PDA

View Full Version : Partizione Raw - Toshiba 500gb


Salvo1993
10-10-2012, 17:30
Salve ragazzi,
un problema mi attanaglia da giorni, ho acquistato un hard disk da 2,5 pollici della Toshiba e una volta inserito nel box ho provato ad utilizzarlo come disco NTFS, tuttavia una volta collegato al pc Windows mi invita a formattare nuovamente il disco, senza tuttavia permettermi di farlo.
Ho scaricato diversi programmi specifici per la formattazione dell'hard disk e ho scoperto che il disco è partizionato in Raw e non mi permette di cambiare il tipo di file system in NTFS.
Sono veramente disperato, come posso risolvere?

alecomputer
10-10-2012, 21:27
Se hai acquistato il disco nuovo e sicuramente non formattato e viene visto dai programmi come in formato raw .
Se non riesci a formattarlo dal box esterno , dovresti provare a collegarlo direttamente sulla scheda madre di un pc desktop come disco secondario .

Salvo1993
11-10-2012, 00:08
Non c'è alcuna soluzione con qualche programma che converte il file system Raw in ntfs ?

alecomputer
11-10-2012, 15:05
Per fare la conversione da raw a ntfs , basta che formatti il disco fisso . Per farlo puoi utilizzare qualsiasi programma apposito per la gestione delle partizioni , anche il semplice " gestione dischi di windows " , oppure g-parted , partition manager o proprammi simili .

Per il fatto che non riesci a formattarlo dal box esterno puo essere dovuto a varie cause , come ad esempio a un incompatibilita tra il box e il disco fisso , o tra il box e windows . Non e da escludere neppure un guasto al disco fisso o al box esterno .

Magari prova a dire che tipo di errore ti esce quando tenti di formattare il disco .