alesi2005
11-10-2012, 01:28
Salve a tutti!
Ho un problema con un fornitore: vorrei qualche parere tecnico per poter affrontare al meglio la situazione.
E' stata installata una lavagna interattiva multimediale composta da schermo interattivo e da un eebook asus integrato, installato dietro lo schermo che ha una struttura in acciaio. Il computer funziona perfettamente, ma non rileva alcuna connessione wireless attiva anche se accanto c'è un altro notebook Acer che rileva ben 4 connessioni attive di 5, 4, 3,2 tacche, rilevate anche da vari telefonini.
Ho chiamato la ditta installatrice e si è verificato che l'eebook, appena tolto da dietro lo schermo, rileva perfettamente tutte le connessioni: io suppongo che lo schermo davanti ed il muro portante dietro impedisca all'antenna, posta dietro lo schermo, di ricevere il segnale.
La ditta invece non ritiene di avere alcuna responsabilità, dicendo che per lei è tutto funzionante,che la configurazione della lavagna è standard e il fatto che non si connette ad internet non è un problema loro, ma dipende da una qualche configurazione della rete wireless (che ovviamente non specificano).
Prima di avviare una procedura che prevedo lunga e difficile, volevo avere un parere tecnico in merito.
Vi ringrazio!!!
Ho un problema con un fornitore: vorrei qualche parere tecnico per poter affrontare al meglio la situazione.
E' stata installata una lavagna interattiva multimediale composta da schermo interattivo e da un eebook asus integrato, installato dietro lo schermo che ha una struttura in acciaio. Il computer funziona perfettamente, ma non rileva alcuna connessione wireless attiva anche se accanto c'è un altro notebook Acer che rileva ben 4 connessioni attive di 5, 4, 3,2 tacche, rilevate anche da vari telefonini.
Ho chiamato la ditta installatrice e si è verificato che l'eebook, appena tolto da dietro lo schermo, rileva perfettamente tutte le connessioni: io suppongo che lo schermo davanti ed il muro portante dietro impedisca all'antenna, posta dietro lo schermo, di ricevere il segnale.
La ditta invece non ritiene di avere alcuna responsabilità, dicendo che per lei è tutto funzionante,che la configurazione della lavagna è standard e il fatto che non si connette ad internet non è un problema loro, ma dipende da una qualche configurazione della rete wireless (che ovviamente non specificano).
Prima di avviare una procedura che prevedo lunga e difficile, volevo avere un parere tecnico in merito.
Vi ringrazio!!!