Gatering
10-10-2012, 12:56
Buongiorno,
premetto che ho cercato un po' sul forum ma non trovo nulla a riguardo.
Avrei una domanda che forse torna utile a tutti :D
Esiste un modo per gestire una doppia rete su osx? Mi spiego, in ufficio sono connesso tramite ethernet e proxy aziendale, questo ovviamente limita alcune connessioni a siti (tutto cio' che considera, tra le altre, gaming :muro: ), e tramite wifi in tethering con l'iphone.
Ora, sarebbe ottimale poter scegliere che safari navighi col cell e il resto dell'os con ethernet, ma dalle mie ricerche pare sia impossibile.
L'unica e' gestire le tabelle di routing in base all'indirizzo richiesto, tipo
/sbin/route add -net RANGE.IP -interface enX
in modo da instradare che certi indirizzi ip vengano gestiti da un'interfaccia piuttosto che un'altra. Questo pero' comporterebbe aggiungere tutte le eccezioni a mano e la cosa si fa abbastanza gravosa.
Esiste qualcosa di automatico o un programma che faccia questo?
ciao e grazie
premetto che ho cercato un po' sul forum ma non trovo nulla a riguardo.
Avrei una domanda che forse torna utile a tutti :D
Esiste un modo per gestire una doppia rete su osx? Mi spiego, in ufficio sono connesso tramite ethernet e proxy aziendale, questo ovviamente limita alcune connessioni a siti (tutto cio' che considera, tra le altre, gaming :muro: ), e tramite wifi in tethering con l'iphone.
Ora, sarebbe ottimale poter scegliere che safari navighi col cell e il resto dell'os con ethernet, ma dalle mie ricerche pare sia impossibile.
L'unica e' gestire le tabelle di routing in base all'indirizzo richiesto, tipo
/sbin/route add -net RANGE.IP -interface enX
in modo da instradare che certi indirizzi ip vengano gestiti da un'interfaccia piuttosto che un'altra. Questo pero' comporterebbe aggiungere tutte le eccezioni a mano e la cosa si fa abbastanza gravosa.
Esiste qualcosa di automatico o un programma che faccia questo?
ciao e grazie