View Full Version : G710+: la tastiera meccanica per gaming di Logitech
Redazione di Hardware Upg
10-10-2012, 13:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/g710+-la-tastiera-meccanica-per-gaming-di-logitech_44144.html
Logitech propone una propria tastiera per videogiocatori dotata di tasti di tipo meccanico, arricchita di varie funzionalità accessorie. Debutto sul mercato solo a Dicembre per il mercato europeo
Click sul link per visualizzare la notizia.
emanuele83
10-10-2012, 13:27
l'interruttore è meccanico, va bene, ma io ho avuto una g11. ottima bellissima ma è durata due anni e mezzo. ok che ci ho giocato e scritto parecchio (ma non eccessivamente) e aparte i led della retroilluminazione si sono bruciati (due su 6 se non erro) ed il problema non erano i tasti. non la loro meccanica quanto le piste stampate su plastica che prtavano i segnali al controller. con l'andar del tempo si sono deteriorate e sebbene avessero ancora continuità, la conduttività per unità di lunghezza si era talmente abbassata che premendo alcuni tasti, seppur trasmettendo il segnale di interruttore chiuso, non riuscivano a fare innalzare la tensione al ricevitore abbastanza alta da fare scattare la soglia logica del circuito di ingresso al circuito integrato di decodifica. insomma quando cortocircuitavo i contatti con un filo tutto bene, quando schiacciavo il tasto non riconosceva l'avvenuta pressione. Hai voglia a mettere interruttori mecccanici se non hanno risolto il problema dell#invecchiamento delle piste stampate su plastica...
Pinco Pallino #1
10-10-2012, 13:31
Una gran bella notizia.
Primo perché la faranno sicuramente con il layout italiano.
Secondo perché i brown vanno benone anche per la scrittura.
Peccato solo per il riquadro arancione sulla sinistra.
Spero ne facciano una versione più sobria e magari anche più economica.
Portocala
10-10-2012, 13:50
Per me qualsiasi tastiera col mezzo invio rimane sullo scaffale.
PhoEniX-VooDoo
10-10-2012, 13:52
Logitech un'azienda americana?
emanuele83
10-10-2012, 13:52
ma no... non l'avevo notata!!! pessimo!
io non considero anche quelle che hanno l a configurazione di tasti diversa dallo standard (mi riferisco ai vari canc pgup down ins block roll e così via..)
emanuele83
10-10-2012, 13:54
eh si pare svizzera...
è palese che sia layout americano quello in foto...in italia sarà versione normale..
avvelenato
10-10-2012, 13:57
col tastierino staccabile c'è solo la sidewinder x6? l'ho presa per quel motivo ed è una figata, però per il resto c'è moooooolto meglio (soprattutto la resistenza all'usura... tutti i tasti consumati dopo 2 mesi :mad: )
Hellraiser83
10-10-2012, 13:57
ci vuole tanto a capire che quella in foto è americana? :mbe:
ma no... non l'avevo notata!!! pessimo!
io non considero anche quelle che hanno l a configurazione di tasti diversa dallo standard (mi riferisco ai vari canc pgup down ins block roll e così via..)
Mahhh... Non sara mica perchè nella foto Ha layout USA?
Non sarebbe la prima tastiera ad avere invio del cavolo in US e invio normale in ITA.
Una tastiera a caso che non c'entra nulla (ma di cui avevo esperienza diretta sulle differenze nei layout)
USA:
http://store.storeimages.cdn-apple.com/2909/as-images.apple.com/is/image/AppleInc/MC184LL?wid=326&hei=326&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp
ITA:
http://store.storeimages.cdn-apple.com/2607/as-images.apple.com/is/image/AppleInc/MC184T?wid=326&hei=326&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp
Notturnia
10-10-2012, 14:00
contento della mia roccat :-D ma ho avuto logitech per anni.. e non mi dispiacerebbe tornare a logitech se facesso qualcosa di buono.. ma ..
cmq non ho fretta.. questa era carina come design..
emanuele83
10-10-2012, 14:03
Mahhh... Non sara mica perchè nella foto Ha layout USA?
Non sarebbe la prima tastiera ad avere invio del cavolo in US e invio normale in ITA.
Una tastiera a caso che non c'entra nulla (ma di cui avevo esperienza diretta sulle differenze nei layout)
USA:
http://store.storeimages.cdn-apple.com/2909/as-images.apple.com/is/image/AppleInc/MC184LL?wid=326&hei=326&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp
ITA:
http://store.storeimages.cdn-apple.com/2607/as-images.apple.com/is/image/AppleInc/MC184T?wid=326&hei=326&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp
Guarda non saprei, per lavoro ho dovuto comprare tastiere americane e avevano il tasto invio comele nostre... Beh speriamo che facciano una versione italica/europea fatta bene
Guarda non saprei, per lavoro ho dovuto comprare tastiere americane e avevano il tasto invio comele nostre... Beh speriamo che facciano una versione italica/europea fatta bene
Mhh Le inglesi internazionali hanno l'invio normale, le USA il mezzo invio.
QUesto ovviamente può dipendere dal produttore, per quelle del produttore delle foto sopra (visto che è l'unica tastiera con layout diverso da ITA che possiedo) è così...
Direi che la soluzione migliore è cercare foto sul sito logitech!
P.S. Ma tutto quello con scritto gamer deve avere un aspetto tamarro e pacchiano per forza? E menomale che questa è tra le moderate in questo aspetto...
EDIT: anche le foto sul sito ITA hanno layout USA.
Notturnia
10-10-2012, 14:10
sul pdf del prodotto non si parla di layout ita neanche nella sezione in italiano.. siamo sicuri che ne faranno una ita ?.. io temo che il layout non sarà molto differente.. specie per lenter..
http://www.logitech.com/assets/46072/2/g710-mechanical-gaming-keyboard-setup-guide.pdf
solo io trovo orripilante quel riquadro giallo\arancio coi tasti macro?:doh: :doh:
Anche Logitech debutta nel mercato delle tastiere di tipo meccanico sviluppate specificamente per le necessità dei videogiocatori
Forse non ho capito cosa intendevate ma la Logitech non faceva già le G11 e G15?
Che io sappia dovrebbero essere pure le prime "dedicate" ma soprattutto non ne ho viste molte altre con display lcd.
Qualcuno può illuminarmi?
Che altro dire: Logitech + Cherry MX brown = :sbav:
emanuele83
10-10-2012, 14:20
Forse non ho capito cosa intendevate ma la Logitech non faceva già le G11 e G15?
Che io sappia dovrebbero essere pure le prime "dedicate" ma soprattutto non ne ho viste molte altre con display lcd.
intendevano i tasti "meccanici" ovvero con molla e contatti veri non con due piste stampate su plastica che si toccano quando premi il tasto...
cmq qualcuno mi dice che layout è questo? US? UK?Boh... http://www.jmsinfo.com/images/Logitech_Keyboard_K200_for_Business.jpg
Che questa ha VERI switch meccanici stile anni '80 placcati in oro invece della gomma :D
Non ho più tastiere meccaniche da una decina d'anni causa difficoltà a trovarle... adesso che stanno tornando di moda mi sembra di sognare :D
cmq qualcuno mi dice che layout è questo? US? UK?Boh... http://www.jmsinfo.com/images/Logitech_Keyboard_K200_for_Business.jpg
È inglese. Si distingue da quella americana per l'Enter a doppia altezza.
emanuele83
10-10-2012, 14:29
ecco appunto, mia fail :D
Infatti. Oltre al diverso Enter si distingue per la posizione del tasto con barra verticale e barra rovesciata e per la presenza del simbolo della sterlina al posto del diesis
Per aver informazioni sui differenti layout in uso una fonte iniziale è
http://en.wikipedia.org/wiki/Keyboard_layout
Grazie per la precisazione, non sapevo le differenze :)
eh si pare svizzera...
Quoto, la Logitech è svizzera ma tanto, ormai, per HWupgrade è americana, così come la Sony è coreana :asd:
l'interruttore è meccanico, va bene, ma io ho avuto una g11. ottima bellissima ma è durata due anni e mezzo. ok che ci ho giocato e scritto parecchio (ma non eccessivamente) e aparte i led della retroilluminazione si sono bruciati (due su 6 se non erro) ed il problema non erano i tasti. non la loro meccanica quanto le piste stampate su plastica che prtavano i segnali al controller. con l'andar del tempo si sono deteriorate e sebbene avessero ancora continuità, la conduttività per unità di lunghezza si era talmente abbassata che premendo alcuni tasti, seppur trasmettendo il segnale di interruttore chiuso, non riuscivano a fare innalzare la tensione al ricevitore abbastanza alta da fare scattare la soglia logica del circuito di ingresso al circuito integrato di decodifica. insomma quando cortocircuitavo i contatti con un filo tutto bene, quando schiacciavo il tasto non riconosceva l'avvenuta pressione. Hai voglia a mettere interruttori mecccanici se non hanno risolto il problema dell#invecchiamento delle piste stampate su plastica...
Strano, non mi aspettavo una cosa così da una logitech.
Dipenderà pure dai modelli comunque, perché io conosco delle tastiere logitech che hanno 5...6 anni usate non dico alla tortura ma usate un bel po', e vanno ancora perfettamente.
Anche le scritte sui tasti sono immacolate, perché la logitech al contrario di moltissime altre marche anche di rilievo, usano il trasparente sopra la stampatura della scritta.
Comunque in una tastiera meccanica le piste sono di rame, non di semiconduttore, quindi il problema non sussiste.
Il vero problema che dici tu delle piste, è insito in moltissime tastiere a membrana, sai quanti portatili ho visto con tasti che non vanno, acer, sony.... di qualunque marca, anche se ho notato che alcuni più di altri.
Sono le tastiere a membrana di per sé che sono fatte con la filosofia del risparmio totale, del consumismo, fatta eccezione forse per alcuni modelli.
Quelle meccaniche ripeto, hanno un vero PCB, una scheda elettronica su cui sono saldati, a rame, gli switch.
Comunque che vuol dire G710+ ? C'è anche non plus ?
Se penso che la mia è del 98 :asd:
La mia era una Wireless keyboard + mouse (la prima?) del 98 pagata £199.000 (faccio fatica a scriverlo).
tuttora funzionante ma sostituita per mancanza del ps2 sul netbook in uso tuttora
Questi non sono più errori di battitura.
Questa è disinformazione pura.
Logitech è Svizzera !!!!!!!!!!
E' svizzera e pure a poche centinaia di chilometri dalla sede di HW :-D
(350km)
StePunk81
10-10-2012, 22:45
cherry blacks tutta la vitaaaaa
gioita90
10-10-2012, 23:48
Io ho una tastiera che adoro e che considero, almeno per scrivere, migliore delle meccaniche moderne... Ho una IBM model M2 (come la model M1 ma più economica) arrivata in bundle con un ibm ps/1 2011 n41 che mio padre comprò 21 anni fa... Il PC ancora perfetto (di recente l'ho ripulito e cambiato la batteria interna) ma la tastiera non andava e come le model M1 ha il difetto che saltano facilmente i due condensatori interni, così l'ho portata da un tizio (con 2 o 3 tasti per prova) per farli cambiare e ora funziona ma?...ma?!...T_T... guardate con i vostri occhi ( http://imageshack.us/a/img607/9967/63715318.jpg )
Notturnia
11-10-2012, 06:45
bella gioia90..
cavolo quanto ci ho scritto su quelle tastiere ibm a scuola e a casa..
i tasti avevano un.. tatto diverso :-D ruvido ma non davano fastidio.. ci ho scrittoil mio primo libretto su un ibm dx2 66mhz :-D
bei ricordi.. e a casa ho ancora una tastiera di un olivetti m24e in ottime condizioni ma totaqlmente inutile :D hehe
sono secoli che cerco una tastiera che mi piaccia per estetica, forma e funzionalità.. credo che sia come le scarpe.. ognuno vuole le sue :-D
gioita90
11-10-2012, 07:12
bella gioia90..
cavolo quanto ci ho scritto su quelle tastiere ibm a scuola e a casa..
i tasti avevano un.. tatto diverso :-D ruvido ma non davano fastidio.. ci ho scrittoil mio primo libretto su un ibm dx2 66mhz :-D
bei ricordi.. e a casa ho ancora una tastiera di un olivetti m24e in ottime condizioni ma totaqlmente inutile :D hehe
sono secoli che cerco una tastiera che mi piaccia per estetica, forma e funzionalità.. credo che sia come le scarpe.. ognuno vuole le sue :-D
beh se ti piacciono tanto le ibm model M vai qui http://pckeyboard.com/ , io ci sto facendo un pensierino da un pezzo!
Sul sito me la dà prenotare solo con layout inglese, francese, tedesco, svizzero, nordico o internazionale (mi chiedo cosa sia). Niente italiano :-(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.