PDA

View Full Version : Come Funziona il Fan Controller del case??

jonny_x
09-10-2012, 18:35
Ciao a tutti posseggo questo case :un joujye gtx Jou Jye Computer - Website of Jou Jye Computer GmbH con all'interno 2 fan delay ovvero due modificatori di ventole questi:http://www.jj-computer.com/media/cm_images/gt5-3.jpg gli ho collegato le mie ventole in tutto sn 5 per il riciclo dell'aria del case ora volevo regolarle come faccio?? è possibile farlo via software ho provato dal bios e da speed fan ma nn me le riconosce come si fa?? mi riconosce solo una ventola nn so se è quella del dissi del processore??
i due fan delay sn collegati da un connetore nero e viola che poi a sua volta l'ho collegato alla scheda madre su fan 1
come faccio a farle riconoscere dove devo collegarle??
grazie

NM2255
09-10-2012, 19:49
Se le hai collegate direttamente all'alimentatore allora é normale che non le puoi regolare con i vari software..... Per fare cio devi collegarle sui vari connettori a 3pin presenti sulla scheda madre (Di solito sotto il connettore c'é anche scritto: FAN_1, 2, 3 etc..)

Per regolarle con i manettini esterni del case devi collegarle ad un connettore molex per alimentarle e poi al connettore 3pin dei manettini.

jonny_x
10-10-2012, 02:03
Se le hai collegate direttamente all'alimentatore allora é normale che non le puoi regolare con i vari software..... Per fare cio devi collegarle sui vari connettori a 3pin presenti sulla scheda madre (Di solito sotto il connettore c'é anche scritto: FAN_1, 2, 3 etc..)

Per regolarle con i manettini esterni del case devi collegarle ad un connettore molex per alimentarle e poi al connettore 3pin dei manettini.

i manettini sarebbero i fan delay del case a cui ho collegaato le ventole???
in che senso collegarle ad un connettore molex?? potrest essere piu dettagliato nn sn molto esperto!
allora i fan delay sn collegati all'alimentatore tramite molex e le ventole sn collegate ai fan delay ora i due fandelay sn collegati tra loro tramite questo connettore a tre uscite nero e viola e l'ultima uscita l'ho collegata a fan 1
cosa sbaglio?
che devo fare???
grazie