PDA

View Full Version : Come collegare nas direttamente alla tv

jackkiller
10-10-2012, 14:59
Buona sera a tutti, ho acquistato un nas della synology modello ds1512+ nella quale ho caricato i miei file personali video e foto e installato l' applicazione plex media server. Sono possessore anche di una tv samsung modello ue46d7000 dove ho installato l' applicazione plex.

Ho collegato il tutto tramite lan al mio modem router netgear N600 e avviando plex sulla tv riesco a sfogliare tutti i file presenti nel nas.

La domanda che faccio, sperando che qualcuno mi possa aiutare, è la seguente: posso collegare il nas direttamente alla tv tramite lan senza passare per il modem?

Ho provato a collegare direttamente il nas al televisore e il led del nas, che indicato lo stato della lan, è diventato da verde ad arancione e il programma plex del televisore non mi trova più il nas con tutti i file.

Vi ringrazio in anticipo per l' attenzione.

Ciao :)

worms
10-10-2012, 15:18
La parte lan del modem fa da router, in pratica reindirizza il traffico interno ( o da esterno) ai dispositivi corretti.
Se vuoi spegnere il modem e fare la stessa cosa devi comprare un router ma a quel punto ti consiglio di tenere acceso il modem sempre che tu non abbia una connessione a consumo.

Parnas72
10-10-2012, 22:40
La domanda che faccio, sperando che qualcuno mi possa aiutare, è la seguente: posso collegare il nas direttamente alla tv tramite lan senza passare per il modem?
Lo potresti fare utilizzando un cavo di rete incrociato invece dei normali cavi dritti, e configurando manualmente l'indirizzamento IP su entrambi i dispositivi (cosa che ora viene fatta in automatico dal server DHCP del tuo router). Sempre ammesso che il televisore permetta di configurare manualmente i parametri di networking.

jackkiller
11-10-2012, 11:09
Grazie per le risposte :), avevo sentito qalcosa sul cavo di rete incrociato, proverò questa opzione altrimenti lascerò tutto com'è :D

Grazie mille, possibili altri consigli sono ben accetti :asd: