PDA

View Full Version : PC con WinXP non naviga Wireless

stedolphin
09-10-2012, 11:12
Non ne vengo fuori, non riesco a capire, dunque situazione di partenza:

Rete con Modem / Router Linksys con WiFi abilitato, tutto funziona.

Cambio provider che sostituisce il Linksys con Fritzbox! da quel momento problemi. Hanno anche sostituito il Fritzbox, ma un PC in particolare quello che è sempre stato problematico non naviga solo in WiFi.

Il PC si collega in WiFi alla rete senza alcun problema, ma non naviga e non accede alla rete.

Alla rete sono collegati altri PC ed un NAS. Se collego il PC tramite cavo tutto funziona benissimo, se lo collego WiFi, non funziona nulla. Non riesco a stampare, non riesco a navigare in Internet e non vedo nemmeno le risorse di rete.

Ho provato a collegare un altro PC WiFi e funziona tutto ...

Quindi è un problema di quella macchina ... porto la macchina in ufficio, la collego al mio WiFi e tutto funziona correttamente, la macchina si collega e naviga in Internet ...

Ho provato a disinstallare la scheda di rete WiFi e installarla nuovamente, a creare nuove connessioni WiFi, ma niente da fare, si collega al WiFi, ma poi non ha alcuna funzionalità di rete ...

La macchina ha WinXP SP3, ho provato si Chrome che IE (ma questo era solo prima che capissi che non ha alcuna funzionalità di rete) ...

Non so più dove guardare ... la scheda WiFi è una Atheros onboard su un PC Siemens ... ora purtroppo non riesco ad essere più preciso con i modelli ...

I driver sono quelli Microsoft.

Pensate che ci possa essere un problema di "incompatibilità" fra Driver Microsoft e Fritzbox! E' l'unica cosa che mi viene in mente ...

Con gli stessi driver, stessa macchina, stessi settaggi, su un AP Linksys, funziona tutto a meraviglia.

GRAZZZZ

Steve

pinguiz
09-10-2012, 21:23
Potrebbe essere che sul fritzbox è abilitato solo il protocollo n e la wifi del notebook XP al 99% è un g.
Dovresti provare a cambiare nella configurazione del modem il tipo di protocollo imposta b,g,n e così forse risolvi.

Sent from my iPad using Tapatalk