PDA

View Full Version : PC desktop Compaq Presario CQ5014IT sostituzione motherboard

segiu
11-10-2012, 10:30
Dovrei sostituire la scheda madre del PC in questione, qui le specifiche del computer e della scheda madre di serie: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01731737&tmp_task=prodinfoCategory&cc=it&dlc=it&lc=it&product=3946212#N150 e http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01638024&tmp_task=prodinfoCategory&cc=it&dlc=it&lc=it&product=3946212#N31
Trattandosi di un PC ormai vecchiotto, non vorrei spenderci tanto, quindi ho selezionato alcune schede madri sulle quali vorrei un parere innanzitutto se sono completamente compatibili, poi su quale scegliere tra quelle indicate ed eventualmente sono più che ben accette alternative proposte da voi (ovviamente se si tratta di schede madri migliori di quelle che vi illustrerò e che non mi portino a dover acquistare altro, tipo il case, a meno che non sia proprio necessario e ne valga la pena).

Ecco qui i modelli in questione:
[edit]

Mi son fermato su amazon.com solo perché ho trovato prezzi conveniente, che spedisce all'estero ed è sicuro. Se avete altri siti da indicarmi con le stesse "caratteristiche", ditemi pure (se italiani meglio ancora).
Se poi riuscite a trovare una scheda madre come quella di serie ad un presso inferiore ai 100 euro, dovete solo dirlo visto che mi sembra nel complesso messa meglio di quelle che ho segnalato, ma il prezzo è anche ben altro.
Ah, come budget, non vorrei superare gli 80 euro eventualmente.

FreeMan
11-10-2012, 16:44
no link eshop

>bYeZ<

segiu
11-10-2012, 18:47
Ops, me ne scuso. I modelli delle schede madri però potevano essere lasciati no?
Resto in attesa comunque di eventuali consigli su quale scheda madre prendere con massimo il budget indicato.

FreeMan
11-10-2012, 22:47
I modelli delle schede madri però potevano essere lasciati no?

bè molto comodo pretendere ancora che per un tuo errore dovuto alla conscia volontà di NON leggere il regolamento che hai appena accettato, ti sei appena iscritto, io debba ancora perdere altro tempo nel fare un MULTI edit selettivo.. fa parte del provvedimento così da "invogliare" nel fare maggiore attenzione in futuro e magari di leggere quel regolamento che potrebbe evitare problemi ben maggiori.

>bYeZ<