View Full Version : Google potrebbe presto commercializzare un Nexus 7 da 32 GB
Redazione di Hardware Upg
10-10-2012, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/google-potrebbe-presto-commercializzare-un-nexus-7-da-32-gb_44152.html
Secondo le ultime indiscrezioni diffuse online in queste ore, Google potrebbe presto rendere ulteriormente competitivo il proprio Nexus 7 dotandolo di un quantitativo di memoria di 32 GB
Click sul link per visualizzare la notizia.
extremelover
10-10-2012, 11:59
A me interesserebbe se avesse il modulo 3G...
A me interesserebbe se avesse il modulo 3G...
quoto
solosamp357
10-10-2012, 12:40
io rimango della mia idea che questi Tablet da 7 pollici non sono ne carne ne pesce.
Chiaramente è un mio punto di vista.
ciao a tutti
@ solosamp357
Sono molto comodi da portar con sé per letture non molto prolungate o visione di film sul treno o in pullman, per ammazzare il tempo.. se consideri che costano poco più di un lettore mp3 e meno di uno smartphone di fascia bassissima sono oggetti da comprare senza molti pensieri.
continuo a preferire decisamente ipad ed il formato 10" in generale, anche dovesse uscire un ipad mini non mi interesserebbe.
Ghostfox
10-10-2012, 13:17
Senza il modulo di connessione autonoma 3g è tecnologia inutile... nel 2012 senza 3g.. è solo un peso in più nella borsa.
johnnyc_84
10-10-2012, 13:27
si così pago il doppio abbonamento 3g, per il tablet e per lo smartphone. Per me che ho il Nexus potrebbe essere ottimo da portar fuori non essendo un mattone da 10"
piererentolo
10-10-2012, 13:29
Senza il modulo di connessione autonoma 3g è tecnologia inutile... nel 2012 senza 3g.. è solo un peso in più nella borsa.
Esiste il tethering per i cellulari (e paghi una sola volta la tariffa internet) oppure esistono router portatili tipo il web pocket della 3 che oltretutto ci puoi connettere anche più di un dispositivo.
Il 3G in questi aggeggi, a mio avviso, è inutile.
Non esageriamocon gli assoluti, c'è chi (eccomi) preferisce il tethering.
Steven1987
10-10-2012, 13:34
Esiste il tethering per i cellulari (e paghi una sola volta la tariffa internet) oppure esistono router portatili tipo il web pocket della 3 che oltretutto ci puoi connettere anche più di un dispositivo.
Il 3G in questi aggeggi a mio avviso è inutile.
Mi hai tolto le parole di bocca. Infatti credo che asus e Google abbiano pensato che un eventuale acquirente di un nexus 7 sia già in possesso di uno smartphone il quale può utilizzare il metodo hot spot per far navigare il nexus ove non ci sia connessione wifi.
piererentolo
10-10-2012, 13:42
Mi hai tolto le parole di bocca. Infatti credo che asus e Google abbiano pensato che un eventuale acquirente di un nexus 7 sia già in possesso di uno smartphone il quale può utilizzare il metodo hot spot per far navigare il nexus ove non ci sia connessione wifi.
Anche perchè non mi viene in mente nessuno scenario in cui una persona si porta dietro un tablet e non un cellulare (a meno che qualcuno non bussi alla porta dicendo: "devi andare su un'isola deserta, puoi portarti dietro solo 1 dispositivo elettronico, UNO E BASTA!") Ecco... in questo caso maledirei Google per non aver dotato il tablet di modulo 3G (ma ammetto l'improbabilità dell'opzione)
la faccenda è un'altra... qui in italia ci hanno ficcato in testa il cellulare e il suo stupido 3G... in altri paesi è il WiFi a farla da padrone. e ovviamente i dispositivi lo dimostrano.
Anche perchè non mi viene in mente nessuno scenario in cui una persona si porta dietro un tablet e non un cellulare (a meno che qualcuno non bussi alla porta dicendo: "devi andare su un'isola deserta, puoi portarti dietro solo 1 dispositivo elettronico, UNO E BASTA!") Ecco... in questo caso maledirei Google per non aver dotato il tablet di modulo 3G (ma ammetto l'improbabilità dell'opzione)
a mio avviso è inutile uno smartphone (non fa nulla che mi serve), ma un tablet con 3g+gps potrebbe essere la soluzione per farmi spendere soldi.
Voglio un nexus 10"!!! Cmq quoto il pensiero dell'inutilità del 3g. Avere un altra sim scoccia... E poi per natura il nexus 7 vuole fare concorrenza al kindle...
piererentolo
10-10-2012, 15:08
a mio avviso è inutile uno smartphone (non fa nulla che mi serve), ma un tablet con 3g+gps potrebbe essere la soluzione per farmi spendere soldi.
Non voglio essere insistente e rispetto il tuo pensiero, ma tipo il WebPocket non sarebbe meglio? Lo paghi meno della differenza tra un tablet solo wifi ed uno 3G e lo puoi utilizzare anche dopo aver rottamato il tablet (oltre a poter connettere ad internet anche un notebook magari in tuo possesso o un nokia s40)
quoto il poter usare un router wireless (o una chiavetta usb compatibile con android). Lo preferisco.
L'opzione del thethering è praticabile ma per brevi sessioni... uno smartphone in thethering ciuccia batteria peggio di un vampiro...
e quando nel pomeriggio lo smartphone (caricato la notte) è al 30%-40% di batteria non potete permettervi che pochi minuti di navigazione, pena il rischiare di restare senza cell.
ayyyoooo
10-10-2012, 15:45
Io ho un samsung galaxy tab da 7' con la connessione 3g e lo trovo comodo perché molto versatile, in quanto mi permette di non avere uno smartphone perché riesco a farci parecchie cose senza dover usare 2 prodotti diversi. Poi de gustibus.
Non voglio essere insistente e rispetto il tuo pensiero, ma tipo il WebPocket non sarebbe meglio? Lo paghi meno della differenza tra un tablet solo wifi ed uno 3G e lo puoi utilizzare anche dopo aver rottamato il tablet (oltre a poter connettere ad internet anche un notebook magari in tuo possesso o un nokia s40)
l'idea è buona, ma devo portarmi dietro due cose con i relativi contro (ingombro quasi nullo ma c'è, durata della batteria, me lo dimentico in giro..).
Non ho sentito parlare bene dei router wifi 3g (in altri forum)
la faccenda è un'altra... qui in italia ci hanno ficcato in testa il cellulare e il suo stupido 3G... in altri paesi è il WiFi a farla da padrone. e ovviamente i dispositivi lo dimostrano.
sì ma se sei su un mezzo pubblico ti serve la wi-fi
sui treni magari c'è, ma sugli autobus? in metropolitana? al parco?
è vero puoi condividere la connessione ma in altri thread ci sono utenti che dicono di non avere lo smartphone e che sarebbero addirittura interessati a telefonare con il tablet
ora non dico di arrivare a tanto, ma magari hai il tablet e un telefono da 30 euro che ti serve solo per chiamare
ci sono i modem 3G wi-fi l'ho avuto anche io per un po' ma non è affatto come avere il modulo 3G nel tablet
perché non fanno due versioni, con e senza 3G così se qualcuno ha bisogno di connettività fuori casa paga qualcosa in più e compra quello col modulo?
Computerman
10-10-2012, 16:26
Nella scelta del tablet anche io ero indeciso se prenderlo o meno con il 3g (una cosa ero certo...non volevo roba da 7 pollici) alla fine ho puntato per uno senza modulo avendo appunto lo smartphone con il suo bell'abbonamento e ci faccio tethering
invernomuto01
10-10-2012, 18:37
naturalmente di abilitare uno slot per le schede di memoria manco a parlarne, complimenti a google per aver imitato il peggio della politica apple
Magari sono una voce fuori dal coro, ma secondo me 8.5" è la misura migliore per un tablet. 7" è "né carne, né pesce", come dice qualcuno di voi, 10" è troppo grande (scherzosamente definito "padella" ). Ci sono dei tablet di quelle dimensioni? Secondo me farebbe comodo a molti utenti. Detto questo, vorrei dire che 32 GB sono tanti e la versione base dovrebbe averne 16, per costare qualcosa in meno, anche perché l'Ipad Mini secondo me venderà tanto, se costerà 299 € come dicono. Produttività se ne fa ben poca su un Tablet, per i film secondo me 7 "sono pochi e ti stufi a guardarli in uno schermo così piccolo.
per me è davvero complicato valutare, ma la mia impressione è che prestazioni e prezzo ci sono ma 7 pollici sono pochi. considererò almeno un 9 pollici
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.