plata
09-10-2012, 19:15
Vorrei spingere al massimo le performance del mio disco Seagate ST1000DM003-9YN16, collegandolo ad una presa 6 Gb/s e attivando l'opzione AHCI da BIOS ed eventualmente altri accorgimenti. Ho già attivato l'AHCI dal bios, sia nella sezione storage che nella sezione "chipset marvel" ma avviando Win7 non trovo più l'icona di rimozione rapida e dai test effettuati con CrystalDiskMark la media di scrittura/lettura non è più 161-169 ma è sceso a 107-108
Non ho cambiato nessun componente hardware, ho aggiornato il BIOS e il FW del HDD alle ultime versione e occato l'i7 a 4,0 Ghz con 20x200 1,36 QPI 1,25. Non ho toccato altro.
Il disco è ovviamente collegato alla porta 6 Gb/s e il chipset Marvell è attivato, ma forse ho toccato qualcosa che non c'entra, come l'AHCI appunto, dove forse era da tenerlo a IDE. Qualcuno sa aiutarmi? :)
Non ho cambiato nessun componente hardware, ho aggiornato il BIOS e il FW del HDD alle ultime versione e occato l'i7 a 4,0 Ghz con 20x200 1,36 QPI 1,25. Non ho toccato altro.
Il disco è ovviamente collegato alla porta 6 Gb/s e il chipset Marvell è attivato, ma forse ho toccato qualcosa che non c'entra, come l'AHCI appunto, dove forse era da tenerlo a IDE. Qualcuno sa aiutarmi? :)