View Full Version : Casse grandine.., Nuove idee?
Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo ma avrei intenzione di ricominciare a recuperare il mio ecosistema pc, dopo anni di Apple mi stò stufando e vorrei ricominciare a farmi un buon Pc,
Una delle prime cose che mi farebbe piacere prima di dedicarmi alla macchina vera e proprio iniziare a farmi gli accessori come monitor 27' e una delle prime cose che mi trovo a guardare é la parte dell'audio.
sarei intenzionato a farmi per ora un sistema compatto con magari solo 2 casse, avete consigli?
considerate che il mobile dove andrebbero é una libreria con scrivani bella profonda con un bello spazio sul piano monitor per mouse ecc e la distanza a cui le vorrei ascoltare é circa un metro.
Ah sopra ho anche un 32 pollici e visto che é piatto ha un audio che fa piuttosto vomito..,
ciao e grazie!
mentalrey
09-10-2012, 23:08
ti consiglierei di leggere qualche post dell'ultima pagina del Topic ufficiale
Scelta del sistema 2.0 / 2.1 (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19), ti da' sicuramente qualche spunto
e se possibile di continuare la discussione li'
Mah, ho provato a formulare un quesito, un dubbio, però diciamo che sono ancorati ai marchi abbastanza comuni e decisamente troppo compatti..
Da quanto leggo su siti tipo TNT audio mi pare di capire che la grandezza é un fattore importante, da quello che capisco casse piccole devono avere altoparlanti buoni per avere presenza scenica, ma i costi mi pare siano piuttosto esorbitanti..
Ero interessato a dei modelli alternativi, nessuno li conosce, mi sa che vedrò di qualche rivenditore dove ascoltarli.
mentalrey
11-10-2012, 07:19
Be' prova a cercare qualcosa riguardo a queste allora
http://www.theaudioinsider.com/images/m200mkiii_main.gif?
http://img2.zol.com.cn/product/25_450x337/363/ceTp3nHO8AW.jpg
o alle altre casse amplificate che propongono
http://www.swanspeaker.com/mul/index.asp
Sono considerati i maggiori concorrenti di Audio Engine nel campo
dell'audio PC di qualita' sopra la media, ma con sistemi dal suono
un po' meno marcatamente Loudness rispetto ad AE.
P.S. In effetti la dimensione del cabinet e' prorprio un problema relativo alle emissioni e profondita'
delle frequenze basse, se non si ha una generosa capacita' d'aria su cui poter giocare,
bisogna affidarsi a coni di qualita' molto elevata per poter controbilanciare quella carenza.
Difatti chi ha lo spazio e possiede casse da pavimento, spesso non sente
proprio il bisogno di aggiungere un sub come fanno molti altri.
ho dato un occhiata ma i prezzi sono assolutamente fuori controllo, no ritengo che il suono si merita pochi euro, ma non sono alla ricerca di finiture eccelse.., anche perché non é che devo chiamare gli amici a fargli vedere le casse come se fossero un oracolo.., le casse devono suonare bene..punto.
Invece alla fine ho preso proprio quelle della techly che indicavo sul post principale, sto facendo un confronto sulle differenze con l'altra mia accoppiata che possiedo (Scythe Kro Craft) se vuoi gli faccio una recensione da mettere come topic, si può?
mentalrey
25-10-2012, 12:57
a si puo' certamente e soprattutto e' piu' che gradevole avere delle recensioni dirette,
almeno non sono i pareri di negozianti o di testate giornalistiche che aime' "Qualche volta" sono
anche un po' foraggiati da un marchio o l'altro.
Cerca solo di mettere i 2 sistemi il piu' possibile alla pari come condizioni di ascolto,
altrimenti la recensione stessa parte fallata.
ok vedrò cosa riesco a fare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.