View Full Version : Dubbio garanzia router
Buongiorno a tutti , è un anno oggi che ho acquistato un modem/router td-8841 che ha un problema hardware nativo( confermato dal supporto tecnico). Quindi adesso ho il dubbio se la garanzia è 2 anni e se il secondo anno funziona come il primo.
Che sia ricosciuto ufficialmente non credo(visto che al supporto tecnico hanno dovuto fare diversi test),comunque quello mi hanno detto . Mi hanno anche chiesto se fosse in garazia ,ed eventualmente di darlo indietro.Ma quando dici "problema hardware nativo riconosciuto" che intedi? Se nel caso non lo fosse ,la garanzia non sarebbe valida?
Allora praticamente del mio problema me ne sono accorto(piu' marcatamente e effetivamente) quando ho aggiornato il mio pc ,in una configurazione piu' potente. Il problema è che quando se per caso hai un download in corso , oppure stai ascoltando/vedendo una radio/tv online , e nello stesso tempo apri 5-6 siti contemporanemente il modem/router ti sega il download(si blocca,come congelato) ,oppure ti interrompe lo streaming tv/radio. Questa la risposta che mi ha dato il supporto tecnico:
"I think maybe the problem was caused by the NAT sessions,
The TD-8841 is a low-end product, the hardware and software resource is limited. There are not too many NAT sessions.
When you open many websites and running TV/radio, they will consume lots of NAT sessions, maybe the NAT sessions are used up. At that time, you can’t create any TCP connection.
So the web download or radio will freeze,
when you set up the DMZ, it can bypass the NAT session limit,
another, when did you buy it? maybe the handware aging , if it still in warranty time, you can ask retailer to replace a new one for you.
Please consider that.
Thank you!"
Quindi il problema è nativo,e se ho capito bene stando come dici te, avrei diritto anche al 2° anno di garanzia, essendo questo un vizio di conformità,giusto?
Siddhartha
13-10-2012, 01:33
Allora praticamente del mio problema me ne sono accorto(piu' marcatamente e effetivamente) quando ho aggiornato il mio pc ,in una configurazione piu' potente. Il problema è che quando se per caso hai un download in corso , oppure stai ascoltando/vedendo una radio/tv online , e nello stesso tempo apri 5-6 siti contemporanemente il modem/router ti sega il download(si blocca,come congelato) ,oppure ti interrompe lo streaming tv/radio. Questa la risposta che mi ha dato il supporto tecnico:
"I think maybe the problem was caused by the NAT sessions,
The TD-8841 is a low-end product, the hardware and software resource is limited. There are not too many NAT sessions.
When you open many websites and running TV/radio, they will consume lots of NAT sessions, maybe the NAT sessions are used up. At that time, you can’t create any TCP connection.
So the web download or radio will freeze,
when you set up the DMZ, it can bypass the NAT session limit,
another, when did you buy it? maybe the handware aging , if it still in warranty time, you can ask retailer to replace a new one for you.
Please consider that.
Thank you!"
Quindi il problema è nativo,e se ho capito bene stando come dici te, avrei diritto anche al 2° anno di garanzia, essendo questo un vizio di conformità,giusto?
scusa, ma non hanno riconosciuto alcun problema: ti hanno solo scritto che hai un router di fascia bassa con hardware limitato e che va in palla quando apri decine di sessioni perchè non gli sta dietro!!! ti hanno consigliato di impostare la DMZ per aggirare il problema, ma non mi pare che abbiano affermato che vi siano difetti di fabbrica noti: semplicemente è un router scarso e non puoi pretendere di più!
alla fine IPOTIZZANO che, data l'età del router, il calo di prestazioni possa essere dovuto ad invecchiamento dei componenti...ma come lo provi? :)
scusa, ma non hanno riconosciuto alcun problema: ti hanno solo scritto che hai un router di fascia bassa con hardware limitato
beh, sulla confezione non ci sta scritto da nessuna parte che sia un router di fascia bassa , e assolutamente neppure niente,neanche un accenno, a proposito che possa creare dei problemi quando deve gestire un alto numero di nat(oltretutto ha 4 porte ethernet,non 1).Quindi se non fà quello che deve fare è un problema loro ,altrimenti avrebbero dovuto scriverlo sulla confezione cosi uno sapeva esattamente cosa comprava.
ti hanno consigliato di impostare la DMZ per aggirare il problema
A dire il vero,per essere precisi, sono io che glielo fatto notare che in DMZ come anche in Bridge funzionava tutto perfettamente
alla fine IPOTIZZANO che, data l'età del router, il calo di prestazioni possa essere dovuto ad invecchiamento dei componenti...ma come lo provi?
Il router l'ho acquistato 1 anno fà ,nuovo. Fossero passati 10 anni vabbeh.... ma in un anno che calo delle prestazioni dovrebbe subire??? Non mi sembra che al router bisogna fare il tagliando come la macchina...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.