View Full Version : HP Compaq Presario CQ62-220-SL apertura case
WhistlerH
10-10-2012, 10:54
Salve a tutti,
mi trovo ad affrontare un problema: devo per necessità aprire il case del mio portatile per ripulire un po' le ventole dalla polvere e sostituire la pasta termica, ma non ho davvero idea di come fare. Ho provato a capovolgerlo e svitare tutte le viti che si trovano sotto, ma le uniche cose che vengono via sono la batteria e due coperchi per i vani (sotto ci sono da una parte l'hd, e dall'altra la ram). Il resto del case, nonostante non abbia più una sola vite, resta saldamente attaccato.
Potreste consigliarmi come procedere? Ho anche cercato online, ma nè sul sito di HP nè da altre parti ho trovato una guida su come smontare il mio portatile nello specifico.
Dominioincontrastato
10-10-2012, 21:21
non è per dirti nulla, mi sa sul sito hp hai visto un po' male
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c02641795.pdf
Salve a tutti,
mi trovo ad affrontare un problema: devo per necessità aprire il case del mio portatile per ripulire un po' le ventole dalla polvere e sostituire la pasta termica, ma non ho davvero idea di come fare. Ho provato a capovolgerlo e svitare tutte le viti che si trovano sotto, ma le uniche cose che vengono via sono la batteria e due coperchi per i vani (sotto ci sono da una parte l'hd, e dall'altra la ram). Il resto del case, nonostante non abbia più una sola vite, resta saldamente attaccato.
Potreste consigliarmi come procedere? Ho anche cercato online, ma nè sul sito di HP nè da altre parti ho trovato una guida su come smontare il mio portatile nello specifico.
che io sappia..essendo anche possessore di un hp, non si smontano da sotto ma da sopra. Dopo che hai tolto tutte le viti e scollegato l'hard disk, giri il pc, lo apri, stacchi la tastiera facendo attenzione al suo connettore, stacchi il palm rest, ed ecco che ti trovi la scheda madre. Devi ovviamente svitare le viti rimanenti e staccare i vari connettori ecc... a seconda di come è posizionato il tuo dissipatore. Io devo svitare tutto ad esempio e staccare la scheda madre perchè la cpu e le vga sono nella faccia posteriore della mobo.
WhistlerH
12-10-2012, 15:24
Grazie mille..
A quanto pare mi toccherà smontarlo tutto per poterlo pulire e sostituire la pasta termica, e la cosa mi preoccupa parecchio...
WhistlerH
12-10-2012, 15:42
se la cosa ti mette così tanto in ansia, fallo fare a un laboratorio specializzato o a un tecnico, stanno lì per quello...
;)
Il problema è che lo porto dal tecnico e quello me lo ridà dopo due settimane.. e non ho tutto questo tempo..
Grazie mille..
A quanto pare mi toccherà smontarlo tutto per poterlo pulire e sostituire la pasta termica, e la cosa mi preoccupa parecchio...
se non sei sicuro segui il consiglio dato sopra. altrimenti se ti senti sicuro, mettiti li un giorno che hai tempo, pazienza e calma e piano piano lo smonti..segnandoti tutto su un foglio ad esempio...posizioni, viti ecc... puoi guardare su youtube anche..io trovai un video di come si smonta. Non serve trovare il modello preciso ma la serie dei modelli. Tu hai la serie CQ-62.
edit: guarda qui quanti video ci sono
http://www.youtube.com/results?search_query=disassembly+hp+cq62
WhistlerH
14-10-2012, 15:37
se non sei sicuro segui il consiglio dato sopra. altrimenti se ti senti sicuro, mettiti li un giorno che hai tempo, pazienza e calma e piano piano lo smonti..segnandoti tutto su un foglio ad esempio...posizioni, viti ecc... puoi guardare su youtube anche..io trovai un video di come si smonta. Non serve trovare il modello preciso ma la serie dei modelli. Tu hai la serie CQ-62.
edit: guarda qui quanti video ci sono
http://www.youtube.com/results?search_query=disassembly+hp+cq62
Wow! Grazie mille :) mi metterò piano piano appena ho tempo e lo smonto tutto. Anche perché prima o poi dovrò pur imparare (e soprattutto il rumore delle ventole non è più sopportabile..).
Grazie molte a tutti per l'aiuto :)
Wow! Grazie mille :) mi metterò piano piano appena ho tempo e lo smonto tutto. Anche perché prima o poi dovrò pur imparare (e soprattutto il rumore delle ventole non è più sopportabile..).
Grazie molte a tutti per l'aiuto :)
di nulla :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.