PDA

View Full Version : Problemi con la stampa....

luca agostoni
10-10-2012, 20:46
Ciao a tutti , ho bisogno del vs aiuto.... utlizzo un SO win xp e come stampante una samsung laser multifunzione 3400 .
Il problema č che ultimamente la stampante non funziona correttamente , il pc la vede ONLINE , i file vengono inviati alla fase di stampa e li ci rimangono senza essere stampati.
Per assurdo lo scanner della multifunzione fa il suo "dovere" ma se c'č un file in attesa di essere stampato pure lei smette di funzionare!
Inizialmente pensavo che fosse un problema di Visur , ma nulla.... di Spywere o qualcosa del genere , poi ho rimosso il lettore memory card e per qualche gg ha funzionato ma oggi ha deciso di smettere di stampare.
Ho rimosso tutte le stampanti installate ( 2 di rete e questa ) , riinstallato il tutto ma nulla nessun risultato , solo che adesso nn ho piu un problema di SPOOL ( ogni tanto si presentava "bloccato Spool" )... qualcuno ha qualche consiglio??
Grazie

nomeutente
11-10-2012, 12:25
La descrizione non č molto chiara.
Prima di tutto, la stampante risulta attivata (online) nel pannello di controllo?
Seconda domanda: lo spool termina regolarmente con l'invio dei dati alla stampante oppure si interrompe o non si avvia nemmeno?
Terzo: la stampa della pagina di prova dal pannello di controllo hai provato a farla?

luca agostoni
11-10-2012, 16:40
1)la stampante risulta attiva - online - dal pannello di controllo
2)lo spool se completa il suo lavoro questo nn te lo so dire... nn sono cosė preprarato , quello ke posso dirti č che appare lo stato di avanzamento della stampante "in stampa" e dopo un sacco di tempo "impossibilie ...."
3)la pagina di prova nn viene stampata

Se puo essere d'aiuto oggi ho collegato la stampante a un altro pc ( collegato alla medesima rete ) e condivisa , a questo punto dal pc "ammalato" ho cercato la stampante e lenciato un documento e miracolosamente la stampante ha ripreso a funzionare , ma una volta collegata direttamente al mio tutto come prima.... in pratica il problema o č legato alle porte USB oppure allo SPOOL

nomeutente
12-10-2012, 13:14
Se hai un altro cavo usb, prova a cambiarlo.
Se non ce l'hai, prima di acquistarlo proviamo a escludere problemi allo spooler.

Apri il pannello di controllo delle stampanti (o dei dispositivi se hai win7) e prima di tutto fai doppio click sulla stampante per vedere la coda di stampa. Se hai dei documenti in coda, eliminali tutti.
Poi chiudi la finestra della coda e, sempre dal pannello di controllo, fai click destro sulla stampante. Dal menų contestuale seleziona "proprietā stampante" e quindi la scheda "avanzate".
Dovresti trovare le impostazioni dello spooler (normalmente sono su "utilizza lo spooler" e come sottoscelta "inizia a stampare immediatamente"). Prova a cambiare le impostazioni prima scegliendo la seconda sottoscelta ("usa lo spooler - al termine dello spooling dell'ultima pagina") e poi bypassando lo spooler ("invia direttamente alla stampante").

luca agostoni
15-11-2012, 17:38
allucinante.... formattato pc.... cambiato il cavo.... ma lo spooler continua a dare noie.... potrebbe essere il pc stesso che in maniera molto carina vuol essere cambiato????