PDA

View Full Version : Fastweb e problemi di up/downstream

louvre
09-10-2012, 19:09
Salve a tutti avrei bisogno di un parere da gente piu' navigata di me in merito a un voluto e ripetuto menefreghismo di Fastweb e di chi ci lavora.
Causa trasloco disdii il contratto dopo 3 anni e mezzo circa, senza alcun problema a parte rare giornate di disconnessioni o difficoltà di navigazione in generale, e ricevetti una chiamata dal servizio amministrativo per restare in Fastweb offrendo in promozione internet fino a 20Mbit e uno sconto sul prezzo trasloco della linea nella nuova sede.
A parte che io feci richiesta il 6 settembre e loro insistono dicendo che i 30 gg scadono il 12 ottobre, ma a me questo poco importa, il problema nasce quando mi ritrovo attiva una linea, non ancora "inserita nei database" tanto da non poter entrare nella myfastpage e modificare le impostazioni del wifi, che come valori ha 3Mbit e latenze intorno ai 50/60 ms circa e in upload 0.40Mbit. Alche' chiamai il tecnico per avere giusto qualche chiarimento e il tecnico con molto menefreghismo mi disse: la linea piu' veloce di cosi' non puo' andare, prendere o lasciare al massimo vediamo cosa possiamo fare...a distanza di qualche giorno, dopo che la linea fosse attiva, fino ad oggi mi ritrovo la linea che va da 1.6Mbit a 0.30Mbit in downstream e in upstream o da 0.36Mbit a 0.17Mbit, praticamente ci metto una vita anche a caricare la mail, e ho latenze da 26 a 600ms e perdite di pacchetti addirittura che sfiorano il 98% sia via wifi che via ethernet.
Richiamando il servizio clienti mi fu detto che la zona prevede una linea non superiore ai 2Mbit (secondo indiscrezioni), cosa che ignoravo IO durante la fase trasloco ma cosa ben conosciuta, a quanto pare, a quelli di fastweb alche' mi chiedo come comportarmi ? Ho da poco mandato una lettere di reclamo via fax ma non ho ricevuto risposta. La linea non vuole migliorare secondo la doppia risposta ricevuta nelle rispettive chiamate.
Grazie anticipatamente :)

AlexanderIII
10-10-2012, 19:05
Ho appena mandato la lettera di disdetta dopo più di 6 anni di Fastweb...te lo consiglio vivamente....