Entra

View Full Version : il più grande dei problemi hp nc 4000

medicohu
10-10-2012, 16:33
so che metterò alla prova tutti gli amici del forum ma chi più esperto di voi .
Ho un hp compaq nc 4000
andava tutto .
Ora accendo il pc ... per 6 secondi parte ventola con schermo nero e tutti i led spenti ( tranne quello della batteria che lampeggia e quello dell'alimentazione sempre acceso perche collegato alla rete ) .
Dopo 6 secondi appunto muore tutto ( tranne led rete perche in carica )
ho smontato e rimontato tutto perchè preso dalla disperazione , ma nulla solita storia ..
Mi è già capitato con pc analogo ed ho cambiato scheda madre .. ma questa volta non voglio farlo, sarà possibile mi chiedo un'altra soluzione ? .. certo di una vs collaborazione ringrazio per questa sfida impossibile

VanniX_LinuX
10-10-2012, 23:27
Si spegne quando di preciso?
In genere quando fanno cosi si spengono quando dovrebbero bootare, e quindi accendere inverter, lcd e vga, che richiedono una notevole "potenza" in termini elettrici.
Potrebbe essere un corto circuito o un problema nei regolatori di tensione. O anche qualcosa legato al gruppo termico. In ogni modo, come avrai capito, si spegne per protezione. Ma dobbiamo capire protezione da cosa..

medicohu
12-10-2012, 10:13
Si spegne quando di preciso?
In genere quando fanno cosi si spengono quando dovrebbero bootare, e quindi accendere inverter, lcd e vga, che richiedono una notevole "potenza" in termini elettrici.
Potrebbe essere un corto circuito o un problema nei regolatori di tensione. O anche qualcosa legato al gruppo termico. In ogni modo, come avrai capito, si spegne per protezione. Ma dobbiamo capire protezione da cosa..

diciamo che concordo con te su tutto .
ho provato a staccare i collegamenti dello schermo lcd ma nulla non mi arriva a leggere l'hd ne altro 5 sec tutto nero e si spegne.
ho sostituito scheda madre e tutto funziona .
Esattamente come mi era già capitato con altro pc identico .
in tutti e i due i casi la ventola del cpu è grippata e io da stupido non me ne sono accorto perche uso il pc sempre con radio accesa ( anche se dubito che sia quello l'origine del problema ). cmq grazie del tuo interessamento ... ciao ciao fabio