promo è valida fino al 2015 dopo costa €32,95 al mese
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/

peg1987
11-10-2012, 18:09
ho sbagliato a scrivere la promo è valida fino al 2015 dopo costa €32,95 al mese
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/

Ti ringrazio, ora valuto anche perchè la casa non la abbiamo prima di fine mese e quella che mi hai indicato sembra una offerta a tempo! Inoltre devo parlare con la mia ragazza per valutare i tipi di chiamate che faremo (brevi e frequenti o lunghe e rade).
Ribadisco i miei ringraziamenti!

ReValeX
14-10-2012, 20:54
direi o fastweb o infostrada!