PDA

View Full Version : Nuovo SSD 128gb

ciochi
10-10-2012, 18:55
Allora, come da titolo, dovrei mettere un SSD su una macchina di questo tipo:
AMD FX8150, NVIDIA GTX-570, Gigabyte GA-970A-UD3, 16gb ram, Hitachi 1TB 7200 rpm, CX600.
Il problema attuale è che nemmeno dopo 10 mesi dall'acquisto del pc l'hitachi s'è irrimediabilmente fottuto quindi l'ho mandato in RMA e finchè non ritorna intanto vorrei campare solo con l'SSD.
Il negoziante che mi ha recuperato i dati e passati al momento su un altro HDD mi ha proposto il vertex 3 a un centone ( comprensivo anche della copiatura di dati, montaggio ecc ), che ne dite?
Vedo che in tanti parlate bene del 830 della samsung, c'è tutta questa differenza?

lucky85
11-10-2012, 16:53
Allora, come da titolo, dovrei mettere un SSD su una macchina di questo tipo:
AMD FX8150, NVIDIA GTX-570, Gigabyte GA-970A-UD3, 16gb ram, Hitachi 1TB 7200 rpm, CX600.
Il problema attuale è che nemmeno dopo 10 mesi dall'acquisto del pc l'hitachi s'è irrimediabilmente fottuto quindi l'ho mandato in RMA e finchè non ritorna intanto vorrei campare solo con l'SSD.
Il negoziante che mi ha recuperato i dati e passati al momento su un altro HDD mi ha proposto il vertex 3 a un centone ( comprensivo anche della copiatura di dati, montaggio ecc ), che ne dite?
Vedo che in tanti parlate bene del 830 della samsung, c'è tutta questa differenza?

Il vertex ha controller sandforce che puo dare problemi, poi cibaoko due versioni, la migliore è il vertex 3 a 34nm. Io consiglio il samsung 830 o crucial m4

ciochi
11-10-2012, 21:44
Niente, pensavo di andarci a parlare oggi ma ieri avevo già dato l'ok e me lo sono già trovato montato. E' un IOPS e per il momento pare andare bene. L'unica cosa che ho notato è che appena preso e montato il SO e qualche altro programma (per un totale di 20gb) c'erano disponibili 67 gb su 110 totali. Leggevo in giro dell'overprovisioning, ma mi sembra eccessivo.
Idee? In caso non ci metto niente a riportarglielo, il vantaggio che ho nell'acquistare da lui è che ce l'ho sotto casa.