Entra

View Full Version : HDD 1TB WD Green e windows XP

alexbsc
11-10-2012, 08:26
Ho un problemone con l'installazione di queso HDD appena comprato: Western Digital 1TB Green.
Funziona regolarmente con Win7 ma con XP proprio non lo vede, da nessuna parte.
L'HD l'ho partizionato, formattato e ci ho messo dei dati con win7, quindi non ha problemi.
Avevo letto che XP non leggeva questo tipo di dischi se non aggiornato a Sp2, ma io ho persino la Sp3!

Qualche consiglio? Ho cercato in rete ma ho solo trovato il discorso dell'aggiornamento a sp2....

Grazie

X360X
11-10-2012, 08:50
A leggerli li legge, almeno con SP3 perché non ho mai provato HD capienti su XP meno aggiornati

Ma l'hard disk lo vede in gestione periferiche o non lo calcola proprio?

Se lo vede su Windows 7 inglese sotto Administrative Tools-Computer Management c'è il tool Disk Management, non ricordo il nome italiano ma ce l'ha pure XP, è il programma interno per partizionare. Come te lo vede formattato? (se è giusto assegna una lettera alla partizione)

alexbsc
11-10-2012, 09:18
A leggerli li legge, almeno con SP3 perché non ho mai provato HD capienti su XP meno aggiornati

Ma l'hard disk lo vede in gestione periferiche o non lo calcola proprio?

Se lo vede su Windows 7 inglese sotto Administrative Tools-Computer Management c'è il tool Disk Management, non ricordo il nome italiano ma ce l'ha pure XP, è il programma interno per partizionare. Come te lo vede formattato? (se è giusto assegna una lettera alla partizione)

L'HD ovviamente lo si vede nel bios e correttamente in win7 dove l'ho partizionato e formattato dove hai scritto tu.
Purtroppo sotto XP non appare da nessuna parte, ne in gestione periferiche ne in gestione disco. E' come se non fosse collegato :muro: