View Full Version : Miglior Ultrabook/Netbook 10" a max 400€
ciao devo sostituire il mio notebook con un ultrabook o netbook me ne serve uno di 10" max 11" pollici che mi permetta di navigare e usare qualsiasi programma in modo fluido nn cerco le super prestazioni ma maggiori sn meglio è tendo ad usare piu programmi contemporaneamente e ad aprire molte schede nel browser ad ogni navigazione per questo lo vorrei fare senza che il pc sia lento o si inpalli.
Che sia il piu sottile e leggero possibile e che abbia un ottima autonomia quindi ottima batteria
prezzo max 400€
cosa mi consigliate?
grazie a tutti
ciao devo sostituire il mio notebook con un ultrabook o netbook me ne serve uno di 10" max 11" pollici che mi permetta di navigare e usare qualsiasi programma in modo fluido nn cerco le super prestazioni ma maggiori sn meglio è tendo ad usare piu programmi contemporaneamente e ad aprire molte schede nel browser ad ogni navigazione per questo lo vorrei fare senza che il pc sia lento o si inpalli.
Che sia il piu sottile e leggero possibile e che abbia un ottima autonomia quindi ottima batteria
prezzo max 400€
cosa mi consigliate?
grazie a tutti
a occhi chiusi ti consiglio acer aspire one 756 che è il netbook da 11,6", è il netbook + potente di sempre (il doppio + potente del secondo + potente) e costa meno di 400 (349 al euronics con 4gb di ram e w7 home premium inclusi)
però ha una autonomia piuttosto scarsa...
a occhi chiusi ti consiglio acer aspire one 756 che è il netbook da 11,6", è il netbook + potente di sempre (il doppio + potente del secondo + potente) e costa meno di 400 (349 al euronics con 4gb di ram e w7 home premium inclusi)
però ha una autonomia piuttosto scarsa...
mentre di ultrabook?? se ne trovano di queste dimensioni e a questo prezzo??
quanto scarsa??? altre alternative???
grazie
se ne trovano di queste dimensioni e a questo prezzo??
di ultrabook no, l' ultrabook in assoluto + economico è il samsung serie 5, viene poco meno di 500 con amd ma però è da 13,3"
quanto scarsa???
diciamo che + di 3 ore con uso leggero non fà
altre alternative???
samsung e sony da 11,6" non ricordo le sigle, comunque cercandoli su notebookcheck.net trovi le recensioni, il samsung ha amd e-450, il sony amd e-2 1800 (il samsung è stato testato con batteria a 8 celle, di seria ha la batteria da 4, il sony con quella da 6 mi sembra), come autonomia con la batteria da 8 celle è migliore ovviamente
di ultrabook no, l' ultrabook in assoluto + economico è il samsung serie 5, viene poco meno di 500 con amd ma però è da 13,3"
diciamo che + di 3 ore con uso leggero non fà
samsung e sony da 11,6" non ricordo le sigle, comunque cercandoli su notebookcheck.net trovi le recensioni, il samsung ha amd e-450, il sony amd e-2 1800 (il samsung è stato testato con batteria a 8 celle, di seria ha la batteria da 4, il sony con quella da 6 mi sembra), come autonomia con la batteria da 8 celle è migliore ovviamente
quindi questi tre sarebbero i migliori??
tra i tre se ho capito bene il migliore è l'acer per il processore mentre per autonomia gli altri due?? tra questi due qual'è il migliore sony o samsung??
grazie
Crashland
12-10-2012, 22:08
Il samsung non è un ultrabook
quindi questi tre sarebbero i migliori??
tra i tre se ho capito bene il migliore è l'acer per il processore mentre per autonomia gli altri due?? tra questi due qual'è il migliore sony o samsung??
grazie
uppppp
tra i tre mi consigliate il acer 756???
mi dite quale configurazione preferire?? celeron o pentium?? e altro??
Compatibile con windows 8? che versione?
altri consigli??
sn alla ricerca di un pc 11 pollici con queste caratteristiche:
Processore i3 o i5
Ram 4gb ddr3
Scheda Video intel hd graphic 4000 se no la 3000 ma preferisco la prima
Hard disk: 320gb
almeno 1 usb 3.0
a che prezzo posso trovarlo???
mi consigliate dei modelli e dove poterli acquistare?? oltre all'acer 756 e al b113
grazie
sn alla ricerca di un pc 11 pollici con queste caratteristiche:
Processore i3 o i5
Ram 4gb ddr3
Scheda Video intel hd graphic 4000 se no la 3000 ma preferisco la prima
Hard disk: 320gb
almeno 1 usb 3.0
a che prezzo posso trovarlo???
mi consigliate dei modelli e dove poterli acquistare?? oltre all'acer 756 e al b113
grazie
asus vivobook
ha w8 e touch screen
ha un i3 ivy quindi anche hd4000
viene 499, il ché è un prezzo più che ragionevole
asus vivobook
ha w8 e touch screen
ha un i3 ivy quindi anche hd4000
viene 499, il ché è un prezzo più che ragionevole
tra i3 e un celeron 877 c'è differenza?? ne vale la pena??
ad un prezzo minore nn si trova altro anche senza touchscreen che nn mi interessa molto....sui 400€ nn si trovano modelli con i3 e hd 4000?? anche di acer 756 o b113 o altro?? se si dove??
tra questi quale consigli qualità prezzo prestazioni??
grazie per l'interesse tonyxx
Robysonic
20-11-2012, 19:03
SAMSUNG 300E5X-A02 15.6" FREE DOS
Iva Inc. € 409,00 Iva Inc. € 365,00
Intel Core i3-3110M 2.40Ghz, DDR 4GB 1600Mhz, Hard Disk 500GB 5400rpm, Masterizz. DVD±RW D.L, Lcd 15.6" LED HD 16:9 Antiriflesso, Vga Intel Graphics, Wi-Fi 802.11 b/g/n, GB Lan, Bluetooth, Web Cam 1.3Mpixel, 3x USB 2.0, Hdmi, Card Reader 4in1, Batteria 6 celle, Free Dos (senza sistema operativo). Codice Produttore: NP300E5X-A02IT
tra i3 e un celeron 877 c'è differenza??
si
ne vale la pena??
si
tra questi quale consigli qualità prezzo prestazioni??
se ti interesserebbe in touchscreen asus vivobook oppure SAMSUNG 300E5X-A02 che ha una cpu full voltage e quindi + potente, oltre che è + grande
sui 400€ nn si trovano modelli con i3 e hd 4000?? anche di acer 756 o b113 o altro?? se si dove??
da 11,6" no
il SAMSUNG 300E5X-A02 è l' unico, è un 15,6" però
altrimenti vai di asus vivobook se 499 non sono troppi, però ha persino il touchscreen
Ma un 756 o un b113 con i3 o i5 e con la hd 4000 nn si trova su qualche store italiano anche spendendo qualcosa di piu???
Ma un 756 o un b113 con i3 o i5 e con la hd 4000 nn si trova su qualche store italiano anche spendendo qualcosa di piu???
No
l'ho trovato ma in svizzera e nn spediscono in italia
questo modello nn lo fanno in italia???
http://www.microspot.ch/microspot/product/Notebook/0000657873/Acer_TravelMate_B113-M-53314G32akk_-_Core_i5_3317U/detail.jsf?current=5&DCSext.Ref=&R=8807296368641
l'ho trovato ma in svizzera e nn spediscono in italia
questo modello nn lo fanno in italia???
http://www.microspot.ch/microspot/product/Notebook/0000657873/Acer_TravelMate_B113-M-53314G32akk_-_Core_i5_3317U/detail.jsf?current=5&DCSext.Ref=&R=8807296368641
non credo proprio ci sia in italia, comunque credo scaldi un pò tanto è...
già con celeron a 1,4ghz non è dei + freschi, se ci metti un i5 che arriva a 2,6...
Tony mi consigli la scelta mogliore da 11 pollici per i miei requisiti? L'i3 del asus vivobook nn ha il turbo boots e' importante averlo?? La ram nn si puo' upgrandare ho visto che e' saldata o sbaglio?
La migliore scelta al momento qual'e???
Tony mi consigli la scelta mogliore da 11 pollici per i miei requisiti?
La migliore scelta al momento qual'e???
ti piacerebbe o troveresti interessante il touchscreen?
si-asus vivobook
no-acer 756 o il suo gemello travelmate
L'i3 del asus vivobook nn ha il turbo boots
esatto, solo i5 e i7 lo hanno
e' importante averlo?
aumenta si un pò le prestazioni, ma ihmo scalda troppo di + rispetto alla frequenza massima senza turbo
io il turbo sul mio i7 quad non lo uso mai
fra i3 ed i5 c'è parecchia differenza anche perché l'i3 è sprovvisto di tecnologia Turbo Boost che è molto utile. In pratica nei laboratori Intel hanno capito che accelerare per completare un compito, finire prima, e poi riposare, per il processore (ma anche per noi funziona così) è un comportamento che aiuta anche a consumare meno risorse
quindi quando il processore non è completamente impegnato, si va ad overcloccare uno o alcuni dei core per permettergli di finire prima i loro compiti e poi andare a riposo. questo non solo migliora le prestazioni in alcune circostanze ma permette anche di consumare meno energia e quindi avere una durata della batteria più lunga
ovviamente questo è un discorso generale, poi possono esserci altri fattori che vanno mescolare un po' le carte come ad es la frequenza di clock massima di ciascun processore
detto questo, il Core i3 va benissimo, ma un Core i5 è decisamente meglio
magari potresti leggere una considerazione del genere, ma io ti assicuro che usando tutti i giorni un i7 quad non è assolutamente così, il turbo serve solo a scaldare di +, certo aumenta un pò le prestazioni, ma il gioco non vale la candela, specialmente in un notebook leggero e sottile...
La ram nn si puo' upgrandare ho visto che e' saldata o sbaglio?
nel acer è espanbibile a 8gb, nel asus non saprei se è saldata o no, ma forse no
ti piacerebbe o troveresti interessante il touchscreen?
si-asus vivobook
no-acer 756 o il suo gemello travelmate
esatto, solo i5 e i7 lo hanno
aumenta si un pò le prestazioni, ma ihmo scalda troppo di + rispetto alla frequenza massima senza turbo
io il turbo sul mio i7 quad non lo uso mai
magari potresti leggere una considerazione del genere, ma io ti assicuro che usando tutti i giorni un i7 quad non è assolutamente così, il turbo serve solo a scaldare di +, certo aumenta un pò le prestazioni, ma il gioco non vale la candela, specialmente in un notebook leggero e sottile...
nel acer è espanbibile a 8gb, nel asus non saprei se è saldata o no, ma forse no
ok allora per il touchscreen potrei anche farne a meno nn è una necessità
per quanto riguarda il 765 o il b113 dove posso trovare una versione con almeno i3 e hd 4000 nn riesco a trovarle...ho visto solo un paio ma rari con i3 ma con la versione sandybridge che monta la hd 3000
sai dove poter trovare modelli con la hd 4000???
l'i3 delll'asus vivobook è meno prestante di un i5 ma non favorisce una maggiore autonomia essendo la versione U??? o è la stessa dell'i5(intendo come consumi e autonomia della batteria)????
grazie
l'i3 delll'asus vivobook è meno prestante di un i5 ma non favorisce una maggiore autonomia essendo la versione U??? o è la stessa dell'i5(intendo come consumi e autonomia della batteria)????
anche con i5 ha i5u,cioè ultralow voltage
ha leggermente + autonomia l' i3, ma se disattivi il turbo core del i5 allora sono identici, sia come consumi che prestazioni
sai dove poter trovare modelli con la hd 4000???
non saprei, ultraportatili a basso prezzo con ivy al di fuori del vivobook non nè conosco
anche con i5 ha i5u,cioè ultralow voltage
ha leggermente + autonomia l' i3, ma se disattivi il turbo core del i5 allora sono identici, sia come consumi che prestazioni
non saprei, ultraportatili a basso prezzo con ivy al di fuori del vivobook non nè conosco
grazie di tutto
quindi l'asus vivobook me lo consigli??
che ne pensi di questo ultrabook??
ne vale la pena??
grazie
quindi l'asus vivobook me lo consigli??
si
che ne pensi di questo ultrabook??
per quello che offre costa poco e non è neanche fatto male
ne vale la pena??
direi di si, altri w8 touch con roba migliore di atom costano un occhio
grazie
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.