PDA

View Full Version : cerco driver

morgio
03-05-2002, 16:27
ho installato WinXP e non ne vuole sapere di vedere lo scanner Scanny Network. Non riesco a trovare i driver XP. E' uno scanner economicissimo che però svolge il suo lavoro.Se non trovo i driver per XP o rimetto Millennium o cambio scanner. Sulla confezione e sullo scanner stesso non c'è un indirizzo di sito web neanche a pagarlo oro.Qualcuno ha avuto lo stesso problema e riesce ad aiutarmi?
Grazie da Morgio :-))

s45279
06-05-2002, 11:29
sono anch'io nella tua stessa situazione...windows xp non lo vuole vedere! Se vai su virgilio e digiti "scanny" ti da una serie di indirizzi dove puoi guardare, ma pultroppo di quello che si trova non va bene nulla (in particolare nel sito della primax (lo scanner colorado è identico al nostro scanny) dicono chiaramente che non esistono i driver per XP! )Quindi sto anch'io valutando la possibilità di cambiarlo anche se per i soldi dati va più che bene!Se trovi qualcosa di interessante fammi saxe. ciao

morgio
06-05-2002, 20:41
colorado va bene , ma che modello? :confused:
cmq ho trovato in un sito una lista di drive e tra questi un drive Tbridge (che è quello che usa il nostro scanner) che dicono andare in XP. Poi ho scaricato un drive Colorado600 per XP e un drive Flatbed XP(che se non ricordo male centra con il nostro scanner)Se credi ti li posto così poi mi dici se funzionano visto che io nel frattempo ho messo ME. Cmq io li provo lo stesso anche in ME.
Ciao fammi sapere :)

s45279
07-05-2002, 11:04
Lo scanner della primax al quale fare riferimento è il COLORADO DIRECT, così almeno ho trovato scritto in un sito. Quando avevo win 2000 i driver li ho scaricati appunto dal sito della primax, e tutto funzionava.Mentre per XP non va bene niente.Eventualmente se mi puoi dire a che indirizzo gli hai trovati tu, li scarico e li provo, ma ho paura che non ci sia niente da fare.Ciao
PS.: Per il ME io usavo quelli originali presenti nel Cd.

morgio
07-05-2002, 21:58
Hai ragione, non funziona un c.... :mad:
ho installato i drive con ME e poi ho fatto girare l'utility dal cd di XP per ispezionare il sistema e il messaggio finale è stato lo stesso della prima volta, e cioè lo scanner non funziona.
Cmg il sito è www.driverguide.com
Ciao, se hai novità fammelo sapere