PDA

View Full Version : Samsung annuncerà domani il nuovo Galaxy S III mini

Redazione di Hardware Upg
10-10-2012, 14:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-annuncera-domani-il-nuovo-galaxy-s-iii-mini_44156.html

Secondo le dichiarazioni rilasciate in queste ore dal presidente JK Shin, il colosso coreano avrebbe intenzione di annunciare nel corso della giornata di domani una nuova versione di Galaxy S III con display da 4 pollici

Click sul link per visualizzare la notizia.

dtreert
10-10-2012, 14:10
Lol! Ora 4" è mini xD

acerbo
10-10-2012, 14:12
ahahahhaahahahahahaahaa ... sempre piu' ridicoli!!!!

demon77
10-10-2012, 14:22
Mah.. l'idea di contrastare il melafonino mi pare un po' poco utile..

Parto da semplici presupposti:
Chi vuole il melafonino VUOLE QUELLO E BASTA, non c'entra la concorrenza.
Tra costo del terminale, costo degli accessori coi vari connettori proprietari e effettivo vantaggio tangibile rispetto ad un "comune" smartphone di fascia super alta lo capisce pure un babbuino che la proposta Apple è l'ultima della lista.

Discorso diverso invece per attirare quella fetta di pubblico che ragionevolmente non vuole un padellone da ben 4,8 pollici e prefersce qualcosa di più contenuto.

Portocala
10-10-2012, 14:23
ahahahhaahahahahahaahaa ... sempre piu' ridicoli!!!!

E perchè? Se lo fanno a 350 euro ben venga.

ripe
10-10-2012, 14:27
Mah.. l'idea di contrastare il melafonino mi pare un po' poco utile..

Parto da semplici presupposti:
Chi vuole il melafonino VUOLE QUELLO E BASTA, non c'entra la concorrenza.
Tra costo del terminale, costo degli accessori coi vari connettori proprietari e effettivo vantaggio tangibile rispetto ad un "comune" smartphone di fascia super alta lo capisce pure un babbuino che la proposta Apple è l'ultima della lista.

Discorso diverso invece per attirare quella fetta di pubblico che ragionevolmente non vuole un padellone da ben 4,8 pollici e prefersce qualcosa di più contenuto.

In realtà l'idea di contrastare il melafonino è uscita solo dalla tastiera di Davide Fasola... non credo che il CEO di Samsung l'abbia mai detto! :D
Io un 4" con le caratteristiche dell'S3 (che è veramentre troppo grande per me) lo prenderei volentieri...

eaman
10-10-2012, 14:31
Ma sono l'unico che vorrebbe uno smartphone da ~3.2 pollici leggero e sottile che non sia un 'primo prezzo' ma qualcosa di fatto un po' bene?

StyleB
10-10-2012, 14:37
io lo trovo eccellente, volevo il galaxy s3 ma trovavo il display estremamente grande... ora sono apposto! proprio quando stavo per prenderlo tra l'altro...eccellente

fastleo63
10-10-2012, 14:41
Esatto! Anch'io sono sempre stato attratto dai Galaxy S, ma da quando in Samsung hanno deciso di spingersi oltre i 4" mi sono trattenuto, ed ho optato per una versione "derivata" (Galaxy S SCL, GT-I9003), che, seppure non molto dotata in termini di hardware (ARMv7 @ 1 GHz, PowerVR SGX 530), ha un notevole display 800x480 LCD, il quale non sfigura rispetto a quello installato in altri modelli Galaxy (S Advance e S Plus).
La dimensione, per me, conta molto, e per i miei gusti, non ha molto senso andare oltre i 4 pollici su un dispositivo che comunque mi serve soprattutto per telefonare! Se voglio una maggior risoluzione e/o un display più grande passo ad un tablet.. Questo sarebbe un ottimo telefono, però non dovrebbero venderlo a più di 300 EUR..

acerbo
10-10-2012, 14:43

Non è questo il punto, trovo semplicemente ridicolo mettere in commercio ogni 3 mesi un nuovo modello. In giro ci stanno galaxy s in 2 o 3 revision diverse, galaxy S2, galaxy S Advanced, Galaxy S3, Galaxy Note 2, adesso il galaxy S3 mini e tra 3 mesi il galaxy S4. Ma basta, stanno saturando il mercato, non se ne puo' piu'.

Opossum27
10-10-2012, 14:44
forse hanno capito che come dimensioni non era alla portata di tutti? ;)

nickmot
10-10-2012, 14:47
Lol! Ora 4" è mini xD
Già.... :doh:

Ma sono l'unico che vorrebbe uno smartphone da ~3.2 pollici leggero e sottile che non sia un 'primo prezzo' ma qualcosa di fatto un po' bene?

Siamo in 2... Ma potrei fare un eccezione per un 3,7/3,8 se in formato 16:9 e cornice ridotta (Motorola Defy e Xperia Neo avevano dimensioni ottime pur essendo 3,7").

Nel tuo caso avresti dovuto rivolgerti all'Xperia Ray, ma è un modello 2011 ed ha memoria ridotta... Ad oggi non lo comprerei.

StyleB
10-10-2012, 14:50
@acerbo: la media è sempre stata per tutti 5-6 devices all'anno di fasce diverse, han capito che non tutti sono disposti a girare con una padella da 5" attaccata alla cintura (diamine, ha le stesse dimensioni delle mini tv che vendevano una volta!) e si son ridimensionati, la cosa è eccellente.
per quanto riguarda il Galaxy S4 non mi sembra che sia mai uscito nulla di ufficiale, ma solo rumors poco attendibili tra l'altro, come quelli che tendono a paragonare perennemente tutto alla apple o a dire che tutti i terminali che escono mirano a loro "ma chi se li inc*** quelli della mela!"... semplicemente mirano ad una fascia d'utenza che vuole qualcosa di contenuto ma con prestazioni eccellenti (come per es il sottoscritto)

Cfranco
10-10-2012, 14:51
Non è questo il punto, trovo semplicemente ridicolo mettere in commercio ogni 3 mesi un nuovo modello. In giro ci stanno galaxy s in 2 o 3 revision diverse, galaxy S2, galaxy S Advanced, Galaxy S3, Galaxy Note 2, adesso il galaxy S3 mini e tra 3 mesi il galaxy S4. Ma basta, stanno saturando il mercato, non se ne puo' piu'.

La motivazione è semplice:

per attirare quella fetta di pubblico che ragionevolmente non vuole un padellone da ben 4,8 pollici e prefersce qualcosa di più contenuto.

Evidentemente Samsung si è accorta che le mani non sono tutte uguali.

Ci sono esigenze diverse per ogni persona e l' obiettivo è quello di coprire tutte le possibilità presentando un catalogo con tutte le dimensioni e tutti i prezzi possibili.
Questo è il principio di mercato, vendere un solo modello è perdente a meno che tu non abbia un brand talmente potente da poter imporre al pubblico le tue scelte e far si che la gente compri lo stesso il tuo prodotto anche se non è tagliato per le loro esigenze.

leddlazarus
10-10-2012, 14:51
ale' cosi la Apple gli fa di nuovo causa!

la parola d'ordine è diversificare.

cioè mi pareva invece sensato fare un qualcosa che sia differente.

ma ormai le case piuttosto di vendere fanno degli oggetti che si sovrappongono troppo.

S3 con i 4,8 troppo simile al Note.

e poi o avevano già intenzione di farlo prima del lancio, oppure adesso mi pare una pacchianata

mago_7
10-10-2012, 14:56
Il problema di samsung è che negli scorsi mesi ha saturato il mercato lanciando una miriade di prodotti (più o meno riusciti) e poi li ha praticamente abbandonati, alla fine vengono attivamente supportati solo SII, SIII, e NOTE. Spero che finalmente samsung lanci un terminale di dimensioni più umane con caratteristiche di alto livello e che soprattutto ne garantisca il supporto. Questo sì che sarebbe una novità...

dtreert
10-10-2012, 14:59
Bah... Bisognerebbe essere felici della varietá dei prodotti. D'altronde android è nata anche (soprattutto) per questo. Più che altro mi sa di frecciatina del tipo:

Il galaxy mini è 4" ...
Te con il tuo iphone da 4"... Ce l'hai piccolo... :D

Ivanhoe2k
10-10-2012, 15:07
io ho preso l'Xperia Mini, lo trovo perfetto come dimensioni con i suoi 3"...

non capisco come si possa chiamare Mini un dispositivo da 4" :fagiano:

acerbo
10-10-2012, 15:10
@acerbo: la media è sempre stata per tutti 5-6 devices all'anno di fasce diverse, han capito che non tutti sono disposti a girare con una padella da 5" attaccata alla cintura (diamine, ha le stesse dimensioni delle mini tv che vendevano una volta!) e si son ridimensionati, la cosa è eccellente.
per quanto riguarda il Galaxy S4 non mi sembra che sia mai uscito nulla di ufficiale, ma solo rumors poco attendibili tra l'altro, come quelli che tendono a paragonare perennemente tutto alla apple o a dire che tutti i terminali che escono mirano a loro "ma chi se li inc*** quelli della mela!"... semplicemente mirano ad una fascia d'utenza che vuole qualcosa di contenuto ma con prestazioni eccellenti (come per es il sottoscritto)

Che si tenda a paragonare tutto all'iphone è ovvio, quando si ha un fenomeno del genere che ad ogni lancio genera milioni di preorder è normale che poi tutto giri intorno a quei numeri. Tu giustamente dici ma chi se li inc***, ma è proprio Samsung a volersi mettere in competizione. Mi piacerebbe che pero' lo facesse con prodotti piu' innovativi e curati, non tirando fuori 10 modelli in meno di due anni di cui la metà sono quasi sovrapponibili uno con l'altro.Che poi lo facciano anche gli altri non è una giustificazione, per me infatti sbagliano tutti. Questa produzione esasperata di merce porta solo al consumismo sfrenato all'inquinamento. Un conto è proporre una diversificazione dei prodotti, un'altro è spremere alla morte linee di produzione tirando fuori a ritmi serrati modelli che sono uno la custodia dell'altro. Scegliessero un paio di form factor e li migliorassero di anno in anno cazzo!!!

dtreert
10-10-2012, 15:19
L'unica cosa ridicola nell'articolo è l'indiscrezione circa cui l'iphone 5 abbia venduto così tanto nonostante sia un cesso...

purtroppo credo non sia un indiscrezione... Tutti dicono che nella prima settimanaha venduto piú dell'iphone 4s

JackZR
10-10-2012, 15:21
In pratica eliminano il principale difetto dell'S3, se migliora o anche solo mantiene le caratteristiche, Samsung sforna un signor cellulare.

Guarda caso la dimensione del display dovrebbe quindi essre identica a quella del nuovo iPhone, forse, ed è più che una supposizione, proprio per meglio competere con il nuovo melafonino. iPhone che, stando ai primi dati di vendita, nonostante le critiche e i primi problemi, sembra abbia raggiunto cifre mai viste prima.Sta frase oltre a non aver molto senso non sta neanche molto bene in piedi.
Non ha senso perché ci sono un sacco di telefoni da 4" da ben prima del melafonino (tra l'altro quelli della mela dicevano che 4" è troppo).
Poi se dite che ha raggiunto cifre mai viste prima scrivetele e citate la fonte.
Per quanto riguarda la frase bisogna correggere "essre" e cancellare ". iPhone", poi ci sono troppe subordinate che rendono meno scorrevole la lettura.

Ma sono l'unico che vorrebbe uno smartphone da ~3.2 pollici leggero e sottile che non sia un 'primo prezzo' ma qualcosa di fatto un po' bene?Concordo, fino a 4" massimo ci può stare ma oltre sono dei padelloni.

Non è questo il punto, trovo semplicemente ridicolo mettere in commercio ogni 3 mesi un nuovo modello. In giro ci stanno galaxy s in 2 o 3 revision diverse, galaxy S2, galaxy S Advanced, Galaxy S3, Galaxy Note 2, adesso il galaxy S3 mini e tra 3 mesi il galaxy S4. Ma basta, stanno saturando il mercato, non se ne puo' piu'.Io invece trovo ridicolo fare un telefono l'anno, siccome non abbiamo tutti gli stessi gusti la cosa migliore è diversificare per accontentare un po' chiunque.

acerbo
10-10-2012, 15:36
Io invece trovo ridicolo fare un telefono l'anno, siccome non abbiamo tutti gli stessi gusti la cosa migliore è diversificare per accontentare un po' chiunque.

Pensa se ne facessero di piu', su questo forum dovrebbero ingaggiare i buttafuori :asd:

b.u.r.o.87
10-10-2012, 15:40
In pratica eliminano il principale difetto dell'S3, se migliora o anche solo mantiene le caratteristiche, Samsung sforna un signor cellulare.

Sta frase oltre a non aver molto senso non sta neanche molto bene in piedi.
Non ha senso perché ci sono un sacco di telefoni da 4" da ben prima del melafonino (tra l'altro quelli della mela dicevano che 4" è troppo).
Poi se dite che ha raggiunto cifre mai viste prima scrivetele e citate la fonte.
Per quanto riguarda la frase bisogna correggere "essre" e cancellare ". iPhone", poi ci sono troppe subordinate che rendono meno scorrevole la lettura.

Concordo, fino a 4" massimo ci può stare ma oltre sono dei padelloni.

Io invece trovo ridicolo fare un telefono l'anno, siccome non abbiamo tutti gli stessi gusti la cosa migliore è diversificare per accontentare un po' chiunque.

e soprattutto lo stesso portafoglio:D
comunque io credo che sarà sui 499€

Pensa se ne facessero di piu', su questo forum dovrebbero ingaggiare i buttafuori :asd:

come non quotarti :D :D

checo
10-10-2012, 15:41
forse vi sfugge una cosa

4 pollici 480x800
cpu dual core a 1 ghz (altri siti dicono un st u8420 che però non esiste ad oggi)

non è paragonabile all' s3 manco col binocolo, diciamo che come caratteristiche è più vicino ad un xperia sole , il cui costo è appena sopra i 200 euro

Asterion
10-10-2012, 15:41
Lol! Ora 4" è mini xD

Alla faccia del mini! Però è un bel telefono e se il prezzo sarà di 399€ credo che venderà parecchio.

losroques
10-10-2012, 15:49
Purtroppo pare che le dimensioni dello schermo non saranno le uniche caratteristiche "mini" rispetto al S3 "large"

FirePrince
10-10-2012, 16:05
Alla Samsung ormai sono disperati. Tra un po', giusto per eliminare ogni dubbio circa la loro strategia, cominceranno a fare cellulari in alluminio anodizzato e vetro e sforneranno un connettore simile a lightening. Ah no, aspettate, il connettore già l'hanno copiato in passato, non sarebbe una novità :D

acerbo
10-10-2012, 16:08
forse vi sfugge una cosa

4 pollici 480x800
cpu dual core a 1 ghz (altri siti dicono un st u8420 che però non esiste ad oggi)

non è paragonabile all' s3 manco col binocolo, diciamo che come caratteristiche è più vicino ad un xperia sole , il cui costo è appena sopra i 200 euro

A ma allora esiste già, si chiama GT-I9070 Galaxy S Advance ... :asd:

Alzatan
10-10-2012, 16:20
Io ho un galaxy s3, e personalmente mi va benone... Lo schermo grande é una ficata, ci vedo il tg la mattina mentre faccio colazione e per internet é perfetto. se devo scrivere un messaggio col pollice copro tutta la tastiera, e per navigare tanto il cell lo tengo con 2 mani cmq.

Venendo da uno smartphone di "altri tempi" (un N96), apprezzo molto la potenza del quad-core e del GB di ram... :D

Nihonjin
10-10-2012, 16:39
Io un 4" con le caratteristiche dell'S3 (che è veramentre troppo grande per me) lo prenderei volentieri...
Quoto.

extremelover
10-10-2012, 16:55
Secondo me il Galaxy S3 Mini è solo marketing, ma di quello "cinese" (si lo so, sono coreani).
Sarà un telefono mediocre venduto sovrapprezzo per sfruttare il fenomeno Galaxy S3.
Lieto di essere smentito.

mamastro
10-10-2012, 17:50
Non ricordo dei coreani giganti con mani enormi....
Si saranno accorti che i 4.8" sono accessibili ad una parte di utenti ma non a tutti.
Io ho la mano normale, prendendo in mano l'S3 mi sono accorto dell'eccessiva grandezza del display (a mio avviso) seppur fantastico.
Viste le dimensioni sono rimasto all'S2....

TRF83
10-10-2012, 18:01

L'Xperia U non va bene? È un 3.5" dual core da 1GHz...e costa 200€!

forse vi sfugge una cosa

4 pollici 480x800

In effetti, se l'S3 mini avesse quelle caratteristiche, avrebbe ragione Acerbo...sarebbe l'S Advance!! Insomma..si darebbero la mazza sui piedi!

LORENZ0
10-10-2012, 19:18

sì, nei sogni! magari lo vendessero a 350 euro!presumo il prezzo sarà attorno ai 500 euro ed avrà qualche feature (inutile) che la versione "non mini", così, giusto per invogliare...

StyleB
10-10-2012, 19:25
spero vivamente che non castrino il telefono diminuendo le dimensioni schermo, sarebbe una boiata colossale.

terce
10-10-2012, 19:48
Voci sempre più insistenti dicono che non avrà lo stesso hardware dell'S3.
Però oramai le voci stanno a zero visto che domani ci sveleranno il nuovo prodotto. :)

giofal
10-10-2012, 20:09
forse hanno capito che come dimensioni non era alla portata di tutti? ;)

Ma Samsung produce già terminali dalle dimensioni più piccole.

Il problema è un altro.

Per Samsung le dimensioni sono direttamente poporzionali alla fascia.

terminali grandi = top di gamma e miglior supporto
terminali piccoli = fascia media e bassa con supporto zero.

Quello che è da vedere è se con questo s3 mini si avrà un'inversione di tendenza ovvero se sarà considerato un top di gamma oppure uno dei tanti di fascia media.

Nel primo caso sarebbe un bene per tutti gli utenti che vorrebbero un top di gamma di dimensioni più umane che possa far concorrenza all'iPhone.
Ma in questo caso il prezzo non potrebbe essere inferiore all'S3 perché produrre un top di dimensioni più piccole a parità di "potenza" è più costoso.
La miniaturizzazione e il più elevato processo ingegneristico necessario hanno un costo.

Nel secondo caso invece sarebbe solo una vergognosa operazione di puro marketing per sfruttare il successo modaiolo del galaxy s3.
Un Galaxy S con la forma di un S3 insomma.

Conoscendo Samsung propenderei per la seconda ipotesi ma sarei felice di essere smentito.

kernelex
10-10-2012, 20:35

quotone.
credo che l'idea sia studiata per queste menti.

ZB
10-10-2012, 20:53
Grazie Sammy! Così ho un'altro pretesto per tenermi stretto l'S2 ed aspettare la prossima "buttata" di smartphone :),
Quando ci saranno delle vere novità , con display più risoluti, fotocamere decisamente più performanti e autonomie decenti ci farò un pensierino !( anche se ahimè pare che non gliene freghi più nulla delle foto a quelli li :( ) sempre la stessa minestra..

Ale1992
10-10-2012, 21:26
Le caratteristiche sono quelle già dette sopra..il prezzo sembrerebbe essere 430€..una gran schifezza secondo me..a quel prezzo c'è di meglio..ma molto meglio..

Dragon2002
11-10-2012, 01:59
Se non ha lo stesso hardware dell'S3 schermo a parte è una sola altro che S3 mini,S3 sola.

Dcromato
11-10-2012, 02:41
Questo mini ha un dual novathor che ho avuto gia il (dis)piacere di provare.Se costa 400 euro scaffale, a meno ci sono dei telefoni mooooolto piu prestante.
Comunque manca un vero erede dell'xperia ray (magari non con il novathor)

checo
11-10-2012, 07:14
Questo mini ha un dual novathor che ho avuto gia il (dis)piacere di provare.Se costa 400 euro scaffale, a meno ci sono dei telefoni mooooolto piu prestante.
Comunque manca un vero erede dell'xperia ray (magari non con il novathor)

immagino tu abbia provato un novathor u8500(per il galaxy parlano di u8420 boh)
perchè dispiacere?

doctormarx
11-10-2012, 07:57
quando ho preso il galaxy s3 ho pensato, mio dio è enorme, dopo qualche giorno non ci pensavo più, qualche giorno fa ho preso in mano l'iphone 4s di un mio amico e gli ho detto: come fai ad usarlo? oggi dico datemi uno schermo piu grande! sarà grande ma grazie signore per avermelo dato, su questo argomento non transigo, finche è portabile in maniera decente c'è una formula semplice, più è grande meglio è. senza nemmeno discuterci. ho delle mani normalissime e non ho davvero il minimo problema e il telefono lo tengo in tasca. una volta provato uno schermo grande è dura tornare indietro, ti sembra tutto un giocattolino

giofal
11-10-2012, 08:13
quando ho preso il galaxy s3 ho pensato, mio dio è enorme, dopo qualche giorno non ci pensavo più, qualche giorno fa ho preso in mano l'iphone 4s di un mio amico e gli ho detto: come fai ad usarlo? oggi dico datemi uno schermo piu grande! sarà grande ma grazie signore per avermelo dato, su questo argomento non transigo, finche è portabile in maniera decente c'è una formula semplice, più è grande meglio è. senza nemmeno discuterci. ho delle mani normalissime e non ho davvero il minimo problema e il telefono lo tengo in tasca. una volta provato uno schermo grande è dura tornare indietro, ti sembra tutto un giocattolino

È esattamente quello che penso io all'inverso.
Quando si è abituati alla perfetta ergonomia di un 4s, all'immediatezza con cui si fanno tutte le operazioni con una sola mano, difficilmente si possono accettare schermi più grandi che ti obbligano ad usare due mani anche solo per tirare giù la tendina.

Beninteso, quando sto seduto, sul treno, sulla poltrona o a letto anche io preferisco uno schermo più grande (ma a quel punto tanto vale andare di iPad).

È nella vita di tutti i giorni, quando stai in giro, sei impegnato a fare altre cose, magari hai la borsa della spesa e devi rispondere ad un messaggio, leggere al volo un'email o una notifica.
All'ora ti rendi conto che il 4s è probabilmente il più ergonomico e il più immediato smartphone che sia mai stato prodotto (e questo è l'unico aspetto dove persino il 5 è leggermente inferiore).

In ogni caso sono punti di vista, ognuno può argomentare finché vuole, ma alla fine ognuno deve stare col dispositivo con cui si trova meglio.

Dcromato
11-10-2012, 10:33
immagino tu abbia provato un novathor u8500(per il galaxy parlano di u8420 boh)
perchè dispiacere?

si, ma sulla carta sono la stessa cosa, forse un Po meglio l'8500 il che mi lascia immaginare.
Dispiacere perche rispetto ad altri dual è piuttosuna deludente.

checo
11-10-2012, 10:39
si, ma sulla carta sono la stessa cosa, forse un Po meglio l'8500 il che mi lascia immaginare.
Dispiacere perche rispetto ad altri dual è piuttosuna deludente.
deludente in cosa?
io lo trovo buono come soc, pecca nella gpu che è a livello di un adreno 205, ma sinceramente mi interessa poco non giocando.
lato cpu è un normale cortex a9.

Dcromato
11-10-2012, 10:45
deludente in cosa?
io lo trovo buono come soc, pecca nella gpu che è a livello di un adreno 205, ma sinceramente mi interessa poco non giocando.
lato cpu è un normale cortex a9.

Deludente nell'uso generale, un atrix era più prestante il che è tutto dire, avevo un xperia p e al di là della batteria raccapricciante tutto il resto era lento e poco reattivo.

checo
11-10-2012, 11:03
Deludente nell'uso generale, un atrix era più prestante il che è tutto dire, avevo un xperia p e al di là della batteria raccapricciante tutto il resto era lento e poco reattivo.

io ho proprio un p, e sinceramente non mi sembra affatto lento e poco reattivo, anzi

Dcromato
11-10-2012, 11:06
io ho proprio un p, e sinceramente non mi sembra affatto lento e poco reattivo, anzi

Immaginavo, infatti con i possessori del P non ci discuto più.:D sono passato all'ascend p1 ed è tutta un'altra cosa.in tutto.

Mde79
11-10-2012, 11:47
Da possessore di iphone 4 secondo me è una bella idea, ora vediamo le carattestiche perchè di android con schermo piccolo ma scarsi ce ne sono già.
Comunque avrei fatto anche un 3.8 di schermo per un mini

checo
11-10-2012, 13:02
Immaginavo, infatti con i possessori del P non ci discuto più.:D sono passato all'ascend p1 ed è tutta un'altra cosa.in tutto.

beh che centra il novathor è un soc di fascia mediobassa, basta vedere su che dispositivi viene usato (u go sole) l'unico che è fuori fascia è il p che costa di più per altri motivi.

Dcromato
11-10-2012, 13:11
beh che centra il novathor è un soc di fascia mediobassa, basta vedere su che dispositivi viene usato (u go sole) l'unico che è fuori fascia è il p che costa di più per altri motivi.

appunto, tenendo conto del prezzo del P meglio altro.

gia12
11-10-2012, 21:52
A me sfugge totalmente il senso del nome "Galaxy S III".... cioè è un altro Samsung di fascia media come risoluzione dello schermo e resto dell'hw. Allora d'ora in avanti chiameranno tutti gli smartphone "Galaxy S III" e poi mini, maxi, medio, così così, piccolissimo....? Boh....

User406
11-10-2012, 22:33
Io ho un Galaxy SIII dal D1 praticamente. A me non da fastidio averlo in tasca, non è piccolo... ma ha un display bellissimo. Il mini va bene per chi si veste fashion, attillato, o per quelle tipe che hanno le borsette 7cm per 4! Sto menttendo film DVDRIP o BR RIP sul galaxy SIII, e ragazzi.. è uno spettacolo! :Asd:

Marckus87
12-10-2012, 01:02
mi chiedo come si possa ancora considerare questi prodotti, cellulari, dato che chiamare passa in secondo piano, sono pensati per ben altro!sono diventati dispositivi multimediali mobili in tutto e per tutto: mp3,video,internet,fotocamera,videocamera ed alcuni si possono adoperare in ambito lavorativo molto bene, quindi penso che per usufruire bene tutte queste cose si debba avere schermi abbastanza grandi, ritengo che schermi inferiori ai 4" siano improponibili, poi ovvio se ancora ci si ostina a considerarli solo cellulari si sbaglia;
riguardo le dimensioni delle s3 non capisco perchè vi lamentiate è usabilissimo per tutto eppure non ho una mano enorme(H17.5cm-L9cm)

dedalo89
12-10-2012, 11:11
mi chiedo come si possa ancora considerare questi prodotti, cellulari, dato che chiamare passa in secondo piano, sono pensati per ben altro!sono diventati dispositivi multimediali mobili in tutto e per tutto: mp3,video,internet,fotocamera,videocamera ed alcuni si possono adoperare in ambito lavorativo molto bene, quindi penso che per usufruire bene tutte queste cose si debba avere schermi abbastanza grandi, ritengo che schermi inferiori ai 4" siano improponibili, poi ovvio se ancora ci si ostina a considerarli solo cellulari si sbaglia;
riguardo le dimensioni delle s3 non capisco perchè vi lamentiate è usabilissimo per tutto eppure non ho una mano enorme(H17.5cm-L9cm)

La penso esattamente come te, anche se per questioni di praticità trovo che uno schermo da 4,7 sia eccessivo..ma alla fine degustibus

nickmot
12-10-2012, 11:16

Riesci ad usarlo agilmente con una sola mano?
Intendo gestire la tendina, rispondere agli sms, alle chiamate, navigare in portrait, magari mentre cammini/sei in piedi e con una mano occupata (sacchetti, ombrello, etc.)
Il tutto mantenendo una presa salda, non semplicemente appoggiato.
Se ci riesci goditi il tuo 4,8", per quanto mi riguarda non ho una presa soddisfacente oltre i 3,7" 16:9. Persino l'iPhone 3GS mi pare troppo largo.

Fable
12-10-2012, 12:38

QUOTO per intero !. ....esatto , questi sono "smartphone" multimediali e quindi schermi inferiori ai 4.5" non hanno senso.

È esattamente quello che penso io all'inverso.
Quando si è abituati alla perfetta ergonomia di un 4s, all'immediatezza con cui si fanno tutte le operazioni con una sola mano, difficilmente si possono accettare schermi più grandi che ti obbligano ad usare due mani anche solo per tirare giù la tendina.

Beninteso, quando sto seduto, sul treno, sulla poltrona o a letto anche io preferisco uno schermo più grande (ma a quel punto tanto vale andare di iPad).

È nella vita di tutti i giorni, quando stai in giro, sei impegnato a fare altre cose, magari hai la borsa della spesa e devi rispondere ad un messaggio, leggere al volo un'email o una notifica.
All'ora ti rendi conto che il 4s è probabilmente il più ergonomico e il più immediato smartphone che sia mai stato prodotto (e questo è l'unico aspetto dove persino il 5 è leggermente inferiore).

In ogni caso sono punti di vista, ognuno può argomentare finché vuole, ma alla fine ognuno deve stare col dispositivo con cui si trova meglio.

Fan Apple eh ? brutta malattia ! :asd: :sofico:

Intendo gestire la tendina, rispondere agli sms, alle chiamate, navigare in portrait, magari mentre cammini/sei in piedi e con una mano occupata (sacchetti, ombrello, etc.)
Se ci riesci goditi il tuo 4,8", per quanto mi riguarda non ho una presa soddisfacente oltre i 3,7" 16:9. Persino l'iPhone 3GS mi pare troppo largo.

1.Abbiamo 2 mani ... usiamole !
2.Esistono auricolari con i comandi sul filo ,devo rispondere ? basta un click!.
3.Devo mandare un sms ? mi fermo un minuto e scrivo.
4.ho le mani occupate con la spesa ? mi fermo un minuto.

è cosi complicato ?

Marckus87
12-10-2012, 14:27

per la maggior parte delle cose, cioè scrive sms,chiamare,navigare e ascoltare musica, uso svoice con il mio auricolare, e poi non mi sognerei mai di tirare fuori lo smarphone in strada col rischio che mi cada o peggio me lo rubino per di più mentre cammino e ho altra roba tra le mani ;)....

nickmot
12-10-2012, 15:02
[B]
1.Abbiamo 2 mani ... usiamole !
2.Esistono auricolari con i comandi sul filo ,devo rispondere ? basta un click!.
3.Devo mandare un sms ? mi fermo un minuto e scrivo.
4.ho le mani occupate con la spesa ? mi fermo un minuto.

è cosi complicato ?

per la maggior parte delle cose, cioè scrive sms,chiamare,navigare e ascoltare musica, uso svoice con il mio auricolare, e poi non mi sognerei mai di tirare fuori lo smarphone in strada col rischio che mi cada o peggio me lo rubino per di più mentre cammino e ho altra roba tra le mani ;)....

T'oh! Appunto!
Quindi la dimensione pone dei problemi di usabilità, problemi tangibili, che voi stessi riscontrate, tanto da condizionare il vostro utilizzo dello smartphone.
Personalmente devo essere io ad usare lo smartphone, non il contrario.
Non mi adatto al dispositivo, sopratutto quando esistono dispositivi più usabili.

Paura che cada? Anche io, ecco perchè preferisco un oggetto più piccolo su cui esercito una presa più salda. Paura dei furti? Non spendete 700€ per un telefono, a che pro avere un oggetto per la mobilità se poi devo evitare di usarlo?

Mi chiedete se è complicato? No, non lo è, ma voi stessi avete dato la conferma che più grande non è migliore, non sempre almeno.
Che poi a voi non dia fastidio adattarvi allo strumento e non viceversa è un altro paio di maniche...

Fable
12-10-2012, 16:17
T'oh! Appunto!
...cut.....

Mi chiedete se è complicato? No, non lo è, ma voi stessi avete dato la conferma che più grande non è migliore, non sempre almeno.
Che poi a voi non dia fastidio adattarvi allo strumento e non viceversa è un altro paio di maniche...

Toh appunto .... cosa ???
Non girare il discorso.
Ti ho semplicemente chiesto se per te era cosi difficile utilizzare un cellulare con due mani ?:doh:

nickmot
12-10-2012, 16:27
Toh appunto .... cosa ???
Non girare il discorso.
Ti ho semplicemente chiesto se per te era cosi difficile utilizzare un cellulare con due mani ?:doh:

Ed io ho risposto che NON voglio utilizzare un cellulare con 2 mani, preferisco un oggetto che posso usare con una sola mano comodamente.

Marckus87 parlava di uso comodo e dava anche le dimensioni della mano, lasciando intendere che lo utilizzasse con una mano sola senza problemi.

Tu parli di 2 mani il che mi fa supporre che i MIEI problemi con terminali di simili dimensioni ci siano veramente.

Ho qui un GS2, ed un One S... Entrambi sono già troppo grandi per me...
La prova fatta con il GS3 (pochi minuti ma per il feeling con le dimensioni possono bastare) mi ha confermato che NON è un oggetot adatto all'utilizzo che desidero.

Fable
12-10-2012, 18:34
.....cut....
Tu parli di 2 mani il che mi fa supporre che i MIEI problemi con terminali di simili dimensioni ci siano veramente....cut...

Per ogni problema c'e' una soluzione !.
In questo caso il problema non esiste , dato che... manco tocco il telefono quando devo rispondere(questo va bene per quando faccio la spesa , quando ho le mani occupate , quando sono in bici , moto etc etc...)

Invece , quando devo mandare un sms , mi fermo comunque , e quindi , in questo caso , digitare con una mano piuttosto che con due non ha più alcuna importanza ,visto che sono già fermo , e poi esistono anche i comandi vocali quindi... :sofico:

Finchè un terminale sta nella tasca dei pantaloni , marsupio o borsellino il problema delle dimensioni non esiste il che significa che il terminale si adatta alle mie esigenze e non viceversa.

Uno schermo grande è preferibile perchè più rilassante , più comodo per navigare in internet , leggere la posta/testi , scrivere appunti , visionare film/video etc etc... ma soprattutto per la salute oculare.

Quindi per questo motivo ritengo che per un uso multimediale i 4.8" del Samsung Gs3 sono ben proporzionati e con facile portabilità , invece per chi desidera solo telefonare , mandare sms e/o mp3 basta anche 2-3".