View Full Version : [Roma+SS] HDD 500GB/1Tb
Red Baron 80
10-10-2012, 16:06
Ho da vendere questi due HDD
1. Maxtor 500GB (STM350032) prezzo 30€ ss escluse. (venduto)
2. Western Digital Velociraptor 600GB prezzo 120€ ss escluse. (venduto)
Entrambi sono fuori garanzia visto che sono passati più di 2 anni ma sono usati ben poco visto che sono stati utilizzati come Storage e mai come HDD principali.
Regole :
1. Mio prezzo.
2. Non limo.
3. PVT solo per info e mettersi d'accordo.
4. Code veloci max 12h. Niente "Valuto", "Mi informo" ect.
5. Non sporcare il thred.
6. Massima affidabilità e precisione.
7. Non ho priorità a mano ma scarto velocemente chi si mette in coda senza poi rispondere.
Screen del raptor con HD Tune :
http://imageshack.us/a/img197/8832/raptor.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/raptor.jpg/)
luigi864
11-10-2012, 07:23
Salve Red Baron,
coda per il Barracuda da 1Tb
gradirei ritiro a mano e pagamento contestuale
si possono avere screens su scansione superficiale e SMART?
Saluti
Red Baron 80
11-10-2012, 11:11
Mi scuso ma ho fatto male i calcoli. Devo ritirare dalla vendita l'HDD da 1TB e invece inserisco un WD Velociraptor 600GB.
luigi864
12-10-2012, 06:52
Peccato, mi serviva.
Saluti
Red Baron 80
12-10-2012, 08:26
Up.
@Luigi864
Mi spiace. Purtroppo mi sono reso conto di aver più bisogno di quello da 1Tb che di un raptor da 600GB.:(
missscilla
12-10-2012, 10:45
mi mandi modello esatto del velociraptor e serial number in privato?
grazie
Red Baron 80
12-10-2012, 12:56
coda maxtor con limata
Mi sembra di essere stato chiaro nel primo post "Niente limate"!!:rolleyes:
mi mandi modello esatto del velociraptor e serial number in privato?
grazie
Ok.:)
Red Baron 80
13-10-2012, 08:47
Up.
guant4namo
13-10-2012, 09:21
Ciao,
il velociraptor è ancora in garanzia? lo hai tutt'ora montato sul pc ?
Siccome sono PIGNOLISSIMO a livello di hardware e se una cosa usata non è almeno al 95% come nuova non la prendo , mi faresti la gentilezza di darmi tutte le info necessarie prima di procedere all'acquisto?
m_ilanist_a
13-10-2012, 09:24
coda a mano
Maxtor 500GB
hai pm
Red Baron 80
13-10-2012, 12:16
Ciao,
il velociraptor è ancora in garanzia? lo hai tutt'ora montato sul pc ?
Siccome sono PIGNOLISSIMO a livello di hardware e se una cosa usata non è almeno al 95% come nuova non la prendo , mi faresti la gentilezza di darmi tutte le info necessarie prima di procedere all'acquisto?
Si è ancora in garanzia presso shop fisico di Roma. L'ho preso meno di un anno fa ed è montato sul mio PC,al momento, come HDD principale (quindi è chiaro che deve funzionare al 100%). Se hai bisogno di altre info... Cmq sono in procinto di metterlo da parte.
coda a mano
Maxtor 500GB
hai pm
Ti rispondo subito.
m_ilanist_a
13-10-2012, 13:27
accordato scambio x lunedì in mattinata a roma
Red Baron 80
13-10-2012, 15:27
Confermo. :-)
guant4namo
13-10-2012, 16:01
utente disponibilissimo, risposto al pm
Dato che devo vendere il mio caviar green prima,farò sapere prima possibile dato che sono molto interessato al velociraptor.
Mi mandi intanto delle foto di come si comporta ecc? anzi postale qui sul thread se puoi ;) grazie
Red Baron 80
13-10-2012, 16:09
utente disponibilissimo, risposto al pm
Dato che devo vendere il mio caviar green prima,farò sapere prima possibile dato che sono molto interessato al velociraptor.
Mi mandi intanto delle foto di come si comporta ecc? anzi postale qui sul thread se puoi ;) grazie
Risposto. Sto cercando di venirti incontro al meglio delle mie possibilità. Posterò qualche screen per fugare ogni dubbio..:)
guant4namo
13-10-2012, 16:19
Risposto. Sto cercando di venirti incontro al meglio delle mie possibilità. Posterò qualche screen per fugare ogni dubbio..:)
molto bene!!! attendo..buona giornata ;)
Red Baron 80
14-10-2012, 16:45
Ricapitoliamo :
HDD 500GB quasi concluso con m_ilanist_a
Velociraptor in trattativa con guant4namo
guant4namo
14-10-2012, 22:24
Ricapitoliamo :
HDD 500GB quasi concluso con m_ilanist_a
Velociraptor in trattativa con guant4namo
Appena posso ti faccio sapere..
A dire la verità sto vedendo anche da altre parti giusto per essere corretto con te.
Non vorrei tenerti impegnato con me e poi non si conclude niente ;)
Appena so qualcosa scrivo qui..
Scusami tanto
Buona serata!!
Red Baron 80
15-10-2012, 10:52
Scambio effettuato con milanista. Tutto ok. :-)
Intanto up per velociraptor al momento ancora disponibile.
m_ilanist_a
15-10-2012, 11:10
confermo scambio,tutto ok,consigliato ;)
ciao alla prossima
Red Baron 80
15-10-2012, 15:54
confermo scambio,tutto ok,consigliato ;)
ciao alla prossima
Confermo. Alla prossima..
Up.:)
Red Baron 80
16-10-2012, 08:11
Up
guant4namo
16-10-2012, 13:23
Up
Ciao, spero di poterti far sapere a giorni!! ;)
Red Baron 80
16-10-2012, 13:29
Ciao, spero di poterti far sapere a giorni!! ;)
Tieni sotto controllo il thred. :)
guant4namo
16-10-2012, 13:57
Tieni sotto controllo il thred. :)
Certo ;) spero di concludere prima possibile...
killeragosta90
16-10-2012, 15:18
In teoria l'utente "guant4namo" seguendo le regole del thread ("Code veloci max 12h. Niente "Valuto", "Mi informo" ect.") dovrebbe essere fuori coda al momento non avendola più rinnovata. Non vorrei però sembrare arrogante e "rubargli" l'articolo da sotto il naso ma sono molto interessato anch'io al WD Velociraptor 600Gb :( Me ne servirebbe uno al più presto, quindi mi metto in coda per l'HDD! :)
Ti scrivo PM, ciao e grazie! :)
guant4namo
16-10-2012, 15:42
In teoria l'utente "guant4namo" seguendo le regole del thread ("Code veloci max 12h. Niente "Valuto", "Mi informo" ect.") dovrebbe essere fuori coda al momento non avendola più rinnovata. Non vorrei però sembrare arrogante e "rubargli" l'articolo da sotto il naso ma sono molto interessato anch'io al WD Velociraptor 600Gb :( Me ne servirebbe uno al più presto, quindi mi metto in coda per l'HDD! :)
Ti scrivo PM, ciao e grazie! :)
Ciao siccome non riesco a fargli sapere in breve tempo (necessito di qualche giorno), dato che a te serve subito do la precedenza al venditore di concludere con te e mi scuso per avergli fatto perdere tempo. :(
Red Baron 80
16-10-2012, 15:50
Nessuno ha fatto perdere tempo a nessuno. Tranquilli tutto ok.:)
Guantanamo me lo aveva detto che avrebbe tenuto d'occhio il thred in caso liberandomi da ogni impegno in rispetto delle regole.:)
Quindi killeragosta90 se a te serve subito e puoi pagarmi di conseguenza, possiamo concludere quando vuoi.;)
Red Baron 80
17-10-2012, 11:32
Intanto Up.
killeragosta90
17-10-2012, 12:05
Aggiorno dicendo che sono in "trattativa" con Red Baron 80 per il Velociraptor, scusa se ho impiegato un po' a rispondere al PM ma non ero al computer :)
Red Baron 80
17-10-2012, 12:56
Aggiorno dicendo che sono in "trattativa" con Red Baron 80 per il Velociraptor, scusa se ho impiegato un po' a rispondere al PM ma non ero al computer :)
No problem. Ti ho risposto in PM e confermo la trattativa.:)
Red Baron 80
22-10-2012, 09:04
Pacco spedito ad KillerAgosta90. :)
killeragosta90
22-10-2012, 09:41
Pacco spedito ad KillerAgosta90. :)
Grazie mille! Appena riceverò il pacco e riuscirò a testare l'HDD, provvederò a lascia sicuramente un bel feedback! :)
killeragosta90
26-10-2012, 13:20
Ciao Baron!
Scusa il disturbo ma sono giorni che aspetto il corriere, la consegna doveva avvenire ancora 3 giorni fa ma a qunato pare ci sono stati problemi. Scusa potrei sapere tramite PM l'indirizzo preciso che hai comunicato/scritto alle poste?
2 giorni fa mi hanno detto che hai sbagliato numero civico, hai inserito 12 anzichè 122. Così un addetto mi ha chiamato e mi ha comunicato per l'appunto che l'indirizzo era errato, così ho dato il numero civico corretto. Questa mattina a distanza di altri due giorni di attesa, obbligato a stare a casa, telefonando (e miracolosamente) risuscendo a prendere la linea dopo decine di telefonate con quelli di SDA/Poste Italiane scopro che l'indirizzo non era ancora stato corretto da quelli di sda! Quindi ho ridato nuovamente il numero civico corretto....ma ora mi vengono i dubbi, gli altri dati li hai inseriti corretti? Che città hai inserito?
Non vorrei che, oltre il numero civico, fossero sbagliati anche i restanti dati....
La trattativa era perfetta però la prossima volta fa un po' più di attenzione nel inserimento dei dati, anche perchè con questo piccolo errore per me si sta complicando tutto. :( Sono tre giorni che sono obbligato a stare a casa a controllare che non passi il corriere e per adesso ho speso 4 euro tondi di chiamate (praticamente a momenti mi pago una nuova spedizione), e già so che ora la storia si farà lunga, ecco perchè suggerisco sempre TNT.....
Fammi sapere, ciao e grazie.
Red Baron 80
26-10-2012, 13:40
Ciao Baron!
Scusa il disturbo ma sono giorni che aspetto il corriere, la consegna doveva avvenire ancora 3 giorni fa ma a qunato pare ci sono stati problemi. Scusa potrei sapere tramite PM l'indirizzo preciso che hai comunicato/scritto alle poste?
2 giorni fa mi hanno detto che hai sbagliato numero civico, hai inserito 12 anzichè 122. Così un addetto mi ha chiamato e mi ha comunicato per l'appunto che l'indirizzo era errato, così ho dato il numero civico corretto. Questa mattina a distanza di altri due giorni di attesa, obbligato a stare a casa, telefonando (e miracolosamente) risuscendo a prendere la linea dopo decine di telefonate con quelli di SDA/Poste Italiane scopro che l'indirizzo non era ancora stato corretto da quelli di sda! Quindi ho ridato nuovamente il numero civico corretto....ma ora mi vengono i dubbi, gli altri dati li hai inseriti corretti? Che città hai inserito?
Non vorrei che, oltre il numero civico, fossero sbagliati anche i restanti dati....
La trattativa era perfetta però la prossima volta fa un po' più di attenzione nel inserimento dei dati, anche perchè con questo piccolo errore per me si sta complicando tutto. :( Sono tre giorni che sono obbligato a stare a casa a controllare che non passi il corriere e per adesso ho speso 4 euro tondi di chiamate (praticamente a momenti mi pago una nuova spedizione), e già so che ora la storia si farà lunga, ecco perchè suggerisco sempre TNT.....
Fammi sapere, ciao e grazie.
Aspetta un attimo. Non addossare a me colpe che non ho. Io ho scritto l'indirizzo come me lo hai dato tu. Non mi è mai capitato di sbagliare alcun indirizzo. Inoltre se vedi il tracciamento, la spedizione è arrivata a Trento senza problemi. Ho sempre usato le poste e mai un problema. Sinceramente non vedo il motivo per dover cambiare. Inoltre ho anche messo il tuo cell per sicurezza. E' cosa consigliabile avere sempre qualcuno a casa quando si riceve merce. Mi spiace che tu debba stare a casa ma non c'era bisogno di scrivere questo sproloquio per una colpa non mia. :rolleyes:
killeragosta90
26-10-2012, 13:54
Aspetta un attimo. Non addossare a me colpe che non ho. Io ho scritto l'indirizzo come me lo hai dato tu. Non mi è mai capitato di sbagliare alcun indirizzo. Inoltre se vedi il tracciamento, la spedizione è arrivata a Trento senza problemi. Ho sempre usato le poste e mai un problema. Sinceramente non vedo il motivo per dover cambiare. Inoltre ho anche messo il tuo cell per sicurezza. E' cosa consigliabile avere sempre qualcuno a casa quando si riceve merce. Mi spiace che tu debba stare a casa ma non c'era bisogno di scrivere questo sproloquio per una colpa non mia. :rolleyes:
CI TENGO A PRECISARE CHE LA COLPA NON E' DEL UTENTE, LA TRATTATIVA CON LUI SI ERA CONCLUSA PIU' CHE BENE.
No tranquillo non 'sto adossando colpe, forse hai sbagliato a scrivere indirizzo civico (12 anzichè 122), non so, può capitare o magari sono loro che lo hanno trascritto errato, a me quando ho chiamato mi hanno detto che era "colpa" del mittente, ma non è questo il punto. Se guardi il tracking non è stato consegnato ma anzi è pieno di "casini" purtroppo :( Il fatto è che non so più come contattarli perchè non ho il telefono fisso, e il numero verde fornito da Poste Italiane è gratuito solo per chi telefono con fisso, con cellulare non va e bisogna chiamare un altro numero che costa non pochi soldi....se potevi in qualche modo supportarmi (magari tu hai il telefono fisso e gratuitamente puoi richiedere informazioni riguardo alla spedizione), altrimenti vedrò di arrangiarmi, no problem.
Red Baron 80
26-10-2012, 13:59
CI TENGO A PRECISARE CHE LA COLPA NON E' DEL UTENTE, LA TRATTATIVA CON LUI SI ERA CONCLUSA PIU' CHE BENE.
No tranquillo non 'sto adossando colpe, forse hai sbagliato a scrivere indirizzo civico (12 anzichè 122), non so, può capitare o magari sono loro che lo hanno trascritto errato, a me quando ho chiamato mi hanno detto che era "colpa" del mittente, ma non è questo il punto. Se guardi il tracking non è stato consegnato ma anzi è pieno di "casini" purtroppo :( Il fatto è che non so più come contattarli perchè non ho il telefono fisso, e il numero verde fornito da Poste Italiane è gratuito solo per chi telefono con fisso, con cellulare non va e bisogna chiamare un altro numero che costa non pochi soldi....se potevi in qualche modo supportarmi (magari tu hai il telefono fisso e gratuitamente puoi richiedere informazioni riguardo alla spedizione), altrimenti vedrò di arrangiarmi, no problem.
Da quello che hai scritto qui sembrava diverso da quanto riportato nel PM. Mi fa piacere che la trattativa sia perfetta. E' facile per le Poste, o chi sia, dire che la colpa è degli utenti. Si sa come lavorano certi impiegati postali...:muro:
I casini si sono creati a Trento. La tempistica è stata rispettata a dovere. Secondo me, invece di chiamare, faresti prima ad andare all'ufficio da te perchè da qui non potrebbero fare niente. Ora non sono come siete organizzati lì dalla tue parti. Ci dovrebbe essere un centro di raccolta o cmq un posto dove andare a ritirare la posta che non arriva. Da noi nella capitale funziona così. C'è un deposito e l'uffcio postale manda gli avvisi di ritiro..
killeragosta90
26-10-2012, 14:05
Da quello che hai scritto qui sembrava diverso da quanto riportato nel PM. Mi fa piacere che la trattativa sia perfetta. E' facile per le Poste, o chi sia, dire che la colpa è degli utenti. Si sa come lavorano certi impiegati postali...:muro:
I casini si sono creati a Trento. La tempistica è stata rispettata a dovere. Secondo me, invece di chiamare, faresti prima ad andare all'ufficio da te perchè da qui non potrebbero fare niente. Ora non sono come siete organizzati lì dalla tue parti. Ci dovrebbe essere un centro di raccolta o cmq un posto dove andare a ritirare la posta che non arriva. Da noi nella capitale funziona così. C'è un deposito e l'uffcio postale manda gli avvisi di ritiro..
Si ma infatti non ho nulla contro di te! :)
Ho appurato tramite pm che hai sbagliato numero civico, hai mancato un 2 (in tal caso per correttezza ho lo screen del pm, basta che lo richiedi), ma sono cose che accadono! Nessun problema!
Il problama son qui incompetenti che ancora non sanno dove portare il pacco. Per quello non mi hanno lasciato neanche il recapito perchè hanno sbagliato proprio indirizzo e purtoppo Poste Italiane si affida a SDA che in quanto organzzazione sono pessimi :doh: Ora vedrò se magari passano qui per miracolo entro le 6, altrimenti mi avvierò in macchina al loro deposito e vedrò se riesco a recuperare il pacco :(
Red Baron 80
26-10-2012, 14:13
Si ma infatti non ho nulla contro di te! :)
Ho appurato tramite pm che hai sbagliato numero civico, hai mancato un 2 (in tal caso per correttezza ho lo screen del pm, basta che lo richiedi), ma sono cose che accadono! Nessun problema!
Il problama son qui incompetenti che ancora non sanno dove portare il pacco. Per quello non mi hanno lasciato neanche il recapito perchè hanno sbagliato proprio indirizzo e purtoppo Poste Italiane si affida a SDA che in quanto organzzazione sono pessimi :doh: Ora vedrò se magari passano qui per miracolo entro le 6, altrimenti mi avvierò in macchina al loro deposito e vedrò se riesco a recuperare il pacco :(
Qui forse non riusciamo a capirci. In pm mi sembra tu mi risponda in modo differente. Vabbè soprassediamo. Io sono sicuro di aver scritto bene. Se vedi il traking, come ti ho scritto in PM, 2 giorni fa hanno rettificato questo presunto errore ma ieri non ti hanno trovato. L'SDA è una compagnia come le altre. Che usino personale scadente e le motivazioni purtroppo non posso esprimerle nel thred/forum ma ti do ragione. L'unica cosa che puoi fare è andare all'ufficio postale di riferimento e chiedere a loro. Devo per forza saperlo.;)
killeragosta90
26-10-2012, 16:08
Hard Disk arrivato finalemente!! :)
Sto testando l'HD per verificare il corretto funzionamento. Nel pachetto mancava lo scontrino, attendo risposta in merito alla garanzia, grazie :)
Red Baron 80
27-10-2012, 00:44
Hard Disk arrivato finalemente!! :)
Sto testando l'HD per verificare il corretto funzionamento. Nel pachetto mancava lo scontrino, attendo risposta in merito alla garanzia, grazie :)
Per lo scontrino cartaceo per lo shop fisico devo vedere perché mi sa che non ce l'ho.. Vale cmq la garanzia WD tramite codice di riferimento. :-)
killeragosta90
27-10-2012, 10:35
Per lo scontrino cartaceo per lo shop fisico devo vedere perché mi sa che non ce l'ho.. Vale cmq la garanzia WD tramite codice di riferimento. :-)
No aspetta! Tu mi avevi detto che c'era la garanzia! Senza lo scontrino fisico non ce nessuna garanzia dal produttore (e se c'è è ridotta perchè parte dalla data di produzione). Inoltre mi avevi garantito che c'era più un anno residuo da shop fisico e i restanti da produttore! Si sa che dal produttore è più lenta.
Ho i messaggi salvati in cui mi dici che c'è garanzai da shop fiscico, l'hai scritto pure sul thread in risposta ad un utente.
Ok per il numero civico errato ma la garanzia no, con la garanzia così non l'avrei mai acquistato! Inoltre ho fatto le prove, hard disk funziona ma in quelle condizioni io non lo voglio! Mi spiego meglio, l'hard disk fisicamente non è messo per nulla bene e non venirmi a dire che è stato con il trasporto del corriere che si è ridotto così perchè non ci credo!
Li dove va inserito l'ingresso SATA "il piccolo supporto ad aggancio" per tenerlo fisso rotto. E' un pezzettino di plastica microscopico, ma io ti avevo detto di segnalarmi OGNI cosa essendo pignolo, dopo posto foto. Il cavo SATA si attacca ma non rimane fisso come dovrebbe, non si aggancia (ho anche un altro velociraptor 600Gb quindi so di cosa parlo). Inoltre sempre li dove vanno attaccati alimentazione e cavo SATA, tutto il supporto è leggermanete piegato e si muove molto di più rispetto all'altro mio WD Velociraptor! Inoltre c'è un altro pezzettino di plastica rotto, proprio come se quel supporto fosse stato piegato un po' troppo e di conseguenza fosse saltato via. Non addossare le colpe al corriere perchè non sono danni da trasporto, inoltre l'imballo era fatto/coperto bene.
Guarda ti posso giurare e garantire che non mi piace far polemiche e la prima trattativa che mi va così e ne ho fatte di trattative qui su HWUP!
Io un disco così non lo accetto, tu mi avevi garantito che in perfetto stato e te l'avevo chiesto più volte ribadendo che non mi fido ad acquistare roba usata, tu hai il numero seriale l'hai salvato (ce l'ho anche nei messaggi che mi hai inviato) quindi puoi verificare che si tratta del tuo disco, ti prego di ammettere le seguenti cose che ho riportato. Poi posto foto e volendo anche i messaggi (li ho salvati TUTTI).
Richiedo il rimborso dei 125 euro, io un HD senza scontrino (senza garanzia da shop fisico) e in quelle condizioni non lo accetto, sono pure disposto a pagare le spedizioni di rientro basta che la chiudiamo qui. Io ti spedisco il tuo HDD così come me l'hai dato (che ricordo essere funzionante) in un imballo solido e spedizione a mie spese e tu mi restituisci l'importo. Grazie.
Red Baron 80
27-10-2012, 10:51
No aspetta! Tu mi avevi detto che c'era la garanzia! Senza lo scontrino fisico non ce nessuna garanzia dal produttore (e se c'è è ridotta perchè parte dalla data di produzione). Inoltre mi avevi garantito che c'era più un anno residuo da shop fisico e i restanti da produttore! Si sa che dal produttore è più lenta.
Ho i messaggi salvati in cui mi dici che c'è garanzai da shop fiscico, l'hai scritto pure sul thread in risposta ad un utente.
Ok per il numero civico errato ma la garanzia no, con la garanzia così non l'avrei mai acquistato! Inoltre ho fatto le prove, hard disk funziona ma in quelle condizioni io non lo voglio! Mi spiego meglio, l'hard disk fisicamente non è messo per nulla bene e non venirmi a dire che è stato con il trasporto del corriere che si è ridotto così perchè non ci credo!
Li dove va inserito l'ingresso SATA "il piccolo supporto ad aggancio" per tenerlo fisso rotto. E' un pezzettino di plastica microscopico, ma io ti avevo detto di segnalarmi OGNI cosa essendo pignolo, dopo posto foto. Il cavo SATA si attacca ma non rimane fisso come dovrebbe, non si aggancia (ho anche un altro velociraptor 600Gb quindi so di cosa parlo). Inoltre sempre li dove vanno attaccati alimentazione e cavo SATA, tutto il supporto è leggermanete piegato e si muove molto di più rispetto all'altro mio WD Velociraptor! Inoltre c'è un altro pezzettino di plastica rotto, proprio come se quel supporto fosse stato piegato un po' troppo e di conseguenza fosse saltato via. Non addossare le colpe al corriere perchè non sono danni da trasporto, inoltre l'imballo era fatto/coperto bene.
Guarda ti posso giurare e garantire che non mi piace far polemiche e la prima trattativa che mi va così e ne ho fatte di trattative qui su HWUP!
Io un disco così non lo accetto, tu mi avevi garantito che in perfetto stato e te l'avevo chiesto più volte ribadendo che non mi fido ad acquistare roba usata, tu hai il numero seriale l'hai salvato (ce l'ho anche nei messaggi che mi hai inviato) quindi puoi verificare che si tratta del tuo disco, ti prego di ammettere le seguenti cose che ho riportato. Poi posto foto e volendo anche i messaggi (li ho salvati TUTTI).
Richiedo il rimborso dei 125 euro, io un HD senza scontrino (senza garanzia da shop fisico) e in quelle condizioni non lo accetto, sono pure disposto a pagare le spedizioni di rientro basta che la chiudiamo qui. Io ti spedisco il tuo HDD così come me l'hai dato (che ricordo essere funzionante) in un imballo solido e spedizione a mie spese e tu mi restituisci l'importo. Grazie.
Ehi amico datti una calmata. Già con sta storia della spedizione, screens e altre rotture mi ha sottratto fin troppo tempo. Sono stato gentile e disponibile fin all'esaurimento quando ho ben altro da fare. Prima di sparare a zero sulla gente come hai fatto per tutto ieri, basta che mi chiedevi qualche spiegazione in più in pvt invece di sporcare il thred. Lo scontrino semplicemente non lo trovo ma si recupera tranquillamente. Quindi datti una calmata ed è inultile che giuri e rigiurti che non ti piace far polemiche perchè SEI POLEMICO, altrimenti ieri non avresti scritto sul thred. Sei un piantagrane non da poco. Io non ti rimborso perchè l'HDD funziona, ha la garanzia presso sia lo shop fisico che il produttore. Se non ti sta bene e lo rispedisci non avrai un cent da me visto che ho rispettato tuttle le regole e sono stato fin troppo disponibile. Bastava richiedere se era possibile avere la fattura dalla shop con un pò di garbo. Ora sta a te : o aspetti che recupero la fattura e chiedi scusa per tutte le rotture che stai provocando qui, o per me sta bene così e grazie. Se non ti fidi a comprare sul mercatino che cavolo lo hai comprato a fare? Il disco è in perfette condizioni quindi non cercare di arrampicarti sugli specchi...
Se non sono danni da trasporto chi mi dice che non sei stato tu? Inutile giurare e controgiurare. Io te l'ho spedito integro, mi hai esasperato perchè non ti arrivava, mi hai attaccato un pippone con l'indirizzo sbagliato, mi hai bombardato di messaggi perchè non hai il telefono fisso e non sapevi come chiamare. Sinceramente mi hai provocato molte rogne come mai nessuno.
Sinceramenete questa dell'HDD con difetti è proprio la goccia che sta facendo traboccare il vaso. Con te ho chiuso. Ritengo il thred chiuso e basta. Ti manderò la fattura appena la recupero e basta. Non ne volgio più sapere di te. Per me sei un utente da sconsigliare vivamente..
killeragosta90
27-10-2012, 11:07
Ehi amico datti una calmata. Già con sta storia della spedizione, screens e altre rotture mi ha sottratto fin troppo tempo. Sono stato gentile e disponibile fin all'esaurimento quando ho ben altro da fare. Prima di sparare a zero sulla gente come hai fatto per tutto ieri, basta che mi chiedevi qualche spiegazione in più in pvt invece di sporcare il thred. Lo scontrino semplicemente non lo trovo ma si recupera tranquillamente. Quindi datti una calmata ed è inultile che giuri e rigiurti che non ti piace far polemiche perchè SEI POLEMICO, altrimenti ieri non avresti scritto sul thred. Sei un piantagrane non da poco. Io non ti rimborso perchè l'HDD funziona, ha la garanzia presso sia lo shop fisico che il produttore. Se non ti sta bene e lo rispedisci non avrai un cent da me visto che ho rispettato tuttle le regole e sono stato fin troppo disponibile. Bastava richiedere se era possibile avere la fattura dalla shop con un pò di garbo. Ora sta a te : o aspetti che recupero la fattura e chiedi scusa per tutte le rotture che stai provocando qui, o per me sta bene così e grazie. Se non ti fidi a comprare sul mercatino che cavolo lo hai comprato a fare? Il disco è in perfette condizioni quindi non cercare di arrampicarti sugli specchi...
I danni da trasporto non sono imputabili a me. Poi non c'è garanzia che non lo abbia rotto tu. A me era perfetto. Non mi ritengo responsabile del prodotto una volta spedito.
NON POSSONO ESSERE DANNI DA TRASPORTO!
Non prendermi in giro! Tu stai cercando di fare il furbo, dopo posto foto così ti accorgerai di ciò che parlo, a me di essere preso in giro proprio non va!
TU mi hai assicurato che il disco era perfetto ma così non è, punto. Guarda mi spiace che sia accaduto tutto ciò e credimi che questa è la prima trattativa in cui ho questo genere di problemi, credo proprio di non meritarmi l'appellativo di piantagrane.
Tra poco posto le foto e dopo le questioni sono due:
O mi rimborsi o chiedo l'intervento di un moderatore.
Ripeto, i danni non sono imputabili al corriere, non prendiamoci in giro!
E non mi tirare fuori la questione dello "sporcare il thread", lo scrivo qui in modo che i moderatori nel caso dovessero intervenire possano leggere subito la discussione!
EDIT: Il thread rimane aperto finchè non si conclude la situazione! E non venire a dirmi che l'ho rotto io perchè non sta ne in cielo ne in terra! Ora posto le foto sul thread così forse almeno avrai l'onestà di ammettere che era in quelle condizioni!! Mai più trattative con te.
Red Baron 80
27-10-2012, 11:12
NON POSSONO ESSERE DANNI DA TRASPORTO!
Non prendermi in giro! Tu stai cercando di fare il furbo, dopo posto foto così ti accorgerai di ciò che parlo, a me di essere preso in giro proprio non va!
TU mi hai assicurato che il disco era perfetto ma così non è, punto. Guarda mi spiace che sia accaduto tutto ciò e credimi che questa è la prima trattativa in cui ho questo genere di problemi, credo proprio di non meritarmi l'appellativo di piantagrane.
Tra poco posto le foto e dopo le questioni sono due:
O mi rimborsi o chiedo l'intervento di un moderatore.
Ripeto, i danni non sono imputabili al corriere, non prendiamoci in giro!
E non mi tirare fuori la questione dello "sporcare il thread", lo scrivo qui in modo che i moderatori nel caso dovessero intervenire possano leggere subito la discussione!
Io ti ho assicurato che il disco era integro al 100% e così era. Ora se a te non è arrivato così non è un mio problema. Ho venduto a tante persone sia HDD da 30€ sia VGA da 300€ e mai un problema. Solo tu stai alzando un polverone assurdo. Spiace anche a me ma non posso riprendermi un HDD che era funzionante, il perfette condizioni ecc.
Ergo io non ti rimborso. Se vuoi chiedi un moderatore ma loro non posso certo accertare che i danni non lo abbia fatti tu.
l'HDD funziona? Si allora non ci sono estremi. Ti ho postato screens qui ed in privato? Si allora io ho rispettato tutte le regole. La questione indirizzo è superata però di certo non sono disposto a prendermi delle responsabilità che non ho. Sono stato corretto, gentile, ho fatto quello che potevo per venierti in contro smezzando perfino la spedizione. Ho imballato l'HDD a dovere, te l'ho spedito subito. Ma che vuoi di più? Basta così.
Tu sporchi il thred perchè stai mettendo in campo colpe e tirando fuori questioni inesistenti e stupide per farmi un danno perchè sei un ragazzino capriccioso che vuole per forza avere ragione quando non ce l'ha.
Puoi anche metterle le foto ma non dimostrano che sono stato io. Ma ci fai, scusami? Io venderei un HDD rotto che per altro aveva l'OS sopra e che ho pagato un anno fa 300€? Ma sei fuori amico.
Mai più trattive io con te.
killeragosta90
27-10-2012, 11:18
Io ti ho assicurato che il disco era integro al 100% e così era. Ora se a te non è arrivato così non è un mio problema. Ho venduto a tante persone sia HDD da 30€ sia VGA da 300€ e mai un problema. Solo tu stai alzando un polverone assurdo. Spiace anche a me ma non posso riprendermi un HDD che era funzionante, il perfette condizioni ecc.
Ergo io non ti rimborso. Se vuoi chiedi un moderatore ma loro non posso certo accertare che i danni non lo abbia fatti tu.
l'HDD funziona? Si allora non ci sono estremi. Ti ho postato screens qui ed in privato? Si allora io ho rispettato tutte le regole. La questione indirizzo è superata però di certo non sono disposto a prendermi delle responsabilità che non ho. Sono stato corretto, gentile, ho fatto quello che potevo per venierti in contro smezzando perfino la spedizione. Ho imballato l'HDD a dovere, te l'ho spedito subito. Ma che vuoi di più? Basta così.
Puoi anche metterle le foto ma non dimostrano che sono stato io. Ma ci fai, scusami? Io venderei un HDD rotto che per altro aveva l'OS sopra e che ho pagato un anno fa 300€? Ma sei fuori amico.
Mai più trattive io con te.
Calma. Ora ti posto le foto, così vediamo se sto "ingigantendo" io quelli che tu magari consideravi piccoli dettagli, a me è arrivato così, te lo posso assicurare. L'HD funziona, il problema è che me lo aspettavo in uno stato perfetto come mi avevi detto te e vederlo in quello condizioni dopo tutta la più che soddisfacente trattativa che avevo avuto con te mi ha lasciato proprio l'amaro in bocca, credimi.
EDIT: Dai lasciami postare le foto prima della prossima risposta così almeno ti mostro di ciò che sto parlando...
Red Baron 80
27-10-2012, 11:25
Calma. Ora ti posto le foto, così vediamo se sto "ingigantendo" io quelli che tu magari consideravi piccoli dettagli, a me è arrivato così, te lo posso assicurare. L'HD funziona, il problema è che me lo aspettavo in uno stato perfetto come mi avevi detto te e vederlo in quello condizioni dopo tutta la più che soddisfacente trattativa che avevo avuto con te mi ha lasciato proprio l'amaro in bocca, credimi.
Ok calmiamoci.
Io non sono uno che mente. Sono pignolo su tutto e credo nell'idea "se te la sai tenere una cosa, ti durerà molto di più".
Ho fatto sempre così, dal PC all'auto, ai libri e ai giocattoli quando ero piccolo. Ti detto che nn aveva difetti e così è stato. Quando l'ho smontato e formattato ho controllato che fosse integro. L'ho attaccato una sola volta quando l'ho montato e basta. Non sono piccoli dettagli perchè sennò te ne avrei reso conto e avrei abbassato il prezzo. Come tu mi confermi l'HDD funziona e non ha problemi, quindi non è rotto. Purtroppo le parti ti si possono piegare anche quando lo monti. A me non era per niente rovinato. Ti ricordo che, come mi hai detto tu, quelli dell'SDA te lo hanno congnato ammaccato, quindi può essere che abbia preso delle botte. L'importante è che funzioni e tutto. L'amaro in bocca non devi fartelo venire per queste cose perchè possono capitare. Io ho fatto di tutto per fartelo arrivare al 100% integro e senza problemi. Per me la trattativa è andata bene solo che ha avuto delle complicazioni per la spedizione ed ora per cavolate.
Quindi non vedo perchè continuare a scannarsi per niente a cercare di rovinarci la reputazione per niente quando mi sembra che la cosa importante è che tutto funzioni a dovere e senza problemi...:)
Posta le foto così vediamo che è successo..
killeragosta90
27-10-2012, 12:37
Ok calmiamoci.
Io non sono uno che mente. Sono pignolo su tutto e credo nell'idea "se te la sai tenere una cosa, ti durerà molto di più".
Ho fatto sempre così, dal PC all'auto, ai libri e ai giocattoli quando ero piccolo. Ti detto che nn aveva difetti e così è stato. Quando l'ho smontato e formattato ho controllato che fosse integro. L'ho attaccato una sola volta quando l'ho montato e basta. Non sono piccoli dettagli perchè sennò te ne avrei reso conto e avrei abbassato il prezzo. Come tu mi confermi l'HDD funziona e non ha problemi, quindi non è rotto. Purtroppo le parti ti si possono piegare anche quando lo monti. A me non era per niente rovinato. Ti ricordo che, come mi hai detto tu, quelli dell'SDA te lo hanno congnato ammaccato, quindi può essere che abbia preso delle botte. L'importante è che funzioni e tutto. L'amaro in bocca non devi fartelo venire per queste cose perchè possono capitare. Io ho fatto di tutto per fartelo arrivare al 100% integro e senza problemi. Per me la trattativa è andata bene solo che ha avuto delle complicazioni per la spedizione ed ora per cavolate.
Quindi non vedo perchè continuare a scannarsi per niente a cercare di rovinarci la reputazione per niente quando mi sembra che la cosa importante è che tutto funzioni a dovere e senza problemi...:)
Posta le foto così vediamo che è successo..
Ok, forse ho ingigantito io la cosa. Mi sei sembrata fin da subito una persona gentile ed affidabile e credimi, mi spiace davvero per quanto sia accaduto e ti chiedo umilmente scusa per la sfuriata iniziale, più che altro appena avevo letto "Per lo scontrino cartaceo per lo shop fisico devo vedere perché mi sa che non ce l'ho", ho pensato subito che in qualche modo mi volessi "fregare". All'inizio infatti non volevo dire niente riguardo ai "dettagli fisici" dell'HD nonostante ci fossi rimasto piuttosto male, ma poi quando ho letto quel messaggio, li ho messi subito in chiaro, un po' per difesa, collegando questo fatto all'assenza dello scontrino e pensando a qualche furbata da parte tua.
Sono piccoli dettagli ma ci sono rimasto male perchè me lo aspettavo in condizioni perfette. Purtroppo sono un manico su queste cose, tant'è vero che quando vendo le cose, segnalo anche se ci dovesse essere un po' di polvere depositata, ma ripeto sono ossessivo :doh: E forse ho esagerato, rinnovo le scuse. :(
Qua ci sono le foto:
Piccolo supporto per aggancio del cavo SATA (http://imageshack.us/photo/my-images/560/21308940.jpg/)
In pratica non si aggancia il cavo SATA, per carità il cavo se non lo si toglie esercitando un po' di forza non viene via, però non si aggancia come dovrebbe :( L'altro velociraptor che ho se lo si tira non si stacca perchè bisogna esercitare una leggera pressione sul cavo per prima sganciarlo.
Pezzettino di plastica rotto (http://imageshack.us/photo/my-images/16/82494300.jpg/)
Non si vede molto, ma c'è un pezzettino di plastica del supporto rotto, credo perchè in precedenza sia stato piegato un po' troppo il supporto.
Supporto leggermente piegato (http://imageshack.us/photo/my-images/826/96282987.jpg/)
Anche da 'sta foto non si vede molto ma è un po' piegato verso in su (messa da foto) ed è un po' ballerino.
Non voglio rovinarti la reputazione, con te la trattativa era andata più che bene, per quello vedendo l'hard disk mi sono chiesto "perchè non mi segnalato queste dettagli?" Forse non ci avevi nenache mai fatto caso e io avendo un altro velociraptor 600Gb l'ho notato subito?
L'hard disk funziona senza problemi, però tenerlo così mi lascia davvero l'amaro in bocca perchè come già detto sono un manico ossesivo su ste cose, quindi se non vorrai accettare la restituzione (con spese a carico mio) al limite provvederò a rivenderlo subito allo stesso prezzo e amen, non c'è problema :( Credimi, mi spiace sul serio averti creato tutti sti problemi, sono anche cosciente del fatto che avendo scritto qui sul thread anzichè tramite PM e quindi non in maniera privata, apparirò giustamente come un utente piantagrane e rovinerò parte della mia reputazione, ma volevo fare le cose "al chiaro" (in modo pubblico) per correttezza, indipendentemente da questo, non era mia l'intenzione di sporcarti il thread...
Red Baron 80
27-10-2012, 12:59
Ok, forse ho ingigantito io la cosa. Mi sei sembrata fin da subito una persona gentile ed affidabile e credimi, mi spiace davvero per quanto sia accaduto e ti chiedo umilmente scusa per la sfuriata iniziale, più che altro appena avevo letto "Per lo scontrino cartaceo per lo shop fisico devo vedere perché mi sa che non ce l'ho", ho pensato subito che in qualche modo mi volessi "fregare". All'inizio infatti non volevo dire niente riguardo ai "dettagli fisici" dell'HD nonostante ci fossi rimasto piuttosto male, ma poi quando ho letto quel messaggio, li ho messi subito in chiaro, un po' per difesa, collegando questo fatto all'assenza dello scontrino e pensando a qualche furbata da parte tua.
Sono piccoli dettagli ma ci sono rimasto male perchè me lo aspettavo in condizioni perfette. Purtroppo sono un manico su queste cose, tant'è vero che quando vendo le cose, segnalo anche se ci dovesse essere un po' di polvere depositata, ma ripeto sono ossessivo :doh: E forse ho esagerato, rinnovo le scuse. :(
Qua ci sono le foto:
Piccolo supporto per aggancio del cavo SATA (http://imageshack.us/photo/my-images/560/21308940.jpg/)
In pratica non si aggancia il cavo SATA, per carità il cavo se non lo si toglie esercitando un po' di forza non viene via, però non si aggancia come dovrebbe :( L'altro velociraptor che ho se lo si tira non si stacca perchè bisogna esercitare una leggera pressione sul cavo per prima sganciarlo.
Pezzettino di plastica rotto (http://imageshack.us/photo/my-images/16/82494300.jpg/)
Non si vede molto, ma c'è un pezzettino di plastica del supporto rotto, credo perchè in precedenza sia stato piegato un po' troppo il supporto.
Supporto leggermente piegato (http://imageshack.us/photo/my-images/826/96282987.jpg/)
Anche da 'sta foto non si vede molto ma è un po' piegato verso in su (messa da foto) ed è un po' ballerino.
Non voglio rovinarti la reputazione, con te la trattativa era andata più che bene, per quello vedendo l'hard disk mi sono chiesto "perchè non mi segnalato queste dettagli?" Forse non ci avevi nenache mai fatto caso e io avendo un altro velociraptor 600Gb l'ho notato subito?
L'hard disk funziona senza problemi, però tenerlo così mi lascia davvero l'amaro in bocca perchè come già detto sono un manico ossesivo su ste cose, quindi se non vorrai accettare la restituzione (con spese a carico mio) al limite provvederò a rivenderlo subito allo stesso prezzo e amen, non c'è problema :( Credimi, mi spiace sul serio averti creato tutti sti problemi, sono anche cosciente del fatto che avendo scritto qui sul thread anzichè tramite PM e quindi non in maniera privata, apparirò giustamente come un utente piantagrane e rovinerò parte della mia reputazione, ma volevo fare le cose "al chiaro" (in modo pubblico) per correttezza, indipendentemente da questo, non era mia l'intenzione di sporcarti il thread...
Il problema maggiore è stato quello di attaccarci l'un l'altro senza vedere un secondo effettivamente i problemi quali erano.
Accetto le tue scuse volentieri però la prossima volta ti consiglio di non aggredire subito le persone collegando tra loro cose che non hanno alcuna connessione. Nel mio caso scontrino/fattura e queste inezie.
Bastava dirlo subito in PM senza pensare "questo mi vuole fregare" perchè se ho già venduto qui, su altri forum ecc non vedo perchè dover fregare altre persone che potrei essere io;)
Effettivamente le cose le hai ingigantite. Per l'attacco sata non me ne sono mai accorto. E' probabile che fosse addirittura già così quando l'ho comprato e non me ne sono mai accorto. Per gli altri due "difetti" il primo non si vede assoulutamente il secondo mi sembra strano sia così visto che non me ne sono mai reso conto. E' roba di ferro, certo di plasticaccia made in china.
Il problema, perdonami, non è HDD ma la tua mania. Giustificata in parte, lo voglio ammettere, perchè uno ci tiene e lo vieni a dire uno come te. D'altra parte la restituzione per queste inezie non la posso accettare, mi spiace.
L'HDD funziona e non vedo perchè tu debba rivenderlo. Sono HDD difficili da trovare in giro usati e nuovi e costano parecchio. Per delle piccole cose, a parer mio, non dovresti rivenderlo. Alla fine sta nel case e l'importante è che funziona. :)
Ciao e alla prossima.:)
P.S. per la fattura vedo di recuperla alla shop che sta qui a Roma..
iasudoru
27-10-2012, 13:23
Credo. anzi sono certo, che la discussione si possa chiudere adesso.
Invito il venditore, come da lui promesso, a mandare la fattura in tempi rapidi.
Grazie per la collaborazione.
killeragosta90
27-10-2012, 14:34
Si iasudoru, grazie per l'intervento, credo si possa chiudere qui senza problemi, ci sentiremo per pm con l'utente per la fattura :)
Come ultima cosa, se l'utente Red Baron è daccordo, proporrei di cancellare tutti i post (miei, suoi e quello di iasudoru), dal post numero #35 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38366221&postcount=35) fino a questo (compreso) così da rendere il thread pulito e non screditare l'utente per colpa di una mia sfuriata (della quale ancora mi scuso :() e dato che la trattativa era stata più che ottima! Sempre se da d'accordo, ovviamente.
Dopodichè appena ricevuta fattura provvederò a lasciare un ultimo feedback più che positivo (come è giusto che sia! :)) all'utente in questione, senza menzionari problemi dati dalle mie paranoie :doh:
Attendo risposta, è in caso di conferma da parte di Baron sul thread, provvederò ad avvertire il moderatore per procedere se possibile, con la richiesta, grazie mille.
Red Baron 80
28-10-2012, 17:21
Si iasudoru, grazie per l'intervento, credo si possa chiudere qui senza problemi, ci sentiremo per pm con l'utente per la fattura :)
Come ultima cosa, se l'utente Red Baron è daccordo, proporrei di cancellare tutti i post (miei, suoi e quello di iasudoru), dal post numero #35 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38366221&postcount=35) fino a questo (compreso) così da rendere il thread pulito e non screditare l'utente per colpa di una mia sfuriata (della quale ancora mi scuso :() e dato che la trattativa era stata più che ottima! Sempre se da d'accordo, ovviamente.
Dopodichè appena ricevuta fattura provvederò a lasciare un ultimo feedback più che positivo (come è giusto che sia! :)) all'utente in questione, senza menzionari problemi dati dalle mie paranoie :doh:
Attendo risposta, è in caso di conferma da parte di Baron sul thread, provvederò ad avvertire il moderatore per procedere se possibile, con la richiesta, grazie mille.
Penso sia una soluzione più che adeguata. Per me va bene. :)
Sono cose che capitano. ;)
iasudoru
29-10-2012, 05:18
Direi che il tread si è allungato fin troppo.
Chiudo e lascio al venditore la facoltà di aprirne un altro con il materiale riimasto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.