PDA

View Full Version : QUALE NAS PER VIDEO STREAMING utilizzando via lan decoder vu+ duo (senza o con pc)?

artesina
10-10-2012, 13:47
Ho il decoder vu+ duo con immagine Blackhole al cui interno ho un hd da 1tb pieno di film.
Volevo spostare l hd interno (senza modifiche) su un NAS esterno (o sorta di lettore archiviatore file che permetta la lettura dei film dal vu+ duo via lan) (sostituendo l hd interno con uno nuovo da 2 tb) che dovrebbe avere queste caratteristiche:
1)Sufficentemente silenzioso in quanto starebbe collegato nella sala dove ho la tv.
2)Con lameno 3 slot se possibile (non mi interessa il discorso rischio perdita dati )
3)Semplice da configurare e che funzioni bene senza pc.
4)permetta di essere visto via lan (sia il vu+duo che il nas o similare, saranno collegati via cavo eternet direttamente al router netgear)dal vu+duo e permetta facilmente ,velocemente e senza scatti la visione di file in formato fullhd (1080p o i),se poi è pure fattibile la registrazione da vu+ duo sugli hd interni al nas meglio ma non èindispensabile soprattutto se aumentano considerevolmente i costi.
5)Se possibile la visione dei film accedendo direttamente al nas dal pc presente in altra casa (via internet).
Esiste qualcosa senza spendere una cifra stratosferica? In alternativa , sistemi a cui collegare anche esternamente almeno 3 hd da 1 o 2tb ciascuno con cavo esata (non mi rocordo se l hd interno del vu+duo è sata o esata o..) anche se esteticamente non sarà il massimo?
Grazie
Ciao!!
p.s:in futuro questo sistema dovrà gestire l attuale hd che ora è all interno del vu+ duo e poi i futuri hard disk che saranno da 2tb (o se il vu+ duo gestisce anche di più, saranno più grandi)