View Full Version : Aiuto PC Desktop per Gaming con Bugdet di 450/500 euro
Salve a tutti gli utenti,
ultimamente la gran parte dei miei amici mi ha consigliato di assemblarmi un pc da me. Il problema è che sinceramente parto da zero quindi mi servirebbe una mano riguardo quali pezzi acquistare. Come dice il titolo ho ha disposizione 450/500 euro circa.
Premetto che non mi serve né il sistema operativo né il monitor.
Detto ciò mi servirebbe un pc abbastanza capace per giocare senza problemi su League of Legends, Minecraft e Diablo III, quest'ultimo anche a settaggi minimi se il budget non è abbastanza per consentire settaggi medio/alti.
Aggiungo che mi tornerebbe comodo anche riuscire a giocare mentre utilizzo canali streaming come grooveshark per ascoltare musica nel frattempo.
Grazie per l'attenzione, consigli?
Innanzitutto benvenuto :)
Su che risoluzione giochi? E' un dato fondamentale
Intanto ho pensato a questo
http://imageshack.us/a/img222/6024/catturawc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/222/catturawc.jpg/)
Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento e l'aiuto.
Secondariamente... non ti so dire °_°"
Non me ne intendo quindi non ti so dire che intendi per "risoluzione", se lo spieghi al volo o mi mandi un link ad una discussione nel forum a riguardo te ne sarei grato!
Ah, e un altra cosa, uso un modem Router NETGEAR N150 ADSL2, per l'attacco sia USB o Wireless necessito di qualche componente particolare?
Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento e l'aiuto.
Secondariamente... non ti so dire °_°"
Non me ne intendo quindi non ti so dire che intendi per "risoluzione", se lo spieghi al volo o mi mandi un link ad una discussione nel forum a riguardo te ne sarei grato!
Il tuo monitor che usi avrà una risoluzione massima, no?
Per vedere a che risoluzione arriva basta fare (se hai win7):
Pannello di controllo\Schermo\Risoluzione dello schermo e vedi quanto puoi mettere massimo.
Ah, e un altra cosa, uso un modem Router NETGEAR N150 ADSL2, per l'attacco sia USB o Wireless necessito di qualche componente particolare?
No e Si: per USB serve il disco d'installazione mentre per il wireless servirebbe una scheda di rete wifi che non ho incluso nei pezzi.
Il tuo monitor che usi avrà una risoluzione massima, no?
Per vedere a che risoluzione arriva basta fare (se hai win7):
Pannello di controllo\Schermo\Risoluzione dello schermo e vedi quanto puoi mettere massimo.
Attualmente uso un notebook e non saprei quindi come controllare adesso la risoluzione del monitor ç_ç Magari indago e ti farò sapere.
Allora mi sa che il pezzo wireless mi serve...
Anche se riesci a dirmi il modello del monitor va bene.
Con la scheda wireless mi è venuto fuori 505€ circa. Se vuoi ti posso mandare il nome dell'eshop tramite PM, fammi sapere!
Ciauz
505 euro circa vanno benissimo, mandami pure il pm grazie.
E sono lieto di informarti che in diretta mi è stato negato il monitor. Quindi è da aggiungere alle spese.
Insomma, ho circa cento euro bonus per prendermi un monitor. Cosa mi consigli?
Ti consiglio di buttarci una cinquantina di euro in più sul monitor per prenderti un bel full-hd a 23/24 pollici. Un monitor è un componente che non si cambia spesso come gli altri.
Comunque un Monitor Led 23" Asus VS238H sta a 146€ e te lo consiglio.
Ti mando PM.
Ciauz :)
Perfetto! Soddisfatto per i consigli xD
Ciao anche a te e grazie ancora.
hai anche bisogno della licenza per il sistema operativo? degli accessori, olter al wifi, di mouse/tastiera, ecc..., dei costi di assemblaggio?
quale sarebbe il budget totale, compreso il monitor?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.