PDA

View Full Version : Corsair CX 430... sono un po deluso

PhysX
10-10-2012, 17:44
Ho preso un Corsair CX 430 V2 per un sistema AMD A8-3870K ed è molto piu rumoroso di quanto pensassi, a un metro abbondante dall'ali sento chiaramente la ventola che gira e un mucchio di vibrazioni.

Ho staccato tutte le altre ventole per controllare ed è solo lui cha fa baccano, l'Arctic Cooler 7 e la ventola PWM in estrazione attaccata coi gommini di silicone non si sentono neanche.

Sapevo che era un buon alimentatore di fascia medio-bassa per cui non mi aspetatvo un granche, d'altra parte non vale la pena prendere alimentatori top per una APU, ma cosi è troppo...

Stavo addirittura pensando che forse mi è arrivato un modello bacato, in quanto era in una scatola di cartone ma non aveva il solito cartoncino esterno con le grafiche pubblicitarie, inoltre non era incellophanato, magari è un ricondizionato!

Pensavo di rimandarlo indietro e sostituirlo con un'altro... ad esempio se passassi a un Seasonic S12-II 430W 80Plus noterei tanta differenza?
Oppure me ne consigliate uno voi, tra quelli non modulari su e-key, che sia il piu silenzioso possibile ma senza esagerare col costo (in fondo è solo per una APU... c'è gente che le alimenta coi Pico-PSU da 150W... quelli si che soono silenziosi! :p)

PhysX
12-10-2012, 10:00
per fare una prova l'ho messo sulla scrivania da solo senza niente attorno e l'ho alimentato, si sente chiaramente il rumore delle vibrazioni anche dall'altra parte della stanza, a ben tre metri di distanza... a questo punto lo rimando indietro, non so se mi è arrivato un modello difettoso o se è lui cosi, ma un ali cosi rumoroso non lo tengo.
ho visto che viene consigliato spesso qua sul forum, c'è qualcuno che ce l'ha e puo confermarmi la rumorosità?

unnilennium
12-10-2012, 10:10
Se vibra c'é qualcosa che non va. Io ho montato un PC con corsair. Quello è non vibrava. Come rumore devo dire che il bequiet che ho preso è più o meno identico, forse un po meno rumoroso...

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

PhysX
12-10-2012, 10:22
anche a me sembra strano, non è il solito rumore dell'aria spostata dalla ventola ma proprio una vibrazione meccanica.

inoltre mi è arrivato all'interno della scatola di cartone:

http://tpucdn.com/reviews/Corsair/CX430_V2/images/box_top_small.jpg

ma non aveva il rivestimento esterno della confezione:

http://i.ebayimg.com/t/Corsair-CX430-Power-Supply-NEW-/00/s/MTIwMFgxNjAw/$T2eC16RHJHYE9nzpdVW+BQU9VujUB!~~60_35.JPG

che significa che era gia stato aperto, magari è un ricondizionato, o uno tornato da un RMA :mbe:

cmq a sto punto ho deciso che lo rimando indietro e prendo un Seasonic S12-II 430W, con quello dovrei andare sul sicuro.

stefano25
12-10-2012, 10:56
Deve aver qualche problema, io ne ho montato uno un mese fa e non è per niente rumoroso. Anche a me è arrivato in scatola di cartone, tipo prima foto.