PDA

View Full Version : Problema velocità download

Renwod
10-10-2012, 19:22
Salve a tutti, spero che questa sia la sezione giusta, altrimenti mi scuso per l'errore.
Vi espongo il mio problema:

Da qualche giorno la connessione è lenta esclusivamente in download. Ho una 4MB e i valori relativi alla connessione indicati dal router e dagli speedtest sono normalissimi. La navigazione è normale, eccetto per il caricamento di immagini un po' pesanti. Il download diretto e lo streaming da qualsiasi server sono lenti. La velocità di download si aggirava intorno ai 30kb/s (non parlo di siti di filehosting dove la banda è limitata), poi ho provato ad aggiungere nel registro il valore TcpAckFrequency impostandolo ad 1 e la situazione è leggermente migliorata (100kb/s se va bene), ma il problema persiste. Ho provato a cambiare browser, a resettare le impostazioni del router e a provare il download con altri pc ma i risultati sono stati i medesimi. Ho provato poi a scaricare un file a casaccio con uTorrent per testare il download e la velocità era di 460-480kb/s (risultato normale per una 4MB). Non ho firewall che bloccano la connessione.

Il router è un Sitecom WL-174
Il mio O.S è Windows 7 Home Premium 64bit (lo stesso dell'altro pc con cui ho provato la connessione)
Sono connesso in Wi-Fi e ho provato con il cavo ethernet ma non cambia nulla.
L'antivirus è ESET NOD32 Antivirus 4
Da questo pc (fisso) sono connesso al router mediante la chiavetta wi-fi della Sitecom: Scheda di rete wireless Sitecom USB Turbo g WL-172

Risultato ultimo speedtest eseguito:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 19:39 del 10/10/2012
Download Speed: 3806 Kbps (475.8 KB/sec)
Upload Speed: 230 Kbps (28.8 KB/sec)
Latenza: 18 ms
Jitter: 4 ms
Packet Loss: 0%

Avete un'idea di come posso risolvere? Grazie mille.