View Full Version : montare il 2° hard disk
ragazzi ho preso un pc nuovo con solo 1hard disk, volevo montarci anche quello vecchio cosi mi rimaneva tutto quello che avevo sul pc vecchio, come si fa? l'ho smontato da quello vecchio ma i due connettorini non ci sono in quello nuovo, o meglio ci sono ma sono attaccati all'hard disk che c'e su, come faccio a montare il 2° hard disk? so che si puo.. grazie
Danilo Cecconi
10-10-2012, 22:14
Per aiutarti occorre che specifichi se si tratta di hd IDE o Sata e il modello di scheda madre
l'hard disk è sata la mobo è a55m hvs
praticamente mancano dei cavi, cioe ora per esempio ho montato l'hard disk vecchio staccando i cavi del masterizzatore e attaccandoli al secondo hard disk, cosi va perfettamente ma ovviamente non va il masterizz.. come faccio? ci sono dei connettori disponibili bianchi si possono attaccare quelli o devo cambiare alimentatore o cosa?
Non capisco quale sia il problema.
La tua mobo ha 6 porte sata (quelle blu con il connettore interno ad L ) e da quanto hai detto suppongo che tu abbia tutto sata trattandosi di un pc nuovo. Basta che compri un cavo dati sata ed eventualmente l'adattatore dell'alimentazione (molex maschio-> sata femmina) se non ci sono più connettori disponibili (anche se è alquanto improbabile).
perche dubiti non ci siano piu disponibili? dall ali ne partivano due.. uno al master e uno all'hard disk, e basta e per mettere il secondo hard disk devo staccare il masterizz..
Ti ho giá risposto nel post precedente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.