PDA

View Full Version : App store e nuove domande di sicurezza

^[H3ad-Tr1p]^
10-10-2012, 06:16
Salve a tuttti

Ho provato a scaricare delle app dall app store e mi dice che per motivi di sicurezza devo impostare 3 domande di sicurezzza per vedere se sono veramente io

Succede anche a voi ?

Cos e' st roba?

Il son piu tranquillo con la mia pw alfanumerica di 30 e spingo caratteri piuttosto che delle domande a cui si puo rispondere

andyweb79
10-10-2012, 10:22
^;38268486']Salve a tuttti

Ho provato a scaricare delle app dall app store e mi dice che per motivi di sicurezza devo impostare 3 domande di sicurezzza per vedere se sono veramente io

Succede anche a voi ?

Cos e' st roba?

Il son piu tranquillo con la mia pw alfanumerica di 30 e spingo caratteri piuttosto che delle domande a cui si puo rispondere

Si è successo anche a me, sono delle domande a cui dovrai rispondere in caso di recupero password.

fracarro
21-10-2012, 16:58
Non c'è modo di evitare questa procedura?
Va bene mettere un'email alternativa ma le tre domande sono una rottura!

patanfrana
21-10-2012, 17:12
Ma che ve ne frega? Inserite ste 3 domande/risposte, tanto ve le chiederà solo in caso di smarrimento della password... :mbe:

^[H3ad-Tr1p]^
23-10-2012, 11:12
Ma che ve ne frega? Inserite ste 3 domande/risposte, tanto ve le chiederà solo in caso di smarrimento della password... :mbe:

Magari chi ti conosce puo conoscere le risposte

Me la chiami sicurezza?

patanfrana
23-10-2012, 11:26
^;38344833']Magari chi ti conosce puo conoscere le risposte

Me la chiami sicurezza?
Dipende dalla domanda: nessuno che mi conosca, sa il nome del primo cd che ho comprato o il nome della mia prima maestra.

Vuoi ancora più sicurezza? Metti una risposta falsa, che però puoi ricordarti.

Tra l'altro le domande sono solo un passaggio: il reset della password va fatto su un'email secondaria che hai indicato in fase di registrazione.

Direi che come sicurezza può bastare.

patanfrana
24-10-2012, 11:21
Purtroppo dopo la notizia di quanto accaduto a quel giornalista a cui un hacker ha praticamente fregato tutti gli account, sfruttando varie vulnerabilità in questi sistemi di riconoscimento (non solo di Apple: mi pare sia partito da Gmail, per passare a Yahoo, e dopo vari passaggi arrivare all'account Twitter che gli piaceva xk era corto :doh: ), hanno dovuto cambiare qualcosa.

Apple IMHO farebbe più presto ad implementare un autenticator via app sui propri dispositivi.

MacNeo
24-10-2012, 13:01
Ovvio che se come domanda di sicurezza metti "come si chiama il mio cane" e poi passi le giornate a pubblicare su facebook le foto del tuo cane Berto, non è una domanda di sicurezza. Devi scegliere cose che veramente sai solo tu.

Ormai anche Dropbox ha aumentato le misure di sicurezza, adesso ti mandano un sms con un codice da inserire ogni volta che che vuoi accedere all'account tramite il sito.

patanfrana
24-10-2012, 13:09
Anche Gmail ha attivato quel servizio, oltre ad Autenticator e password specifica per le app che vogliono accedere al servizio.

Ovviamente tutto è superabile, ma un po' più di sicurezza non vedo perchè rifiutarla ;)

fracarro
24-10-2012, 14:31
Anche Gmail ha attivato quel servizio, oltre ad Autenticator e password specifica per le app che vogliono accedere al servizio.

Ovviamente tutto è superabile, ma un po' più di sicurezza non vedo perchè rifiutarla ;)

Avrei preferito poter inserire domanda e risposta e non dover scegliere tra quelle presenti. Comunque per la sicurezza si fa questo ed altro.