Entra

View Full Version : Windows 8: update per le ultime rifiniture prima del lancio


Redazione di Hardware Upg
10-10-2012, 09:29
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8-update-per-le-ultime-rifiniture-prima-del-lancio_44149.html

Un aggiornamento a poche settimane dal lancio di Windows 8 promette migliorie in ambito prestazioni, risparmio energetico e compatibilità. L'update a breve sarà rilasciato attraverso Windows Update

Click sul link per visualizzare la notizia.

pete
10-10-2012, 09:43
Lo store continua a segnalare aggiornamenti anche se fatti

Do85
10-10-2012, 10:24
Anche a me ieri dopo l'aggiornamento continuava a segnalare 2 aggiornamenti. Quando ho poi riacceso il pc me ne segnalava solo uno ed era effettivo, una volta eseguito non sono più comparsi ulteriori notifiche. Può essere un problema dei server magari non del Windows Store...
Comunque sono contento che ci sia la volontà di migliorare progressivamente l'OS senza accumulare tutto in un SP o nella release successiva! Bene!

Sapo84
10-10-2012, 10:46
La notizia mi lascia perplesso, visto che il blog di Sinofsky dice tutt'altro su alcuni argomenti.

Anche la collaborazione e il rapporto con gli OEM ha subito cambiamenti proprio con lo scopo di rendere disponibili le novità in tempi rapidi.

Non direi, Sinofsky non dice affatto questo, anzi, dice che gli OEM hanno sempre ricevuto questi cambiamenti (in base alle segnalazioni da loro fatte durante le 8-12 settimane di testing sulla RTM), ma che mancavano le risorse per testarli e certificarli, così da poterli rilasciare ufficialmente.
Il risultato era che si dovesse aspettare il primo service pack.

Sarà comunque necessario attendere il primo service pack per vedere tutte le novità attive: al momento pare che la mancanza di testing approfonditi e dei tempi necessari alle certificazioni impongano alcune limitazioni.

Può essere vero, Sinofsky però non lo dice, anzi, "By developing better test automation and test coverage tools we are happy to say that Windows 8 will be totally up to date for all customers starting at General Availability." mi pare sottointendere l'esatto contrario.

Non è chiaro se i singoli OEM possano già da ora rendere tali novità disponibili di default o se comunque dovrà essere il singolo utente a intervenire; approfondiremo la questione non appena avremo ulteriori elementi.
Gli OEM le novità le hanno sempre ricevute, sempre citando Sinofsky "We would often create dozens of changes for each OEM for these new PCs. Those changes would be deployed during manufacturing of those PCs and thus would be invisible to customers.".
Ovvero, loro hanno sempre fatto le patch, e gli OEM le hanno sempre inserite, il problema è che gli altri utenti di solito dovevano aspettare un anno per riceverle.

Se avete usato anche altre fonti forse sarebbe meglio segnalarle (anche per capirne l'autenticità), se vi siete basati solo sul blog allora c'è più di qualcosa che non torna.

Do85
10-10-2012, 11:03
ahahah bella traduzione by HWUpgrade... :asd:

Fabio Boneschi
10-10-2012, 14:00
___
Gli OEM le novità le hanno sempre ricevute, sempre citando Sinofsky "We would often create dozens of changes for each OEM for these new PCs. Those changes would be deployed during manufacturing of those PCs and thus would be invisible to customers.".
Ovvero, loro hanno sempre fatto le patch, e gli OEM le hanno sempre inserite, il problema è che gli altri utenti di solito dovevano aspettare un anno per riceverle.
___
sul fatto che gli OEM (tutti gli OEM) le abbiano SEMPRE inserire e rese disponibili non ne sarei così sicuro. Anche sul modo con il quale gli OEM gestiscono gli aggiornamenti c'è sempre stato molto da criticare. Il forum credo sia una fonte interessante per approfondire.

Per il resto: ho spiegato meglio alcune parti. Il fatto poi che da parte di Microsoft al momento del lancio tutto sarà "perfetto" non mi colpisce e non mi sento nemmeno di doverlo scrivere. è ovvio che il mkt faccia il suo lavoro anche sui blog, soprattutto in un momento come questo! Alcuni OEM ad oggi non sono ancora completamente "in linea" con quanto affermato nel blog di Sinofsky, ma vista la complessità dell'argomento ci sarebbe da stupirsi del contrario. Di sicuro il primo periodo dopo il rilascio del sistema operativo merita di essere tenuto sottocontrollo per valutare anche tutti questi elementi.

Dragon 36
10-10-2012, 17:59
a me dall'ultimo update ha fatto sparire la tastiera on screen nel logon...sono uscito scemo per tirarla fuori ed alla fine ho optato per la password a "immagine"...ma ad oggi ancora non c'è tracci dell'OSK sul mio Acre Iconia Tab 500 (ps...qualcuno ha il mio stesso problema?)

WJuventus94
10-10-2012, 21:47
Se ho Windows 8 pro 9200 con il codice seriale attivato preso da msdn per studenti (scritta della build sul desktop) posso poi dopo il 26 ottobre aggiornare alla versione finale definitiva?

_ROBERTO_
13-10-2012, 09:48
Segnalo alla Redazione i seguenti errori ortografici:

"... con sì aventuali problemi"
"... interessante considera come Microsoft..."

Ciao a tutti