View Full Version : Problema con nuova 7770!
ciao a tutti, vi scrivo perchè sto impazzendo!! ho appena cambiato scheda video, col pc attuale in firma (ma al posto della 4870x2 ho la 7770)
Prima la scheda video era partita, e infatti mi dava il pallino rosso, artefatti ecc ecc e all'accensione 1 bip lungo e 3 corti, e guardando i dati del mio bios il motivo è scheda andata!
MI è appena arrivata la 7770, la monto, la alimento (senza usare il suo connettore perchè era già predisposto bene l'ali) Connetto tutto, accendo e STESSO PROBLEMA! bip lungo e 3 corti!! La scheda non può essere, è NUOVa!
cmq dopo vari tentativi, ho provato ad usare altri pin, ad usare quelli usciti nella scheda video ecc ecc è partita con fatica! il pc si è acceso, ho disinstallato i vecchi driver, messo il cd (si non avevo internet a disposizione e volevo mettere dei driver!) e riavviato. Alla riaccensione stesso problema, 1 bip lungo, 3 corti!
Vi prego, qualcuno sà dirmi qualcosa? perchè non trovo spiegazione logica a questo problema!! se fosse la scheda malfunzionante, non sarebe partita una volta!
focuswrc
09-10-2012, 19:07
prova a pulire il connettore pci-express della scheda madre, forse è solo un falso contatto
ho provato, niente da fare!! ora non gira più il dissi!! e dopo i bip scritti sopra fà un numero imprecisato di bip VELOCISSIMI!!
Grizlod®
09-10-2012, 23:37
Considerato che l'alimentatore è ottimo, i sospetti,imho, cadono sulla mainboard, la quale, forse non riesce ad erogare i 75W dallo slot PCI-Express.
Prova la Videocard su un' altro PC...se è OK, molto probabilmente, lo era ancora pure la 4870 X2...
Considerato che l'alimentatore è ottimo, i sospetti,imho, cadono sulla mainboard, la quale, forse non riesce ad erogare i 75W dallo slot PCI-Express.
Prova la Videocard su un' altro PC...se è OK, molto probabilmente, lo era ancora pure la 4870 X2...
Domani andrò in un negozio di pc con entrambe le schede, e le provo entrambe su un altro pc e vedrò! Sono arrivato anche io a questa conclusione (amarissima tra le altre cose)
Se i tuoi e anche miei sospetti fossero fondati, gli lasceerò la 4870x2 e vedo se magari mi dà qualcosa o mi fà lo sconto per la nuova mb. E già che ci siamo mi potreste consigliare una non troppo esosa considerando anche gli altri componenti del pc!?
Intatto vi ringrazio :)
dave4mame
10-10-2012, 09:52
senza usare il suo connettore perchè era già predisposto bene l'ali
tradotto in italiano cosa vuol dire?
che non hai connesso l'alimentazione ausiliaria o che non hai usato l'adattatore molex-pciex perchè l'alimentatore ha "di suo" l'uscita a 6 pin ?
tradotto in italiano cosa vuol dire?
che non hai connesso l'alimentazione ausiliaria o che non hai usato l'adattatore molex-pciex perchè l'alimentatore ha "di suo" l'uscita a 6 pin ?
si hai ragione scusa, mi ero capito soltanto io nella mia testa! comunque hai inuito bene, avevo già diversi connettori a 6 pin liberi da usare, non serviva neanche usare quello uscito nella scatola!
ma hai quell'ali Corsair da 850W :eek: !?
non credi sia troppo per il tuo pc?
e poi il significato dei bip lo trovi in uno schema sul manuale della mobo o sul sito
stando alle tue info dovrebbe essere la mobo che non riconosce la vga
prova ad inserirla per bene, senza forzare troppo
ma hai quell'ali Corsair da 850W :eek: !?
non credi sia troppo per il tuo pc?
e poi il significato dei bip lo trovi in uno schema sul manuale della mobo o sul sito
stando alle tue info dovrebbe essere la mobo che non riconosce la vga
prova ad inserirla per bene, senza forzare troppo
lo sono esagerato, però almeno starò tranquillo per molto tempo, e per qualsiasi cosa ci attacco al pc :D
la vga era attaccata bene bluv, altrimenti il pc non si sarebbe mai avviato, cosa che invece non è successa (vedi primo post)
adesso abbattuto ho portato il pc al negozio, perchè le mie conocenze per quanto ampie non mi permettono di capire dove sia il problema :muro:
Riuppo (anche se non ve ne fregherà una mazza!) solo per dirvi che il problema era della mobo, e che per fortuna il mio negozietto di fiducia è riuscito a recuperarne uno da un'altra, e che con una 50ina di euro mi sistema il tutto!
Quindi scongiurato il problema di dover cambiare ram, procio e mobo e così campo un altro pochino :D
@mod: potete anche chiudere, risolto!
chi te l'ha detto che non ce ne frega ... :O
aspettavamo tue novità o sbaglio!?
che significa: con una 50ina di euro mi sistema il tutto!
ti dà una nuova mobo?
se si, che modello?
saluti
p.s
se vuoi chiudere premi il tasto "segnala"
No mi fà un lavoretto alla mobo..praticamente prende il pezzo rotto da una che non và per un altro motivo, fà una specie di collage e mi sistema la mia :)
No mi fà un lavoretto alla mobo..praticamente prende il pezzo rotto da una che non và per un altro motivo, fà una specie di collage e mi sistema la mia :)
beh 50€ son parecchi per una riparazione
ci prendi la mobo nuova a quel prezzo ... :O
Grizlod®
12-10-2012, 21:17
beh 50€ son parecchi per una riparazione
ci prendi la mobo nuova a quel prezzo ... :OQuoto
... per fortuna il mio negozietto di fiducia ...
fatti ridare la mobo indietro!
anzi la fai riparare altrove e gliela rivendi a 50€ + più il valore residuo della mobo stessa
taglia la corda e lascia perdere sti ladri
non li reggo più ... :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.