View Full Version : problema con asus 7970 direct cuII
Buongiorno a tutti. Mi si è ripresentato un vecchio problema sulla scheda video. Avevo già scritto sul forum prima dell'estate poi mi sembrava di aver risolto invece eccomi quà di nuovo. :cry: Praticamente la mia scheda video senza driver funziona mentre con i driver subito dopo l'arrivo alla schermata di windows ,quando mi dovrebbe caricare il desktop,smette di funzionare,lo schermo si impalla (nero o blu) e non vedo piu' nulla. sotto il pc contunua a funzionare ma io vedo una schermata fissa. L'altra volta,appena acquistata la scheda, avevo dato la colpa prima alla alimentazione ma poi ne ero venuto a capo installando i driver del chipset della scheda madre (avevo formattato e non li avevo rimessi). Questa volta ho aggiornato i driver dai catalyst 12.4 (che funzionavano) ai 12.8 e subito al riavvio mi ha dato il problema. Ho provato anche a reinstallare i vecchi dopo varie pulizie anche con driver sweeper ma niente. E' strano perchè a volte il problema capita altre no. Soprattutto se gestisco piu' di un monitor in avvio mi ci fà,ma ieri ad esempio navigavo su web dopo aver visto un film e tutto a un tratto schermo nero(sia quello del pc che quello duplicato della tv). Non capisco :muro: aiutatemi a trovare possibili soluzioni.Una cosa che ho notato è che al riavvio del pc quando poi su windows mi si propone il problema l'immagine mentre carica il bios della gygabyte che appare appena accendo risulta non perfettamente nitida e presenta alcune striature orizzontali. Se vedo questo difetto già in avvio allora quando poi arrivo a windows e mi deve carire il desktop mi dà lo schermo nero. Non vorrei ogni volta incappare in questo problema per aggiornare i driver. Poi volevo sapere dove posso trovare i driver piu' aggiornati del chipset della mia mainbord Gigabyte ex58 extreme (sul sito della scheda già li ho scaricati ma risalgono al 6 dic 2011).Non vrrei che ci fosse incompatibilità in quanto la scheda è uscita a metà 2012. Attendo risposte.grazie
Gigabyte ex58 extreme - 6gb corsair 1333-toughpower 750w-i7 i920-win7 64bit
assistenza ;) io ho la mia gtx480 che fa lo stesso lavoro e gia' una volta me la sostituiro in rma... :)
assistenza ;) io ho la mia gtx480 che fa lo stesso lavoro e gia' una volta me la sostituiro in rma... :)
l'altra volta la avevo fatta provare su altre configurazionie andava bene. ma xke' fa' quello scherzetto? come mai nn mette i driver ati?.se nn dipendesse dalla scheda da cosa puo' dipendere? mi sembra strano ke per cinque mesi ha funzionato ed ora di nuovo il problema.
se quando mi dà lo schermo nero la prima volta riavvio il pc dopo col tasto reset e lo faccio riavviare normalmente poi funziona, il desktop appare...idee,non c'è nessuno?
Hai modo di provare con un altro alimentatore?
Hai modo di provare con un altro alimentatore?
purtroppo no,ma pensi possa dipendere da quello? come mai?
Solitamente è l alimentazione che da i problemi che hai tu sul pc specie se a volte il parte a volte no.
Però mi era capitato anche che sul mio sistema le 5770 vapor-x mi facevano andare in crash il pc e dopo aver fatto mille prove ho dovuto prendere la 480 poiché non sono riuscito a venire a capo del problema ...
E il bello è che le schede su altri pc funzionavano perfettamente!!!
Se conosci qualcuno della tua zona che ha una 7970 ti conviene provarla sul tuo pc così sai se un problema di compatibilità che sono rari ma non si sa mai...
Per me può essere o la scheda difettosa o l alimentazione :)
Solitamente è l alimentazione che da i problemi che hai tu sul pc specie se a volte il parte a volte no.
.................
Se conosci qualcuno della tua zona che ha una 7970 ti conviene provarla sul tuo pc così sai se un problema di compatibilità che sono rari ma non si sa mai...
Per me può essere o la scheda difettosa o l alimentazione :)
Ma anche se hanno una 7970 liscia và bene per provare? la mia è asus direct cu overcloccata. cmq ci deve essere una soluzione al dilemma....non può vincere la tecnologia!!!
Ma anche se hanno una 7970 liscia và bene per provare? la mia è asus direct cu overcloccata. cmq ci deve essere una soluzione al dilemma....non può vincere la tecnologia!!!
stò pensando seriamente di provare un altro alimentatore....qualcuno mi sà consigliare un ottimo alimentatore? Pensavo a un 1000 W o di poco sopra che abbia nativamente le due uscite 8 pin pci-express come richiede la scheda e non uno da 8 e due da 6 pin con l'adattatore che me le trasforma a 8 come ho adesso. Può dipendere da quello?
stò pensando seriamente di provare un altro alimentatore....qualcuno mi sà consigliare un ottimo alimentatore? Pensavo a un 1000 W o di poco sopra che abbia nativamente le due uscite 8 pin pci-express come richiede la scheda e non uno da 8 e due da 6 pin con l'adattatore che me le trasforma a 8 come ho adesso. Può dipendere da quello?
nessuno mi consiglia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.